4 sono i punti di forza per il laptop!
Andiamo subito a vedere subito i vantaggi nel caso in cui la vostra preferenza ricada su un Pc portatile!
L’ ingombro ridotto, un’ottima mobilità, una video cam già integrata e non sarebbe indispensabile avere conoscenze informatiche elevate, in quanto non riuscireste a cambiare (forse eccetto per le RAM) i componenti interni che per natura di fabbrica non sono sostituibili!
Avreste così la possibilità di portare con voi il vostro dispositivo un po’ ovunque: in albergo, in macchina, al ristorante (ricordatevi però di tenere la batteria sempre ben carica).
Con la comodità della cam integrata potreste sdraiarvi sul divano, o riprendervi in cam mentre cucinate, potreste andare addirittura fare delle riprese per i vostri video in giardino o addirittura sotto la doccia, rendendo sicuramente più entusiasmanti le vostre sessioni in cam o le vostre foto e video da mettere in vendita.
Guadagnare comodamente da casa adesso si può! Clicca qui e inizia subito!
Anche per questi dispositivi è possibile comunque acquistare ed installare una video cam esterna, magari con una risoluzione migliore di quella che è integrata, per raggiungere distanze maggiori e prospettive diverse.
Anche qui vale sempre il discorso della dispersione di segnale e della conseguente cattiva risoluzione delle immagini.
Ben di più sono le debolezze: le performance sono modeste, l’espandibilità è minima, la libertà di configurazione è ridotta, la possibilità di upgrade e la sostituzione delle parti danneggiate sono prossime allo zero.
In più, come dicevamo prima, il prezzo è più elevato. Diffidate dalle offerte del centro commerciale vicino casa a 299 euro!
Mettendo a confronto un processore di un Portatile con uno di un Fisso, attualmente in commercio ed a parità prezzo, non esiste niente di realmente eguagliabile.
Ciò non toglie che esistano per fare questo lavoro anche Portatili funzionali.
I fattori da considerare attentamente nell’acquisto di un pc Portatile, proprio perché rispetto al Desktop i componenti non sono personalizzabili e ordinabili singolarmente, dovrebbero comprendere un computer con le seguenti caratteristiche:
- Un sistema operativo (Windows)ma 64 bit, che può arrivare attualmente a gestire sino a ben 192 GB di RAM.
- Le dimensioni dello schermo che dovrebbero essere almeno dai 15 ai 18 pollici: uno schermo piccolo può essere difficile da leggere.
- Il lettore CD/DVD non è indispensabile, anche perché volendo questo può essere sostituito montando un disco SSD che renderà il computer molto più veloce.
- Il processore (CPU) di un portatile è d’obbligo che sia potente. Le principali marche sono della Intel e dell’AMD.
Il consiglio è di acquistare un Portatile con un processore che parta almeno da un Pentium 4 per l’Intel e da un Athlon II per l’AMD. - Per la scheda video, quelle standard integrate, oggi come oggi vanno già benissimo.
- Disco rigido.
L’hard disk montato sul Portatile dovrebbe almeno essere da 500 GB, che sono più che sufficienti per contenere tutti i vostri video e foto. - La RAM.
Il minimo consentito è di 4 GB, ovvio che se il vostro Portatile ne avesse di più il lavoro sarebbe facilitato.
La funzione della Ram è di poter aprire più programmi insieme e poter lavorare senza rallentamenti, elemento fondamentale che per l’attività di una Cam Girl!
Se sei interessata a comprare un Portatile e sei curiosa di dare un’occhiata ai migliori prezzi sul mercato, clicca qui.