Libri erotici o libri romantici. Quale preferisci? Ecco i nostri consigli!
 / 

Libri erotici o libri romantici? Ecco i miei consigli!

Che siate delle irrecuperabili sognatrici o delle ragazze frizzantine, immagino che vi sia capitato almeno una volta di chiedervi se sia più divertente leggere qualcosa di stimolante e sfizioso, che ci strappi qualche sorriso malizioso, o se sia più saggio sognare sulle pagine di un libro romantico e strappalacrime.

Oggi abbiamo preparato per voi una sfida all’ultima pagina: meglio un libro erotico o un libro romantico?

A voi la sentenza finale, ma non prima di avervi presentato i “giocatori” di questo divertente confronto: vi presenteremo, infatti, due libri romantici e due libri erotici.

Che vinca il migliore!

Al lato romantico del ring: “Cime tempestose” e “Cambiare l’acqua ai fiori”

Se siete delle incallite romantiche e amate gli intrecci passionali e i “casini amorosi”, non potete non leggere Cime Tempestose di Emily Brontë.

Racconta della intricata e passionale storia, ambientata nel 1800, tra due giovani ragazzi: l’orfano Heathcliff e la delicata Catherine.

I due si amano alla follia, ma lei (un po’stronza e un po’ capricciosa) sarà costretta a sposare un altro giovane baldanzoso, di elevata posizione sociale.

Heathcliff, che si infurierà come un cavallo imbizzarrito, si impegnerà a diventare ricco da far paura, con un solo obiettivo: distruggere la felicità della sua amata!

Tradimenti, crisi isteriche e strappalacrime si susseguono in continuazione, fino ad arrivare ad un finale a dir poco straziante!

Cambiare l’acqua ai fiori di Valerie Perrin è, invece, uno dei capolavori di questo anno appena trascorso. Ambientato ai giorni nostri, è un romanzo che vi darà parecchie spettinate all’anima.

Qui non c’è una storia d’amore principale, ma un susseguirsi di intrecci e di vicende che si compenetrano.

Un avvicendarsi di dolori, abbandoni, amori, tradimenti, passioni, sfortune e fortune che vi rapiranno e vi terranno incollate al libri fino all’ultima pagina. Preparate una buona scorta di fazzoletti!

Al lato erotico del ring: “Tuttomio” e “Lo strappo”

Se invece le vostre letture devono avere necessariamente del pepe, eccovi qui un paio di libri davvero molto interessanti.

Tuttomio di Andrea Camilleri vi sconvolgerà letteralmente. Non solo perché esce dalla penna di un grandissimo “Maestro”, ma soprattutto perché è davvero torbido e lussurioso.

Ispirato ad un notissimo caso di cronaca nera, il libro ha come protagonista Arianna, la quale ha un rapporto molto particolare con il proprio compagno Giulio:

lo stesso le organizza incontri molto piccanti e al limite della legalità con altri uomini, ogni giovedì.

Scopri come guadagnare subito online con un lavoro part time togliendoti tutti gli sfizi. Clicca qui per maggiori Info!

Questi giochi innescano una spirale molto pericolosa che portano a galla segreti e ossessioni. Il tutto condito con un erotismo esplicito e spinto fin quasi oltre i limiti. Da non perdere!

Approfondisci: i 5 libri erotici più letti nell’ultimo anno

Se volete poi, un viaggio attraverso la pura passione e il puro stravolgimento erotico, vi consigliamo Lo strappo di Paola Renelli.

Questa è la storia di Julie, sposata con Philippe, uomo dolce e sensibile. Vivono una vita perfetta, fino a che la protagonista incontrerà Alex, il bello e dannato che le farà perdere la testa ed oscurare i sensi.

Una lotta instancabile tra amore e passione che si consuma tra le lenzuola e le emozioni di un classico triangolo amoroso, pieno di scene a dir poco hot. Consigliatissimo!

Questi sono i quattro libri che vi consigliamo per capire se la vostra indole è più romantica oppure vira all’erotico puro.

E, se proprio non sapete ancora decidervi, leggeteli tutti e 4: lasciate che la fantasia scorra sognante e ammiccante tra le pagine e vi faccia uscire i desideri più nascosti.

Articoli simili