E’ possibile lavorare come Cam Girl con il cellulare?
Complici le nuove tendenze e la tecnologia che ci semplifica la vita, risulta sempre più semplice per una Cam Girl lavorare collegandosi in streaming da cellulare…
Quindi, anche trasmettere i propri show ovunque si trovi!
Una delle più grandi tendenze post Covid-19, è stata appunto quella di trasmettere tramite il telefono cellulare.
Approfondisci: il Coronavirus aumenta il lavoro delle Webcam Girls
Ma perché trasmettere con il cellulare nel 2024 è una tendenza?
Il cellulare è diventato un’altra parte del nostro corpo, dato che ci conviviamo 24 ore su 24. E’ la prima cosa in assoluto che guardiamo e usiamo appena ci svegliamo.
Ecco perché trasmettere con il tuo cellulare è un modo che ti farà apparire diversa dalle altre Cam Girls!
I vantaggi dello streaming mobile per la Cam Girl
La trasmissione attraverso i telefoni cellulari, può essere molto redditizia per le Cam Girls e anche molto interessante per i fan, perché rafforza la fiducia e la crescita di una comunità attorno alle prestazioni della modella!
Benefici della trasmissione mobile
Fidelizzi i tuoi follower: se i tuoi utenti più fedeli ti vedono trasmettere tutto il tempo da qualsiasi luogo o momento, diventerai la loro televisione preferita…
Li farai rimanere in costante attesa per non perdersi qualche evento o qualche momento erotico o romantico con te!
Guadagni sempre denaro: non dovrai più aspettare di arrivare a casa per connetterti in webcam, ma potrai trasmettere in qualunque luogo desideri e questo ti permetterà di guadagnare soldi in ogni momento della tua vita.
Puoi essere creativa: hai molti stimoli all’esterno che ti suggeriscono come e dove fare delle riprese, come ad esempio portare i tuoi utenti al parco, fare acquisti, allenarti o comprare dei vestiti in un centro commerciale e provarli nel camerino insieme a loro 😉
Questi cambi di scenario, non fanno altro che rendere il tuo profilo di Cam Girl più interessante, creativo, attraente e… sempre attivo!
Cosa devi tenere in considerazione?
Se vuoi mantenere i tuoi utenti sempre all’erta e in azione per molte ore al giorno e sei una Cam Girl che ama la trasmissione mobile, devi:
disporre di batterie portatili che ti permettano di mantenere il cellulare carico e pronto a trasmettere;
avere un piano dati mobile veloce e illimitato che ti permetta di trasmettere in alta qualità e costantemente;
fare attenzione alle aree in cui trasmetti, evitando di sostare in luoghi bui, solitari o pericolosi.
Ti consiglio anche di acquistare un treppiedi o degli oggetti che ti permettono di manovrare e utilizzare correttamente la tua fotocamera.
Come per le trasmissioni da Pc, anche quelle da cellulare richiedono una certa qualità video in modo che gli utenti possano godersi uno spettacolo eccellente.
Ma quali sono i migliori telefoni cellulari per trasmettere come modella in webcam? E come fare a sceglierli?
Smartphone 2024 per “Live” dal vivo
Ecco gli smartphone migliori per realizzare in streaming delle dirette video da urlo, lavorando come Cam Girl!
Sei una studentessa, una casalinga, una mamma o una ragazza disoccupata che vuole lavorare e guadagnare come Cam Girl sul cellulare, non esitare a chiedermi dei consigli!
Il grande cambiamento per questo smartphone è l’inclusione di Dolby Vision nella gamma iPhone 12.
Dolby Vision è un sistema progettato per riprendere, padroneggiare e fornire video HDR a 10 bit (High Dynamic Range).
Perché questo è importante? In passato gli smartphone acquisivano video a 8 bit, e questo li obbligava a ridurre le dimensioni dei file per consentirne lo streaming o la condivisione.
Ma significava anche scartare molte informazioni dai video, il che riduceva la gamma dinamica rendendo più difficile la gradazione del colore!
Nelle riprese in Dolby Vision invece, c’è una qualità HDR extra con il top di gamma iPhone 12 Pro Max.
Questo dispositivo è molto grande e viene fornito con un display da 6,7 pollici e c’è un teleobiettivo 2,5x. Quindi è un ottimo smartphone per fare le” live”!
