Coronavirus: in che modo influenza la vita sessuale?

L’amore e il sesso durante il coronavirus

Secondo il CCM, il Centro Nazionale per la Prevenzione e il Controllo delle malattie, la diffusione di COVID-19, è una “situazione in rapida evoluzione”.
Il modo principale in cui il coronavirus si sta diffondendo, è attraverso le vie respiratorie quando qualcuno tossisce o starnutisce e anche se il CCM raccomanda di evitare il contatto ravvicinato durante la crisi, non deve essere percepito come una totale fuga dalle attività sessuali.

Il virus non si trasmette attraverso il liquido seminale o vaginale. Il vero fattore di rischio?

Dato che il coronavirus si diffonde attraverso le goccioline respiratorie che lo contengono, può essere trasmesso attraverso il bacio.
I baci e qualsiasi tipo di tocco fisico, possono essere un motivo di preoccupazione che comprende qualsiasi cosa, dalle coccole al sesso manuale.
Se si tocca qualcuno (o qualcosa) che ha il virus e poi ci si tocca il viso, questo può entrare nel corpo attraverso il naso o la bocca.

Poiché è molto contagioso e i sintomi possono richiedere fino a 14 giorni prima di comparire, è importante sottolineare l’importanza di essere un po’ più prudente con il proprio partner. Anche se potresti non vedere l’ora di fissare un appuntamento per vederlo!

Puoi però sicuramente amplificare il discorso sessuale!

Se da una parte essere tanto informata sulle migliori pratiche sanitarie da adottare durante la crisi può essere utile, anche ascoltare troppe informazioni sul coronavirus dalle notizie può aumentare l’ansia e ostacolare l’intimità.
Focolai come il coronavirus aumentano la paranoia e i sintomi depressivi inoltre, se tu o la persona amata avete bisogno di un auto-quarantena, il tutto può provocare un isolamento sociale e dei sentimenti di solitudine.
È importante educare se stesse sui sintomi e sui protocolli da seguire da fonti accurate e affidabili.

Ci sono quindi delle buone notizie al riguardo!

Anche se le preoccupazioni sul coronavirus stanno influenzando la tua vita sessuale, esistono molti modi per costruire da lontano l’intimità con il tuo partner.
Innanzitutto potresti avere degli appuntamenti online per effettuare delle videochat, invece che uscire per una cena elegante, o a casa a lume di candela. In questo modo vi sosterrete a vicenda parlando apertamente di ciò di cui avete bisogno e di ciò che provate. Per rimanere sani ed in salute durante questo periodo!

Vuoi diventare cam girl ed iniziare così una professione tutta tua? Clicca qui!

Masturbarsi insieme, al telefono o in videochat, può essere un modo super sexy per connettersi.

L’assenza di contatto fisico può essere un ottimo modo per incoraggiare la creatività e la versatilità nelle relazioni.
La tua intimità può avere finalmente del tempo di qualità. Condividere un’esperienza o dei piccoli gesti, sicuramente amplifica temi molto hot.
Forse scoprirai che a entrambe piace farlo?!

Stare lontana dal tuo partner può effettivamente aumentare il tuo desiderio verso lui e portarti a individuare nuovi modi per attrarvi a vicenda.
Svariati sessuologi affermano che anche il sexting è un’ottima alternativa agli appuntamenti.

Può essere stimolante soprattutto fisicamente, in particolar modo se hai dei sex toys con i quali il partner può prendere il controllo in modalità wireless pur rimanendo lontano a te.

A meno che tu non abbia motivo di credere che il tuo partner sia stato contagiato dal virus, non è necessario isolarvi completamente l’uno dall’altro. O dal resto del mondo

© Copyright 2014-2020 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

[email protected]

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?