E’ possibile lavorare come Cam Girl con il cellulare?

Complici le nuove tendenze e la tecnologia che ci semplifica la vita, risulta sempre più semplice per una Cam Girl lavorare collegandosi in streaming da cellulare. E trasmettere i propri show ovunque si trovi!

Una delle più grandi tendenze post Covid-19, è stata appunto quella di trasmettere tramite il telefono cellulare.

Approfondisci: il Coronavirus aumenta il lavoro delle Webcam Girls

Perché trasmettere con il cellulare nel 2021 è una tendenza?

Il cellulare è diventato un’altra parte del nostro corpo, dato che ci conviviamo 24 ore su 24. E’ la prima cosa in assoluto che guardiamo e usiamo appena ci svegliamo.

Ecco perché trasmettere con il tuo cellulare è un modo che ti farà apparire diversa dalle altre Cam Girls!

I vantaggi dello streaming mobile per la Cam Girl

La trasmissione attraverso i telefoni cellulari, può essere molto redditizia per le Cam Girls e anche molto interessante per i fan, perché rafforza la fiducia e la crescita di una comunità attorno alle prestazioni della modella!

Benefici della trasmissione mobile

Fidelizzi i tuoi follower: se i tuoi utenti più fedeli ti vedono trasmettere tutto il tempo da qualsiasi luogo o momento, diventerai la loro televisione preferita. Li farai rimanere in costante attesa per non perdersi qualche evento o qualche momento erotico o romantico con te.

Guadagni sempre denaro: non dovrai più aspettare di arrivare a casa per connetterti in webcam, ma potrai trasmettere in qualunque luogo desideri e questo ti permetterà di guadagnare soldi in ogni momento della tua vita.

Puoi essere creativa: hai molti stimoli all’esterno che ti suggeriscono come e dove fare delle riprese, come ad esempio portare i tuoi utenti al parco, fare acquisti, allenarti o comprare dei vestiti in un centro commerciale e provarli nel camerino insieme a loro 😉

Questi cambi di scenario, non fanno altro che rendere il tuo profilo di Cam Girl più interessante, creativo, attraente e… sempre attivo!

Cosa devi tenere in considerazione?

Se vuoi mantenere i tuoi utenti sempre all’erta e in azione per molte ore al giorno e sei una Cam Girl che ama la trasmissione mobile, devi:

disporre di batterie portatili che ti permettano di mantenere il cellulare carico e pronto a trasmettere;

avere un piano dati mobile veloce e illimitato che ti permetta di trasmettere in alta qualità e costantemente;

fare attenzione alle aree in cui trasmetti, evitando di sostare in luoghi bui, solitari o pericolosi.

Ti consiglio anche di acquistare un treppiedi o degli oggetti che ti permettono di manovrare e utilizzare correttamente la tua fotocamera.

Come per le trasmissioni da Pc, anche quelle da cellulare richiedono una certa qualità video in modo che gli utenti possano godersi uno spettacolo eccellente.

Ma quali sono i migliori telefoni cellulari per trasmettere come modella in webcam? E come fare a sceglierli?

Smartphone 2021 per “Live” dal vivo

Ecco gli smartphone migliori per realizzare in streaming delle dirette video da urlo, lavorando come Cam Girl!

Sei una studentessa, una casalinga, una mamma o una ragazza disoccupata che vuole lavorare e guadagnare come Cam Girl sul cellulare, non esitare a chiedermi dei consigli!

1. iPhone 12 Pro Dolby Vision

APPLE iPhone 12 Pro Max 512 GB —> Clicca per maggiori Info!

APPLE iPhone 12 Pro Max —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!

Il grande cambiamento per questo smartphone è l’inclusione di Dolby Vision nella gamma iPhone 12.

Dolby Vision è un sistema progettato per riprendere, padroneggiare e fornire video HDR a 10 bit (High Dynamic Range).

Perché questo è importante? In passato gli smartphone acquisivano video a 8 bit, e questo li obbligava a ridurre le dimensioni dei file per consentirne lo streaming o la condivisione.

Ma significava anche scartare molte informazioni dai video, il che riduceva la gamma dinamica rendendo più difficile la gradazione del colore!

Nelle riprese in Dolby Vision invece, c’è una qualità HDR extra con il top di gamma iPhone 12 Pro Max.

Questo dispositivo è molto grande e viene fornito con un display da 6,7 pollici e c’è un teleobiettivo 2,5x. Quindi è un ottimo smartphone per fare le” live”!

Il Pro Max è inoltre dotato di un sensore più grande rispetto al resto della gamma di iPhone 12, che gli conferisce prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione.

La gamma iPhone 12 e in particolare l’iPhone 12 Pro Max, producono video di alta gamma con una risoluzione 4K fino a 60 fps. E c’è anche il supporto per 120 fps e 240 fps con una risoluzione di 1080p.

2. Gamma Samsung 21

SAMSUNG Galaxy S21 Ultra 128 GB 5G Dual Sim Display 6.8" QHD+ Quadrupla Fotocamera —> Clicca per maggiori Info!

SAMSUNG Galaxy S21 Ultra —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!

Si vocifera che Samsung lancerà l’intera gamma Galaxy S21 il 14 gennaio del prossimo anno.

