Come diventare cam girl guida e consigli

Come diventare cam girl: guida e consigli per guadagnare in modo semplice e veloce

Come diventare cam girl, guida e consigli utili per chi sta iniziando o per chi vorrebbe iniziare a fare la modella per esibirsi in webcam.

Ecco di cosa parleremo:

I requisiti per diventare cam girl

Quanto si guadagna e consigli per principianti

Come tutelare la privacy e l’anonimato

Quale sito di Webcam scegliere

Come ci si registra ai siti di cam girl

I requisiti per diventare cam girl

  • Essere maggiorenni
    Non possiamo omettere l’aspetto principale e fondamentale: per esibirsi in webcam bisogna essere maggiorenni!
  • Bisogna essere un minimo spigliate, in ogni caso tentare non nuoce.
    Naturalmente si deve essere portate per esibirsi davanti alla webcam; se non sei abituata, potrai comunque esercitarti con “dall’altra parte” un’amica o un amico che saprà certo darti qualche consiglio utile, oppure potrai semplicemente provare in un sito e vedere come ti trovi. L’iscrizione è gratuita: puoi tranquillamente iniziare e smettere quando vuoi senza nulla da perdere.
  • Non c’è bisogno di essere modelle per guadagnare con la webcam
    Non sono richieste doti particolari o bellezze spettacolari, puoi tranquillamente fare un giro nei vari siti di webcam girl e accorgerti che sono attive ragazze e donne di ogni tipo. Naturalmente anche l’occhio vuole la sua parte, per cui cura della propria persona, quindi anche un fisico curato e un giusto abbigliamento provocante, sono importanti per avere successo. Ma non avere paura, imparerai con il tempo a migliorare questi aspetti.
  • Avere una buona connessione.
    E’ consigliabile poter contare su un minimo di velocità di connessione. L’ideale è una connessione che permetta lo streaming in hd, quindi una connessione fibra o ADSL 20 mb. Ma anche altri tipi di ADSL, se stabili, possono essere sufficienti per poter trasmettere ad una risoluzione buona.

Info Tecniche

Per sapere se la tua connessione Internet è abbastanza veloce vai su speedtest.net e clicca su “Go”.
Se il numero corrispondente alla voce “Upload” è superiore a 5mb puoi trasmettere tranquillamente e magari anche in alta definizione (controlla comunque che il video sia stabile).
Se è almeno 2 puoi contare sempre su un ottima velocità anche se faticherai a trasmettere in HD, ma non ti preoccupare, la maggior parte delle cam girl italiane naviga a questa velocità.
A meno di 2mb potresti avere una connessione non proprio ideale e ti consiglio di cambiarla per renderla più veloce.

Quanto si guadagna e Consigli per cam girl principianti 

Fare la cam girl può generare guadagni anche considerevoli, e il tutto dipende da molti fattori. In sostanza ti posso dire che c’è chi arrotonda lo stipendio con circa 300€ al mese e chi invece arriva a guadagnare cifre come 2.500/3.000€ mensili.

Ma come si fa ad ottenere questi introiti?

Il tutto dipende da diversi fattori, è consigliabile dedicare un minimo di tempo all’attività: meno ci stai, meno possibilità hai di guadagnare. Il bello delle webcam è che hai la libertà di gestire il tempo in cui lavori, senza obblighi. Ti consiglio di dedicarci almeno 7-8 ore a settimana.

La qualità della connessione, come ti ho già detto, è importante per avere una buona qualità video e attrarre più utenti.
Inoltre ti consiglio di dare particolare attenzione agli indumenti che indossi. Inutile consigliarti di essere provocante e, naturalmente, a tuo completo agio con ciò che indossi.
Sembrerà una banalità ma provare ad essere te stessa è un consiglio che mi sento di darti per avere successo. Notare autenticità, può fare spendere all’utente quegli euro in più!

