Make up e Vanità

Fin da bambine per vanità, abbiamo sempre adorato provare a truccarci con i cosmetici della mamma e, ora che siamo cresciute, non ne possiamo più fare a meno… Anche io non manco all’appello!

Ho iniziato molto piccola a truccarmi, perchè frequentando una scuola di danza classica dovevamo imparare il trucco di scena e la passione mi è rimasta fino ad oggi.
Un buon Make Up secondo me è quello che riproduce l’effetto di un viso giovane, in salute e perchè no… anche sensuale.

Sì quindi a fondotinta, ma anche a creme colorate per uniformare l’incarnato, in commercio ne possiamo trovare di molti tipi: liquido, in polvere oppure in crema a seconda del nostro tipo di pelle. Anche il blush riveste un ruolo molto importante per dare quella sferzata di colore che accende subito la tridimensionalità del viso. Bellissimo il pesca ma anche il rosa acceso per un effetto più da “bambolina di porcellana”.

Gli occhi secondo me, come le labbra, dovrebbero essere sempre in primo piano: ho riscoperto la bellezza dell’ eyeliner, anche quello colorato e glitterato, che sta bene proprio a tutte… basta avere un po’ di pazienza nell’applicarlo e la mano ferma! Ovviamente ogni occhio ha la sua forma e in base a questa dovremmo modificare la lunghezza e lo spessore della linea. Quindi armiamoci di pazienza e proviamo finchè il tratto non risulterà omogeneo e sicuro!

Intramontabile anche la matita e gli ombretti. Io sono un disastro con questi ultimi, soprattutto con le varie sfumature… ma sono migliorata tantissimo usando, al posto dei vari pennelli da sfumatura, il polpastrello dell’indice! Sono diventata così brava che posso permettermi di truccarmi in autobus o in macchina!

La vera differenza comunque la fa il rimmel. Allungante, volumizzante, incurvante o infoltente… io, lo adoro!

Vuoi diventare cam girl ed iniziare così una professione tutta tua? Clicca qui!

L’effetto è uno sguardo penetrante, sexy a tratti anche felino, direi quasi che insieme al rossetto, non dovrebbe mai mancare nelle nostre borsette.

E il rossetto? Al rosso preferisco un bel ciclamino acceso, meglio ancora se ha una punta di colore blu… così l’effetto del sorriso sarà bianchissimo sia nelle foto che nei video che farete o vi faranno!

In definitiva il trucco, sia di giorno che durante le serate, ci alza molto l’autostima. Il mio consiglio: pochi prodotti ma buoni!

©Copyright 2018 La Vicina di Casa | Tutti i diritti riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

error: Siamo spiacenti ma questi contenuti non sono copiabili!

Log in with your credentials

Forgot your details?