Tendenza moda gioielli in oro

I gioielli in oro giallo tornano alla ribalta!

Basate su varie occasioni e stagioni, le tendenze della gioielleria tendono ad andare e venire alla stessa velocità delle tendenze della moda. E i gioielli, si sa che sono noti per trasformare qualsiasi outfit o stile!

Indossa un anello elegante su qualsiasi maglietta e jeans bianchi, e osserva come il tuo look si adatta a qualunque occasione diversa!

Spesso scoprirai che molte persone preferiscono sovrapporre diversi tipi di gioielli, come la bigiotteria classica, per creare stili e tendenze unici!

In quanto tali, le tendenze della gioielleria sono più estreme e tendono a cambiare più velocemente di quelle della moda.

Potresti scoprire che i gioielli che vanno di moda un anno, quello successivo sono stati completamente abbandonati. E viceversa…

Tuttavia, una cosa che non cambia mai, è la capacità inequivocabile dei gioielli di metterti in risalto con qualsiasi abbinamento!

Estate autunno 2022: le tendenze di gioielleria più alla moda

Quest’anno la gioielleria ha dato una svolta al settore della moda e degli accessori! Molti designer hanno già pronte linee guida aggiornate per influenzare ciò che indosserai e come lo indosserai…

Le tendenze dei gioielli sono diventate più sgargianti e le donne più audaci, quando si tratta di scegliere i gioielli e gli accessori!

A differenza degli ultimi anni in cui le montature in platino sono state di tendenza, l’oro sta rapidamente facendo il suo ritorno nell’industria della gioielleria!

Agli inizi degli anni 2000, c’era uno vero e proprio stigma per indossare i gioielli in oro. Che si trattasse di orecchini, collane, braccialetti o qualsiasi altro gioiello d’oro, nessuno voleva andare contro tendenza!

Fortunatamente dal 2020 in poi, le tendenze della gioielleria hanno avuto un’ottima idea nel sovrapporre i gioielli color oro insieme ad altri di colore diverso

E in un unico outfit!

Chiunque può farla franca con questo tipo di stile:

diverse celebrità della moda e del mondo dello spettacolo, avvistate in luoghi pubblici con indosso questa tendenza, hanno catturato in breve tempo l’attenzione da parte del pubblico e di molti designer rispettabili.

Lo sa bene Chiara Ferragni, con i suoi orecchini cerchio oro indossati al Met Gala di New York 2022.

Curiosa di sapere quali sono i gioielli che Chiara Ferragni indossa più frequentemente? Dai uno sguardo qui!

Il trend dei gioielli in oro, obiettivamente, donano da sempre alla donna un tocco di eleganza e raffinatezza.

Sono poi disponibili in diverse tonalità che completano tutte le carnagioni e si fondono perfettamente con qualsiasi pietra in abbinamento!

Inoltre, alcuni gioielli d’oro hanno un valore intrinseco e possono essere tramandati come cimelio di famiglia attraverso le generazioni, conferendogli un valore affettivo.

Con così tante opzioni di gioielli disponibili sul mercato, può essere piuttosto frustrante sceglierne una e rimanere allo stesso tempo al passo con le mode della gioielleria.

Inizia subito a lavorare come cam girl guadagnando da casa. Scopri come cliccando qui!

Di che colore è l’oro più popolare?

L’oro giallo

In generale, i gioielli d’oro non passeranno mai di moda poiché hanno lasciato nel tempo un segno indelebile in questo settore!

Molte persone, identificano oramai i gioielli d’oro come un design unico, costoso e classico che non molti altri metalli usati nella gioielleria possono vantare di avere.

Uno dei più intramontabili in tutto il mondo, è proprio l’oro giallo. In uso da oltre 2000 anni!

Più elegante e più resistente di tutti, l’oro giallo è un metallo senza tempo che non perderà mai il suo posto e il suo status nel mondo.

Quali sono gli orecchini alla moda? Quali collane si usano adesso? Continua leggere qui sotto per scoprirlo!

