Impiegata Facile

Mi chiamo Alice e voglio raccontarvi la mia storia!

Sono una ragazza di 24 anni della provincia di Roma, che ha iniziato a lavorare come impiegata contabile a 21 anni, esattamente nel Gennaio del 2014.
Tutto sommato questo lavoro mi piaceva, ma fin da subito mi sono sentita in galera e la vivevo male… molto male.
Lavoravo 8/9 ore al giorno per 5 giorni e, anche se avevo il sabato e la domenica liberi, mi sentivo prigioniera! Inoltre l’azienda pretendeva pure che mi fermassi oltre le 18 e vedevo molti miei colleghi uscire addirittura alle 21!

Non potevo fare niente! Non potevo andare dal parrucchiere durante la settimana, non potevo fare la spesa, non potevo farmi una passeggiata. Tutto questo non esisteva per me… e io che sono così giovane non riuscivo a vedermi dentro quell’ufficio tutta la vita!
Non potevo lasciare il lavoro, ma chiedere un part-time si! E così ho fatto!
Sono passata così a prendere dai 1.050 € al mese a 370/380 € al mese, molto meno direi, lavorando però 9 alle 13.
Io lo so che tanti avrebbero voluto essere al mio posto ma non ero felice, perchè volevo lavorare per vivere ma con un po’ di moderazione! Volevo vedere i miei amici, uscire a fare shopping, dedicarmi a me stessa, insomma… tutte cose che non potevo fare con un lavoro full time, sia per l’orario che per la stanchezza.

Sorgeva però un dilemma… Mentre prima avevo una tranquillità economica ma non mentale, adesso ero finalmente tranquilla di fare le mie cose, ma veniva a mancare la sicurezza che il mio vecchio stipendio mi dava e dovevo trovare una soluzione.
Cercando su internet dei lavoretti da poter fare per riuscire a guadagnare un po’ di più, mi sono imbattutta nel sito di Luna e della Vicina di Casa.
Premetto che a me dei giudizi degli altri non mi è mai fregato nulla, il mondo è cinico ed anche le persone, ognuno alla fine in ogni ambiente di lavoro e non, pensa sempre al suo! Quindi perchè non provare?
Inutile dire che sono stata accolta nel migliore dei modi dal supporto, mi è stato spiegato tutto quello che potevo e non potevo fare, quali sarebbero stati i margini di guadagno e in men che non si dica sono entrata a far parte delle ragazze dello staff con il nick Impiegata Facile.

Adesso lavoro 5 giorni per 4 ore al giorno la mattina in azienda, e altre 2 o 3 ore in cam per circa 3 giorni a settimana quando ne ho voglia.
La differenza rispetto a prima? Le ore sono meno, ho tempo per me e lo stipendio è molto di più: sommando i 350 euro ai 1600 che prendo essendo diventata una cam girl, a fine mese non me la passo male 😉

Inizia subito a lavorare e diventa una cam girl, scopri come cliccando qui!

Non so se consigliarvi di provare perchè la scelta è soggettiva:
potrei dire di non farlo a chi non si piace, ma anche questo potrebbe non essere esatto perchè io ad esempio, che mi piaccio in generale, sono stata aiutata dai commenti degli utenti la dove consideravo alcuni aspetti di me stessa veramente brutti… Quindi anche questo dipende!
Quello di cui sono certa è che personalmente questa situazione che ho adesso è stata finalmente una liberazione mentale dal passato non indifferente, ed anche una conquista tuttta nuova perchè ho tutto il tempo di fare quello che mi piace!

©Copyright 2018 La Vicina di Casa | Tutti i diritti riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

error: Siamo spiacenti ma questi contenuti non sono copiabili!

Log in with your credentials

Forgot your details?