La Pole Dance, un mix tra masochismo e voglia di essere desiderabili

Direttamente dagli Stati Uniti è arrivata già da qualche anno anche in Italia la “danza dei masochisti”. Stiamo parlando della Pole Dance: un mix di forza, grazia e provocante sensualità.

È una botta di adrenalina pazzesca praticare la Pole, perchè è una disciplina total body, serve per scolpire il corpo (anche se con qualche livido, chiamato anche scherzosamente nell’ambiente “il bacio del palo”), ed aiuta le donne a sentirsi estremamente desiderabili.

Da non confondere assolutamente con la Lap Dance! Infatti nella Pole Dance la ballerina non si spoglia, non accarezza le zone intime con le mani e non balla sulle ginocchia di un uomo, ma come caratteristica principale ha quella di combinare elementi di danza aerea a elementi di ginnastica a corpo libero…
Non a caso molte associazioni sportive stanno lavorando affinchè questo sport venga accettato nelle discipline olimpioniche.

La Pole Dance nasce negli anni ’20 in un ambiente circense e si sviluppa negli anni ’50 grazie anche, ma non solo, alla comparsa di forme di danza artistiche basate sulla sensualità come il Burlesque. Questa disciplina sta letteralmente spopolando in Italia, soprattutto in questo periodo: sempre nuove scuole stanno aprendo ed aumentano in modo esponenziale il numero delle Pole Dancer, la cui età varia tra i 18 fino ad arrivare fino ai 70 anni!

Esistono vari stili di Pole Dance, i più conosciuti sono: Pole Artistic, Pole Exotic e Pole Fitness.

Se sei esibizionista, e ti va di divertirti ma anche di guadagnare, non esitare a chiedere Info! Clicca qui!

La Pole Artistic si avvicina molto alla ginnastica artistica, ma è basata di più su danza e arte teatrale. E’ il più spettacolare e emozionante stile di pole dance perchè la coreografia è molto armoniosa grazie ai movimenti con la musica, all’espressione teatrale e al costume scenico. La danza in questo stile non è molto sensuale e viene utilizzata la pertica solamente come uno strumento di lavoro per eseguire la coreografia.

La Pole Fitness è acrobazia allo stato puro! E’ il più difficile stile di pole dance. Forza fisica e flessibilità con ‘accompagnamento di una musica rilassante in sottofondo che non distrae attenzione dalla performer.
Durante l’esecuzione della coreografia, la danzatrice scende spesso dalla pertica esibendosi scalza.

La Pole Exotic è uno stile adatto ai principianti. E’ una danza sinuosa atta ad esaltare la bellezza e la sensualità di una donna nella sua espressione corporea. Sono ammessi vestiti sexy (stivali, scarpe con tacchi altissimi, lingerie e altri gadget sexy). Nonostante tutto questo stile non è volgare, ma “sanamente erotico”, se eseguito da una pole dancer professionale.

Avete mai curiosato su Youtube qualche video di Pole Dance? Beh… come dicevamo prima, se siete dunque di base un po’ masochiste ( i lividi sono assicurati!), ma volete anche provare uno sport divertente e che non sia la solita Zumba, prenotate una lezione di Pole!

Dopo aver incominciato non riuscirete più a farne a meno!

©Copyright 2018 La Vicina di Casa | Tutti i diritti riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

error: Siamo spiacenti ma questi contenuti non sono copiabili!

Log in with your credentials

Forgot your details?