L’ex fidanzato della tua migliore amica: ne vale la pena?

Vale la pena uscire con l’ex della tua migliore amica?

Capita spesso che una delle nostre amiche abbia avuto un fidanzato da urlo, uno di quelli per cui chiunque venderebbe cara la pelle, ma capita anche che questo bell’esemplare diventi l’ex, della tua migliore amica.

E se capitasse di avvicinarsi imprudentemente a lui, dopo che è diventato ex, come ti dovresti comportare?

Al cuor non si comanda, dunque… scopriamolo insieme!

Il riciclo

Va bene che di questi tempi lo slogan “we recycle” è diventato di moda, ma fermatevi per un attimo a pensare: se è ex un motivo ci sarà.

Eh si, care ragazze, perché alcuni rapporti, visti da fuori, sembrano sempre perfetti. Ma vi garantisco che la perfezione non esiste.

Magari lui è uno stronzo patentato e, se ha fatto soffrire la vostra amica, state pur serene che non risparmierà di certo voi!

“Con me cambierà!”

Ragazze, la sindrome della crocerossina è ora che ve la facciate passare! E che valutiate attentamente il comportamento di questo ragazzo quando stava con la vostra migliore amica.

Se proprio volete un usato, ve ne meritate uno “garantito”.

Approfondisci: l’amicizia tra donne esiste davvero?

Parigi non val bene una messa!

In altre parole: “Vale la pena sacrificarsi, per ottenere uno scopo più grande!”

Ora… capisco gli ormoni in solluchero, capisco che quando ci piace una cosa e non possiamo averla questa ci sembra ancora più preziosa ed iniziamo letteralmente a bramarla.

Ma sapete cosa avete dimenticato di mettere in conto?

L’amicizia, quella con la A maiuscola.

Gli amori finiscono, a differenza di quello che ci rifilano nelle canzoni, ma l’amicizia, quella, ragazze mie, quella è eterna.

E quindi ve lo confesso: se proprio c‘è da sacrificare in principe azzurro (che spesso di azzurro c’ha solo la calzamaglia), immolatelo sull’altare con serenità.

Il mondo è pieno di uomini che fanno al caso nostro (anche se non si direbbe – lo so, vi do ragione!), ma di amiche, quelle con le quali siete sorelle di cuore, ce ne sono davvero poche.

Sacrificare un’amicizia importante e sincera non varrà neanche cento Parigi.

Ti andrebbe di iniziare senza costi una professione tutta tua che ti permetta di guadagnare o anche solo arrotondare? Scopri come cliccando qui!

Agente 007: Missione Pericolo

Oddio Santissimo! Ma voi avete valutato bene la situazione?

No, perché se magari la cosa vi fosse sfuggita, la faccenda non coinvolge solo la vostra migliore amica, ma anche le altre amiche in comune, i conoscenti, quelli di lui e, se la storia pregressa aveva un certo peso, pure le famiglie

Siete davvero sicure di volervi imbarcare in serate clandestine con scenette da quattro soldi del tipo:

“Ah toh! Guarda che coincidenza… C’è Marco!”

Oppure trascorrere il week end in sordina con annesse balle stratosferiche (che prima o poi verranno a galla, perché la vostra amica mica è scema) e nervosismi vari dovuti alla situazione?!

Senza contare che non potreste nemmeno postare nulla sui social. No, questo sarebbe davvero troppo!

Approfondisci: cosa succede se hai fatto sesso con il tuo migliore amico?

L’inversione dei ruoli

Provate a pensare a come stareste voi se la vostra migliore amica si mettesse con un vostro ex…

Dai, siamo oneste: non daremo certo una festa in loro onore. Sicuramente possono esserci diverse dinamiche.

Per esempio è un ex di tanto tempo fa. Allora lì una piccola riflessione ci può stare e sicuramente, con le dovute cautele, potete cercare di parlarne alla vostra amica.

Approfondisci: la ex scrive ancora la mio fidanzato, devo preoccuparmi?

Un consiglio, fatelo solo se siete certe che siete che la ferita di lei è ben rimarginata e che voi siete davvero convinte che l’ex in questione sembra affidabile e sembra fare al caso vostro.

L’onestà paga, ed in amicizia vale doppio!

Insomma, alla fine dalla storia, la faccenda sembra essere complicata!

A meno che questo non sia sul serio l’amore della vostra vita, quello certo, definitivo, quello da “l’accendiamo?”, valutate bene…

Perché potreste anche ottenere il perdono della vostra migliore amica, certo, ma siete sicure di riuscire a perdonare voi stesse?!