Sfruttare le fasi lunari per la dieta ed il taglio di capelli!

Credere nell’astrologia va sempre di moda, ma sarà vero o no?

Quello che però è scientificamente provato, è che il nostro satellite influenza il magnetismo della Terra che a sua volta agisce sulle maree, sui cicli naturali della flora e della fauna, sull’umore e anche sul ciclo mestruale. Esiste addirittura anche una “dieta della Luna” che consente di depurare il nostro corpo facendoci dimagrire!
Ragion per cui ha effetto anche sui capelli quando li tagliamo, li laviamo, li coloriamo o facciamo permanenti…
Ma come poter riuscire a tenere tutto sotto controllo? Semplice, basta seguire un calendario lunare per essere sempre in forma ed in salute, ed avere capelli al TOP tutto l’anno!

Partiamo dall’inizio. Cos’è il calendario lunare?

Sostanzialmente per calendario delle fasi lunari si intende un sistema di conteggiare il tempo in base al ciclo della Luna.
La Luna impiega circa 28 giorni per compiere una rotazione su se stessa, ed in questo periodo la vediamo in modi diversi: il plenilunio, luna crescente, primo quarto, ultimo quarto ed infine il novilunio, in base a quanto riusciremo a vederla nel cielo.

La dieta della Luna: scopriamo quanto influisce sulla salute e sulla bellezza

Questa dieta di origini hawaiane, grazie ad una riduzione di proteine, carboidrati e grassi, permette all’organismo di depurarsi e di disintossicarsi smaltendo le tossine presenti nel fegato, stomaco ed intestino e drenare i liquidi in eccesso tutto grazie all’aiuto delle fasi lunari che influenzano l’acqua contenuta nel nostro corpo.
Non deve durare più di 4 giorni e, se eseguita una volta al mese, consente di perdere dai 2 ai 4 Kg.
Le fasi lunari propizie di digiuno saranno dunque il primo giorno durante la Luna nuova, il secondo durante la Luna al primo quarto, il terzo durante la Luna piena e l’ultimo durante il quarto di Luna.
Durante questo tipo di dieta, è bene specificare che si perderà solo acqua e non grasso, quindi per chi soffre di determinate patologie come pressione bassa o diabete, è bene consultare un medico prima di effettuarla.

Vuoi lavorare guadagnando comodamente da casa tua? Nessun investimento e nessun orario, solo il tempo che deciderai di dedicargli.
Clicca qui per richiedere le Info!

Le fasi lunari ed i capelli

In base a questa teoria il momento migliore per tagliare i capelli è durante la fase della Luna crescente (ovvero quando si trova in Vergine), periodo in cui il corpo accumula liquidi ed energie, mentre è sconsigliato tagliare i capelli durante la fase della Luna calante (ovvero quando si trova in Leone), dato che proprio in questo periodo i capelli sono già di per sé più folti.

Una buona idea sarebbe anche quella di tagliare i capelli durante la fase della Luna piena, perché la ricrescita sarà più rapida beneficiandoli di maggiore luminosità e resistenza.
Un’altra fase lunare durante la quale non è consigliato tagliarli è quella in cui l’emisfero visibile della Luna risulta completamente in ombra (Luna calante), momento in cui i liquidi sono più facili da smaltire e la crescita è meno accentuata, rendendo i capelli molto più fragili.

Il calendario lunare applicato al lavaggio, alla tinta ed alla permanente

Lavarsi i capelli nel momento più indicato sicuramente vi aiuterà a mantenere i capelli sempre rigogliosi! E quel momento per l’esattezza è quando la Luna (calante o crescente non importa) è in Leone oppure in Vergine.
Anche il momento in cui la Luna crescente è nei Pesci oppure nel Cancro è possibile lavarli, ma da evitare in maniera tassativa quando, in fase calante, si trova sotto il segno del Capricorno.
Per quanto riguarda il colore sarebbe ottimale farlo durante la fase della Luna crescente, perché l’effetto che avremo sarà più duraturo ed il colore più intenso, ciò che invece non accadrà in fase calante.
Se vuoi procedere con la permanente, i momenti da evitare sono quando la Luna è in Leone, Cancro, Pesci, Scorpione ed Acquario. Ottimo invece il periodo in cui la Luna entra in Vergine.

©Copyright 2018 La Vicina di Casa | Tutti i diritti riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

error: Siamo spiacenti ma questi contenuti non sono copiabili!

Log in with your credentials

Forgot your details?