Migliorare la linea con il Burlesque

Parliamo di sensualità, leggerezza e ironia, parliamo di Burlesque!

Portato negli schermi dalle attrici/cantanti Cher e Cristina Aguilera nel 2010, con l’ omonimo film musical Burlesque e dalle performance della ballerina Dita Von Teese (vedi l’esibizione di qualche anno fa a Sanremo) nuova icona assoluta di questo genere, il burlesque oggi è diventata quasi una moda!

Le origini di questa forma di spettacolo si trovano in Inghilterra intorno al 1700, secolo in cui il Burlesque era considerato un intrattenimento satirico, fino ad arrivare dopo molteplici trasformazioni in America, dove, nel 1800, si caratterizzò maggiormente di danza e ballerine dai siparietti goliardici in stile erotico.
Oggi si parla di new burlesque, cioè uno spettacolo simile al varietà in cui si alternano movimenti sinuosi e sensuali della danza a piccoli siparietti comici.

Le ballerine sono caratterizzate da pelle diafana in contrasto con il make up marcato con look che ricorda molto le protagoniste degli spettacoli nel noto locale francese Moulin Rouge, pieno di corsetti, pizzi, ventagli e boa di piume.

Sono nate moltissime scuole che insegnano l’arte del “soft” spogliarello.
Si, perchè il burlesque propone uno spettacolo basato sull’intrattenimento malizioso, giocoso e sensuale mescolandolo allo spogliarello non integrale dal gusto retrò.

Se sei esibizionista, e ti va di divertirti ma anche di guadagnare, non esitare a chiedere Info! Clicca qui!

Alcune mie amiche si sono iscritte a delle scuole quasi per gioco (ci sono tantissimi corsi un po’ in tutta Italia!) e sono entusiaste di questa nuova forma di seduzione perchè oltre ad iniettarti una buona dose di autostima e di percezione di se ( il saper indossare abiti ammiccanti e succinti e il sapersi atteggiare è un ottimo esercizio), il burlesque ti fa sentire più donna senza prenderti troppo sul serio e rimanere in forma visto che, in tutte le lezioni, l’accessorio d’obbligo sono le scarpe con il tacco!

E allora perchè non provarlo? Chi di noi non ha un baby doll o comunque un abitino sexy?
Siete timide? Trascinatevi a lezione un amica, il risultato sarà veramente divertente!
Poi per il ripasso possiamo sempre contare su un pubblico d’eccezione… il nostro compagno!

©Copyright 2018 La Vicina di Casa | Tutti i diritti riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

error: Siamo spiacenti ma questi contenuti non sono copiabili!

Log in with your credentials

Forgot your details?