Webcam girl tra lavoro e studio
Inutile far finta di niente, la sopravvivenza quotidiana tocca anche migliaia di studentesse!
Webcam girl tra lavoro e studio perché la carenza di un guadagno extra per poter mettersi da parte qualche soldino e pagare le spese (in crescita costante), fanno spesso abbandonare gli studi universitari!
La visione di questa categoria di studentesse è spesso mistificata…
Tv e cinema le descrivono allegre e sorridenti che trascorrono le loro giornate tra le aule e le amicizie, sempre ben vestite e con un sorriso smagliante. Bene, non è così!
Migliaia di studentesse stentano ad arrivare alla fine della settimana, ricevono dalla famiglia appena un piccolo aiuto che tante volte è appena sufficiente per le spese personali.
Ma ci sono altre spese importanti e vitali. Mangiare e vestirsi, pagare l’affitto, potersi spostare con i mezzi pubblici.
Approfondisci: come dire ad un ragazzo appena conosciuto, che fai la cam girl di lavoro?
Sebbene agevolazioni, convenzioni e sconti aiutino, i soldini sono sempre troppo pochi per condurre una vita serena.
Tante non hanno neanche il supporto della famiglia. Sappiamo bene che frequentare l’università è spesso più un lusso che un diritto.
Così accade che tante studentesse diventano cam girl!
Stanche di portare decine di curriculum e di raccogliere le poche mance e i 40 euro nel fine settimana lavorando come cameriere in bar e ristoranti, diverse (tantissime) si sono iscritte su siti per cam girl.
Lucylla92 ci racconta di come dalla Calabria, abbia deciso di trasferirsi a Milano…
All’inizio aveva l’aiuto di un’amica che la ospitava in casa e in cambio, doveva occuparsi per qualche ora serale dei bambini piccoli.
Poi l’amica prese in casa la madre anziana e Lucylla dovette cercare un alloggio da altre persone fino a trovare un piccolo appartamento che condivideva con altre 3 ragazze.
Le risorse finanziare erano davvero ridotte tanto che, se non faceva qualche extra il fine settimana, rischiava anche di saltare i pasti.
Per circa un anno ha lavorato in un bar del centro come cameriera, la chiamavano solo per il week end e quando le andava bene, tra mance e paga giornaliera riusciva a portare a casa circa 200/250 euro a settimana.
Somma che le permetteva di pagare l’affitto e far fronte alle normali spese quotidiane.
Un giorno perse il lavoro al bar e, da allora, gli unici lavori che riuscì a trovare erano come lavapiatti o cameriera, spesso solo 4 giorni di lavoro al mese e con la retribuzione giornaliera da fame stentava anche a pagarsi il solo affitto.
Casualmente lesse un articolo che parlava delle webcam girl.
Non era la prima volta che leggeva qualcosa e ne sentiva parlare, ma non aveva mai dato importanza.
In quel momento le sembrò una via di uscita e una soluzione per i suoi problemi…
Così dopo appena una settimana era una cam girl e lavorando in webcam, il primo mese le furono accreditati oltre 2500 euro! Inoltre ricevette svariati regali dai suoi nuovi ammiratori.
Senza levare tempo allo studio e frequentando l’università, per pagare le rette si esibiva come webcam girl solo la sera o durante la notte per 4/5 ore.
Ci dice che non si è mai pentita della scelta fatta, ancora poco e sarà laureata, potrà a breve coronare il sogno di aprire un ambulatorio veterinario tutto suo!
Esperienze di vita reale!
Abbiamo intervistato alcune di queste che ci hanno pregato di mantenere il loro anonimato, cosa non difficile dato che le abbiamo intervistate sulla videochat privata dei siti dove lavorano e a noi resta solo il nickname e l’intervista.
Magda_Red ha 23 anni, da 4 anni vive sola a Firenze dopo essere letteralmente fuggita dalla famiglia, una situazione insostenibile per la sua natura e un luogo isolato alla fine la portarono a trasferirsi.
Il primo anno stava in casa con il fidanzato e frequentava regolarmente l’università, ma poi per varie ragioni finì l’amore… e anche l’alloggio.
Così per un altro anno fu ospite in casa da un’amica, stavano bene e Magda riusciva con qualche lavoretto a contribuire dignitosamente alle spese quotidiane.
Per ragioni di lavoro, l’amica dovette andare via e per Magda si aprì un baratro terribile.
Non poteva più stare in quella casa perché non aveva i mezzi economici necessari e trovare una coinquilina non era facile.
Dopo 6 mesi da sola e arrivata ormai a raschiare il fondo del barile, decise di cercare qualcosa che le permettesse di guadagnare bene, non cercava quello che già faceva, lavori di pulizia saltuari o come babysitter, con quelli non ci campava.
Cercava qualcosa che le desse una reale possibilità di guadagno immediato e considerevole!
Sul web vide un annuncio dove si offriva la possibilità di lavorare come cam girl!
Senza lavoro continuativo, senza soldi e senza voler abbandonare lo studio vedeva un futuro nero: scrisse subito sul sito di cam girl e, dopo pochi giorni, iniziò la sua avventura in webcam.
Diventata una Webcam girl solo per pagare lo studio, dopo appena qualche settimana i suoi ammiratori erano quadruplicati!
Iniziò così a fare i conti di quanto potesse guadagnare, rendendosi conto che in sole 3 settimane aveva ottenuto delle percentuali di guadagno che le avrebbero fatto ricevere oltre 2.000 euro! Non riusciva a crederci!
Ci racconta che dalla gioia saltava sul letto, non sapeva con chi condividere questa notizia, voleva mantenere il più assoluto riserbo.
Da allora Magda va in cam ogni sera, a volte dalle 20 alle 24, altre volte ci va la mattina, sempre e solo dalle 3 alle 5 ore massimo al giorno.
Quanto guadagna lavorando in webcam, le basta e riesce a mettere da parte qualche soldino.
Sei una studentessa, una casalinga, una mamma o una ragazza disoccupata che vorrebbe guadagnare diventando una Webcam girl? Se non sai a chi chiedere consigli contattami adesso per avere le informazioni che cerchi e diventare una modella professionista!