Scatto ad hoc le regole per ottenere un selfie in modo perfetto e sexy!

Quanto ci piace fare i selfie? Ritrarre se stesse in uno o più momenti della giornata e condividere la foto sui social è ormai diventata un’abitudine che quasi tutte effettuiamo giornalmente.

Ma perchè si fa? Per narcisismo o per trovare amici, per moda e per divertirsi, per egocentrismo o per farsi accettare socialmente…

Qualsiasi sia la motivazione, indubbiamente a volte risulta difficile riuscire a ottenere la foto giusta…
Ogni volta impieghiamo almeno 5 minuti per la distanza, 5 minuti per capire dove e come mettere le braccia: diritte? No piegate forse è meglio….
Poi ci mettiamo di lato, ci stendiamo, ci rigiriamo in tutti i modi per ottenere lo scatto perfetto! E la luce poi la vogliamo considerare?!

Qualche piccolo consiglio per ottenere un selfie in modo perfetto e senza perdere soprattutto tempo, sarebbe adesso opportuno. Ecco dunque  pronti dei facili trucchetti da prendere bene in considerazione.

Vuoi lavorare come cam girl in un sito sicuro ed affidabile? Clicca qui!

1 Quale è il tuo profilo migliore? Destro? Sinistro? Oppure frontale? (Anche se quest’ultimo è molto raro).
Fai prima alcune prove davanti ad uno specchio di casa e se non riesci ancora deciderti su quale sia meglio, come ultima chance posiziona il cellulare a 45 gradi dal viso. Da questa prospettiva la vostra testa assumerà una forma più piccola, mentre il mento sarà più acuto ed infine gli occhi più grandi. Perfetto!!!

2 L’illuminazione giusta.
Anche per questo punto bisognerà giocare su angoli e prospettive, cercando di trovare quelli giusti in modo da stendere sul proprio viso un bagliore che darà allo scatto un intensità emotiva diversa… da evitare però il controluce!

3 Gli accessori sono importantissimi!
Per contravvenire a delle imperfezioni, come per esempio occhiaie o borse sotto gli occhi, bisogna agire d’astuzia prendendo tutti in contropiede. Occhiali da sole, oppure altri oggetti di grandi dimensioni come orecchini, nastri e fiocchi, che fungeranno come “distrattori”…

4 La posa.
In un selfie si cerca di essere naturali, ma non sempre risulta facile. Il trucco è quello di spostare lo sguardo verso un oggetto che non si vede e che nel vostro immaginario sia esterno all’immagine, lontano. Poi scattate! E sembrerete avvolte in pensieri profondi.

5 Lo sfondo.
Non meno importante è l’attenzione che dovrete dare allo sfondo: potrebbe rivelarsi l’arma vincente di un vostro selfie, come la vostra disfatta!
Se lo sfondo è troppo particolare infatti, rischiate di farlo prevalere su di voi.

6 La posizione dello smartphone.
Il cellulare dovrebbe essere tenuto pochi centimetri più in alto rispetto al vostro viso, in modo che lo sguardo risulti più sexy, il viso più magro, il naso più piccolo e gli zigomi più pronunciati!

Quanto tempo impiegate solitamente per riuscire a scattare un selfie che sia degno di essere chiamato così? Qual’è l’elemento fondamentale che per voi non deve mai mancare perchè il vostro selfie sia perfetto?

©Copyright 2018 La Vicina di Casa | Tutti i diritti riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

error: Siamo spiacenti ma questi contenuti non sono copiabili!

Log in with your credentials

Forgot your details?