Cerca, quando possibile, di fidelizzare gli utenti. In questo modo potrai assicurarti dei guadagni continui e stabili dalla stessa persona.
Mostrare il viso può aiutare a trovare più utenti, soprattutto all’inizio, ma fallo solo se la cosa non ti disturba e non ti fa sentire a disagio. Potrai comunque guadagnare anche senza mostrare la faccia e tutelando la tua privacy. Un espediente in questo caso potrebbe essere l’uso di una mascherina, che ti renderà irriconoscibile e anonima, ma ti permetterà comunque di inquadrare il viso.

Infine tieni conto che, come in tutte le cose e in tutti i lavori, l’esperienza è sempre la miglior maestra. “Sul campo” imparerai il modo di massimizzare i tuoi profitti. L’importante è iniziare!

Approfondisci: quanto si guadagna facendo la cam girl

Approfondisci: consigli per guadagnare di più come cam girl

Come tutelare la privacy e l’anonimato 

E’ comprensibile che tu voglia tutelare la privacy e l’anonimato. Comincio subito nel dirti che devi stare tranquillissima sotto questo aspetto.
E’ vero che dovrai fornire dei dati al sito di cam girl per l’iscrizione, tra i quali la tua carta d’identità, ma questi verranno usati esclusivamente per questioni amministrative, per provare che tu sei maggiorenne e per evitare furti d’identità. Il tuo nome, la tua foto, nulla verrà mai reso pubblico!

Inoltre, anche quando userai la webcam con gli utenti sarai liberissima, se non lo vorrai, di non mostrare il viso o di coprirlo con una mascherina o degli occhiali da sole.

Approfondisci: Privacy e anonimato delle Cam Girl

Quale sito di webcam scegliere

Ci sono diversi siti in Italia sui quali potersi esibire come cam girl. Alcuni sono affidabili e rinomati, altri meno.
L’ideale per una cam girl è trovare un sito che possa assicurare la presenza di diversi utenti a tutte le ore e che sia affidabile nei pagamenti e nel supporto.

Iscrivendoti con La Vicina di Casa potrai lavorare nel sito di cam girl più famoso e trafficato d’Italia, senza preoccuparti dei pagamenti e con un’assistenza veloce ed efficace.

Se hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni e vuoi sapere come registrarti per diventare una cam girl puoi, scrivermi adesso!

Procedura di registrazione per diventare cam girl 

Ecco, step by step, in cosa consiste la procedura di registrazione:

  • Verifica di avere una buona connessione a internet;
  • Verifica di avere una webcam funzionante;
  • Devi accedere a un form di registrazione online su una piattaforma che ti consenta di poter lavorare in webcam;
  • Devi dichiarare di essere maggiorenne e di non usare documenti falsi;
  • Compilare tutti i campi richiesti nel form (campi obbligatori);
  • Allega un documento d’identità e/o patente che attesti la tua maggiore età;
  • Allega due foto sensuali e non di nudo per il tuo profilo da cam girl (puoi usare anche una mascherina);
  • Assegnati un nickname;
  • Fornisci indicazioni sul metodo di contatto, confermando un telefono e una email;
  • Verifica il regolamento sulla privacy;
  • Attendi la conferma di accettazione dopo la richiesta di registrazione;
  • Attendi che ti vengono inviate le credenziali (Login e Password) per accedere alla tuo pannello di controllo;
  • Compila e personalizza il tuo pannello di controllo, un’area dove potrai descriverti, modificare, inserire immagini e video e soprattutto dove potrai inserire il tuo conto corrente (bancario o postale) per poter ricevere gli accrediti maturati;
  • Attendi la consulenza e il supporto per iniziare;
  • Organizzati per gli orari e i giorni in cui vorrai stare in webcam;
  • Organizza l’ambiente dove ti esibisci;
  • Tieni celati particolari personali se non vuoi essere riconosciuta, ad esempio tatuaggi, gioielli o elementi dell’ambiente che ti circonda.

NB: I dati personali che inserirai verranno celati dal sito e utilizzati nel pieno delle normative che regolamentano la privacy, rispetto a quelli che invece fornirai per il profilo di cam girl che saranno visibili agli utenti.

 

Clicca qui per iscriverti subito e diventare cam girl, oppure vedi anche le “Domande e Risposte più Comuni” sulla guida generale per ricevere ulteriori consigli.

© Copyright 2014-2019 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

[email protected]

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?