La qualità del video prodotto dai dispositivi Samsung è sostanzialmente uguale a quella dell’iPhone. Samsung tende ad aggiungere più saturazione, ma per il resto non c’è molta differenza.

Come ci si aspetterebbe, più alta è la gamma Samsung, migliori sono le prestazioni delle fotocamere e delle riprese video.

Tutta la gamma Samsung S21 e Note 20 includono 1 fotocamera frontale e 3 fotocamere posteriori: normale ampia, ultra ampia e teleobiettivo. Solo i modelli Note20 hanno il teleobiettivo 5x.

Una differenza tra i modelli iPhone e Samsung S21 Ultra, è la possibilità di scattare 8K.

Ma, dal momento che difficilmente è possibile visualizzare l ‘8K, probabilmente non è molto utile per chi trasmette in streaming.

Un’opzione aggiuntiva è la modalità Pro Video di Samsung. Questa, è una funzione nativa della fotocamera di questo smartphone che consente di impostare e bloccare la velocità dell’otturatore, l’ISO, la messa a fuoco e così via…

Approfondisci: come scegliere un Pc per lavorare come Cam Girl

In merito al Dolby Vision, i dispositivi Samsung sono dotati del sistema HDR10+. E, mentre Apple lo sta introducendo adesso, Samsung lo ha incluso nei suoi dispositivi già da un po’ di tempo. In termini di qualità video dello smartphone, c’è poca differenza tra i 2 sistemi HDR.

Mentre gli iPhone possono riprendere al rallentatore a un massimo di 240 fps, gli ultimi dispositivi Samsung 21 hanno l’opzione Super Slow Mo di 960 fps. Sebbene questa funzione sia limitata a 720p (che è ancora ad alta definizione).

3. Sony Xperia 1 e 5 II

SONY MOBILE Xperia 1 II 256 GB 5G Dual Sim Display 6.5" QHD+ Slot Micro SD Fotocamera 12 Mpx —> Clicca per maggiori Info!

SONY MOBILE Xperia 1 II —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!

Insieme ad Apple e Samsung, c’è in arrivo una piacevole alternativa per le Cam Girl Videomaker. Sto parlando di Sony!

A differenza di Apple e Samsung, Sony produce fotocamere cinematografiche di livello professionale.

Quindi non sorprende che abbia introdotto la prima gamma di smartphone con un’app di controllo manuale nativa: Xperia 1 e Xperia 5. L’app è chiamata Cinema Pro.

L’app e i cellulari sono sviluppati insieme alle fotocamere professionali di Sony.

La versione Xperia 5 (contrassegni I e II) è praticamente la stessa dell’Xperia 1, solo più piccola.

Entrambe le versioni hanno la stessa fotocamera anteriore e posteriore. Per le fotocamere posteriori abbiamo la Standard Wde, Ultra Wide e Teleobiettivo. Queste tre telecamere integrano la tecnologia delle ottiche Sony Alpha e Zeiss.

Gli Xperia hanno un teleobiettivo x3, con un sensore da 12 MP. In effetti, come Apple, Sony ha mantenuto il sensore da 12 MP per tutte le sue fotocamere.

Tuttavia, questi sensori sono leggermente diversi in termini di dimensione dei pixel. E pixel più grandi significano prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione!

Approfondisci: come scegliere un portatile per lavorare come Cam Girl

Ma la grande differenza, è che la loro app nativa Cinema Pro consente di accedere a questi obiettivi. Pertanto, puoi scegliere quale obiettivo utilizzare proprio come una professionista!

Adesso sono disponibili anche il supporto per 25 fps, il Touch AF e il bilanciamento del bianco personalizzato e manuale a misurazione. Sia la vecchia che la nuova versione dell’Xperia, consentono una profondità di colore a 10 bit, che è appena arrivata per l’iPhone.

4. Google Pixel 5

Google Pixel 5 128 GB 5G —> Clicca per maggiori Info!

Google Pixel 5 128 GB 5G —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!

Il Pixel 5, con il suo touchscreen da 6 pollici, è dotato di due fantastiche fotocamere posteriori doppie e rende facile scattare buone immagini senza troppi sforzi.

A differenza di molti altri concorrenti con un massimo di tre o quattro fotocamere posteriori, Pixel 5, avendone due, mantiene le cose semplici.

La fotocamera principale scatta già foto eccellenti, ma il secondo obiettivo fa un ulteriore passo avanti. Il Pixel 5 supera il Pixel 4 con un obiettivo Ultrawide.

La fotocamera principale ha un obiettivo da 12,2 MP, f / 1,7 e la seconda fotocamera ha un obiettivo Ultrawide da 16 MP con apertura f / 2,2.

Il telefono include Night Sight, una modalità che permette di migliorare la visibilità rendendo più facile catturare le immagini di notte.

La fotocamera del telefono, che ha anche una funzione HDR Plus, può scattare in 4K a 30 fps, 1080p a 30, 60, 120 fps e 1080p a 30 fps. Questa funzione consente di acquisire più immagini ottenendo la migliore esposizione possibile.

Questi per me sono i migliori smartphone del 2021 per fare Live dal vivo. Se desideri quindi trasmette dal tuo cellulare, adesso hai 4 ottime opzioni per lavorare come vuoi e dove vuoi come Cam Girl per guadagnare soldi e fidelizzare ancora di più i tuoi utenti!

© Copyright 2014-2021 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?