Il Pro Max è inoltre dotato di un sensore più grande rispetto al resto della gamma di iPhone 12, che gli conferisce prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione.
La gamma iPhone 12 e in particolare l’iPhone 12 Pro Max, producono video di alta gamma con una risoluzione 4K fino a 60 fps. E c’è anche il supporto per 120 fps e 240 fps con una risoluzione di 1080p.
Samsung ha lanciato l’intera gamma Galaxy S21!
La qualità del video prodotto dai dispositivi Samsung è sostanzialmente uguale a quella dell’iPhone.
Samsung tende ad aggiungere più saturazione, ma per il resto non c’è molta differenza.
Come ci si aspetterebbe, più alta è la gamma Samsung, migliori sono le prestazioni delle fotocamere e delle riprese video.
Tutta la gamma Samsung S21 e Note 20, include 1 fotocamera frontale da 108 Mpx e 3 fotocamere posteriori:
normale ampia, ultra ampia e teleobiettivo.
Solo i modelli Note20 hanno il teleobiettivo 5x.
Una differenza tra i modelli iPhone e Samsung S21 Ultra, è la possibilità di scattare 8K di livello cinematografico.
Ma, dal momento che difficilmente è possibile visualizzare l ‘8K, probabilmente non è molto utile per chi trasmette in streaming.
Un’opzione aggiuntiva è la modalità Pro Video di Samsung…
Questa, è una funzione nativa della fotocamera di questo smartphone che consente di impostare e bloccare la velocità dell’otturatore, l’ISO, la messa a fuoco e così via…
Approfondisci: come scegliere un Pc per lavorare come Cam Girl
In merito al Dolby Vision, i dispositivi Samsung sono dotati del sistema HDR10+.
E, mentre Apple lo sta introducendo adesso, Samsung lo ha incluso nei suoi dispositivi già da un po’ di tempo. In termini di qualità video dello smartphone, c’è poca differenza tra i 2 sistemi HDR.
Mentre gli iPhone possono riprendere al rallentatore a un massimo di 240 fps, gli ultimi dispositivi Samsung 21 hanno l’opzione Super Slow Mo di 960 fps. Sebbene questa funzione sia limitata a 720p (che è ancora ad alta definizione).
XIAOMI 11 Lite NE
Insieme ad Apple e Samsung, c’è in arrivo una piacevole alternativa per le Cam Girl Videomaker.
Sto parlando di Xiaomi Mi 11 Lite NE!
Con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e un il display AMOLED da 6,55″ Full HD+ da 1080 x 2400 pixel, offre un’esperienza fluida e piacevole.
Inoltre vanta 128 GB di memoria interna, quindi non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza spazio sul telefono, e di una batteria da 4250 mAh ad altissima capacità per oltre due giorni di utilizzo!
Con il supporto per la ricarica rapida da 33 W, lo smartphone sarà di nuovo operativo in pochissimo tempo.
A differenza di Apple e Samsung, Xiaomi produce fotocamere cinematografiche di livello professionale.
Quindi non sorprende che abbia introdotto una gamma di smartphone con una tecnologia TrueColor, con la quale godere di un’esperienza visiva più accurata e realistica possibile.
Inoltre, con la tecnologia HDR10+, puoi goderti una nitidezza e un dettaglio straordinari!
Approfondisci: come scegliere un portatile per lavorare come Cam Girl
Rimanendo fedele all’aspetto accattivante e ai colori vivaci della serie nova, Huawei nova 8i è ancora più bello da vedere e piacevole da tenere in mano.
Grazie a un trattamento NCVM perfezionato, il display (borderless da 6,67″) è in grado di riprodurre alla perfezione colori e ombre, mentre la curvatura 4D delinea bordi arrotondati alla perfezione, che rendono il telefono ancora più piacevole al tatto!
Come anche altri concorrenti hanno, Huawei nova 8i possiede una fotocamera frontale da 16 Mpx singola, e una posteriore quadrupla con AI da 64 Mpx.
La fotocamera principale scatta già foto eccellenti, ma grazie all’algoritmo integrato di riduzione del rumore, potrai ottenere immagini perfette anche in notturna.
Questi per me sono i migliori smartphone del 2024 per fare Live dal vivo!
Se desideri quindi trasmette dal tuo cellulare, adesso hai 4 ottime opzioni per lavorare come vuoi e dove vuoi come Cam Girl per guadagnare soldi e fidelizzare ancora di più i tuoi utenti!