L’oro giallo è costituito da oro puro mescolato con leghe metalliche quali rame, zinco e nichel, che gli conferiscono il colore naturale dell’oro, ma anche maggiore resistenza e durata alla trazione.

Si abbina perfettamente alle carnagioni olivastre e più scure, e quindi anche alla pelle abbronzata!

La quantità di oro puro nei gioielli, è nei suoi carati. Ad esempio l’oro giallo 18 carati (K) rappresenta il 75% di oro puro e il 25% di altri metalli…

Allo stesso modo, maggiore è il carato d’oro, meno durevole è il metallo: l’oro puro infatti è relativamente morbido per essere usato da solo come metallo dai gioiellieri.

Sia l’oro 18K che quello 14K sono durevoli per l’uso quotidiano, tuttavia devono essere puliti e lucidati regolarmente per mantenere il loro aspetto brillante.

I gioielli in oro giallo mantengono sempre un senso unico di raffinatezza, mostrando amore ed emozione intima quando acquistati come regalo.

Ancora oggi, molte persone infatti vedono i gioielli in oro giallo come un segno di eleganza e stile vintage, poiché le tradizionali fedi nuziali e di fidanzamento erano in oro giallo.

N.B: L’oro giallo inoltre, è il più ipoallergenico di tutti i tipi di oro, il che lo rende ideale per le persone con sensibilità ai metalli.

Ti piace farti notare? Se sei una ragazza esibizionista potresti provare a lavorare nel settore del Camming! Vuoi saperne di più? Leggi la Guida o se hai dubbi scrivimi!

L’oro rosa

I gioielli in oro rosa non sono interamente realizzati in oro, poiché contengono oro puro mescolato con argento e leghe di rame.

L’argento e le leghe di rame aumentano la resistenza alla trazione dell’oro, rendendolo più malleabile e lavorabile dai gioiellieri.

Queste leghe metalliche aggiungono anche il colore dell’oro. Ad esempio, più oro viene utilizzato e più rosso appare il metallo. Ottenendo così i gioielli in oro rosa.

L’oro rosa è un’opzione elegante per qualsiasi coppia moderna, in quanto è composto dall’intera famiglia di sfumature rosse e rosa. Si adatta a tutti i toni della pelle ed è più conveniente economicamente rispetto a tutti gli altri tipi di oro.

È un metallo brillante ed è considerato uno dei metalli più romantici in gioielleria. Pertanto, i gioielli in oro rosa rimarranno sempre di moda.

N.B: A volte l’oro rosa può provocare delle reazioni allergiche tra le persone con pelle sensibile, in quanto non è un metallo ipoallergenico.

L’oro bianco

L’oro bianco è realizzato con una miscela di oro puro e metalli bianchi quali il nichel, il palladio, l’argento e la placcatura in rodio.

Essendo un gioiello di metallo piuttosto popolare, è sempre stato di moda anche durante il periodo di maggior popolarità dell’oro rosa e, anche oggi, sembra mantenere una solida posizione nelle preferenze femminili!

Attualmente infatti, l’oro bianco è più popolare dell’oro giallo ed esalta le tonalità della pelle rosee o chiare.

I gioielli in oro bianco sono più convenienti del platino e dell’argento, e sono più resistenti dell’oro giallo grazie alla loro placcatura in rodio.

L’oro bianco si adatta bene anche alle incastonature di diamanti (bianchi), ma richiede di essere placcato più di una volta per mantenerne lucentezza e colore.

N.B: Anche l’oro bianco non è un metallo ipoallergenico, poiché può contenere del contenuto di nichel.

Conclusioni

Tutti i tipi di gioielli d’oro sono abbastanza simili in termini di popolarità e valore.

A seconda del tuo stile, del colore preferito e della durata del metallo, puoi scegliere tra oro bianco, giallo o rosa rimanendo sempre al passo con le tendenze della gioielleria!

Articoli simili