Un promemoria amichevole per la donna lavoratrice stressata!

Se siete delle donne che lavorano su ritmi molto attivi, potrà essere piuttosto difficile trovare del tempo per pensare a voi stesse!

Tra il lavoro, le amicizie, i rapporti e la vita sociale, è semplice tralasciare i propri equilibri…

Nonostante tutto ciò che ciò circonda, è fondamentale trovare del tempo per dedicarsi a noi stesse in modo da evitare di fondere letteralmente il cervello! Non è importante cosa si faccia, si potrebbe anche leggere, essere coccolate, scrivere o guardare la TV, basterebbe dedicare del tempo per dei piccoli momenti speciali soprattutto nel bel mezzo di un periodo di sovraccarico mentale!

“Luna!…”– mi raccontava proprio una settimana fa una mia amica – “…appena mi sono laureata all’università ho iniziato a lavorare a tempo pieno ed ormai sono tre anni. Devo ammettere che è stata ed è veramente estenuante! Per adesso non ho ancora una famiglia e dei figli ma, anche se li avessi, la pianificazione e la preparazione che mi occorrerebbe per trascorrere del tempo insieme a loro sarebbe imbarazzante. Ci sono giorni in cui non penso a nient’altro che a lavorare e devo ricordare a me stessa che, anche se il lavoro è importante, mi sta consumando la vita!”

Se permettiamo agli impegni quotidiani di occupare la maggior parte dei nostri pensieri con un’energia squilibrata, perderemo di sicuro le cose buone che sono davanti a noi…

Ecco un promemoria amichevole per la donna lavoratrice stressata, tre modi per trovare del tempo solo per voi stesse!

1) Programmare un giorno, un orario e un tempo prestabilito.

Programmare un giorno specifico della settimana e del tempo in cui si prevede di non fare altro che quello che si desidera fare, sostanzialmente è la chiave!
Potreste aver bisogno di salvare un promemoria sul cellulare, oppure dire agli amici, ai familiari o ai fidanzati che il vostro telefono non sarà disponibile in quel momento.
Assicuratevi di progettare tutto in anticipo e di impegnarvi affinché quel giorno fosse come un colloquio di lavoro. Non lasciate che qualcuno o qualcosa vi intralci!

2) Compiere delle azioni casuali di auto-gentilezza!

Se programmare un giorno e del tempo per alcune di voi non fosse realistico, ci potrebbero essere però dei giorni nei quali potreste non fare altro che sedervi e guardare la TV, oppure andare a fare una lunga escursione, fare una manicure, delle maschere di bellezza. Ci sono giorni, quando ne sentite la necessità, nei quali è necessario premere il pulsante “PAUSA” e fare qualcosa di diverso! Non abbiate paura di mostrare degli di atti di gentilezza per voi stesse!

Scopri come guadagnare subito con un lavoro on line al quale potrai dedicare solo il tempo da te voluto e senza stress! Clicca qui e chiedi tutte le Info!

3) Svegliarsi prima!

Bhè, detto così sembra abbastanza terribile, lo so! Ma in tutte le realtà questa potrebbe essere la risposta per alcune di noi.
Sfruttando quei pochi minuti la mattina per programmare ad esempio un allenamento, oppure fare alcune commissioni prima che il tram tram del giorno inizi, potrebbe aiutare tremendamente!
Riuscire ad obbligare la pripria mente a svolgere alcune faccende prima del tempo, creerà una grande finestra di opportunità per fare inseguito quello che vogliamo fare nel corso della giornata…

Incoraggio quindi tutte le donne che lavorano a rimanere concentrate su se stesse in primo luogo, perché è bene ricordare che se non siamo al top, è difficile dare agli altri il meglio di noi!

©Copyright 2018 La Vicina di Casa | Tutti i diritti riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

error: Siamo spiacenti ma questi contenuti non sono copiabili!

Log in with your credentials

Forgot your details?