I Miracoli dei Feromoni

Quante volte durante le serate con le amiche conosciamo dei ragazzi?

E come mai puntualmente ognuna di noi sceglie la persona che non solo ci piace fisicamente ma che ci attira e non sappiamo il perchè?
Cosa ci spinge a preferire un ragazzo al posto di un altro?
E’ solo una questione di cacciatrice e preda, oppure queste scelte sono dettate inconsciamente da qualcos’altro?

Finalmente una conferma arriva dal mondo scientifico!

A regolare l’attrazione tra i sessi, così come nel mondo animale, sono i feromoni.
Che cosa sono i feromoni? Sono degli ormoni che il nostro corpo produce, sostanze chimiche inodori prodotte dalle ghiandole sessuali del nostro organismo.

Ma qual’è la loro funzione? Ovvio, intensificare l’attrazione sessuale di entrambi i sessi!
Esatto! Quando parliamo con “Gli occhini a cuoricino” della persona che stiamo frequentando o abbiamo appena conosciuto, quando il nostro partner “Ci fa sesso” e le vostre amiche non capiscono il motivo perchè magari non è proprio un adone… la colpa è dei feromoni!

Vuoi lavorare in un sito sicuro ed affidabile? Clicca qui!

Si, perchè i feromoni si dividono maschili e femminili, e ovviamente, a seconda del tipo, li possono usare sia uomini che donne per attrarre il sesso opposto.
I feromoni vengono catturati da un organo all’interno del nostro naso (OVN detto l’ organo vomeronasale) connesso con l’ipotalamo (la mia parte preferita del cervello, quella che produce le emozioni e l’eccitazione sessuale), attraverso le terminazioni nervose.
Il naso infatti gioca un ruolo chiave nella scelta del compagno, l’odore che il nostro corpo produce contiene feromoni che possono innescare reazioni di repulsione o attrazione a seconda della persona.

E’ innegabile quindi quanto sia importante il profumo che scegliamo di indossare, visto che l’olfatto è collegato direttamente al nostro sistema emozionale.
Ad oggi esistono anche delle fragranze in commercio che li contengono e che promettono serate hot o incontri sensuali.

Dai profumi muschiati a quelli contenenti feromoni di origine animale come lo zibibbo o l’ambra grigia, ampiamente usati anche da grossi marchi.
Allora… perchè non provare?

©Copyright 2018 La Vicina di Casa | Tutti i diritti riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

error: Siamo spiacenti ma questi contenuti non sono copiabili!

Log in with your credentials

Forgot your details?