Valsharess

Valsharess

Salve a tutte le ragazze di questo sito e a quelle che leggeranno, mi chiamo Francesca ed il mio nick da cam girl è Valsharess!

Ho quasi 27 anni, mi sono iscritta all‘Università di Economia con la speranza di aprirmi nuove porte, anche se comunque ho sempre lavorato da quando ne avevo 18 come cameriera o barista.

Ad oggi, sono però ormai sono disoccupata da quasi 6 mesi!

In giro non c’è nulla di nulla e se c’è mi rifiuto categoricamente di lavorare, a nero, 2 volte a settimana per 5 ore a 5 euro l’una! E’ uno schifo!

Ho un ragazzo da ormai quasi 3 anni con il quale pianificare un futuro e potrei affermare che è un punto a sfavore!

Io vivo in un paesino del Veneto, in provincia di Verona, mentre il mio ragazzo vive a 30 km da me, in provincia di Mantova.

Ha già la sua casa e nello stesso edificio ha anche la sua attività. Quindi sono io quella che dovrà trasferirsi.

Quando mi hanno licenziata dal ristorante in cui lavoravo la sera fino alle 2 del mattino, credevo che avere l’opzione di cercare un altro lavoro in due province potesse essere una fortuna, ma non è stato così!

Vivo con i miei da lunedì a venerdì e da venerdì a lunedì dal mio ragazzo…

E dipendere dai miei genitori mi fa star male!

Non sono una mammona, semplicemente non ho la possibilità economica di vivere per conto mio o con il mio ragazzo e lui non può pagare il mutuo ed i conti per mantenere anche me.

Così non può continuare: siamo donne che, indipendentemente dall’età e dal titolo di studio, abbiamo voglia di lavorare, di fare qualsiasi lavoro pur di non dover vivere sulle spalle degli altri, pur di non dover alzarsi ogni mattino con la consapevolezza che anche quel giorno sarà noioso, fatto di faccende di casa, domande di lavoro e tanti “no, grazie” (se ci mettono il “grazie”!).

Cercando online ho trovato il sito della Vicina di Casa. Ho richiesto subito informazioni per l’iscrizione e quale fosse il sito migliore, ci ho pensato 1 giorno e poi ho deciso di mettermi in gioco: così dopo pochissimo ho iniziato!

E’ da circa 3 mesi che faccio questo lavoro e la partenza è stata un po’ dura e a rilento!

Non ero abituata e mi faceva tutto strano, ma grazie anche ai consigli di Luna tutto è andato bene.

Almeno adesso ho delle entrate con le quali pago le rette universitarie perché i miei genitori non possono permettersele.

Inoltre, mi rimangono anche dei risparmi da mettere da parte per poter ricominciare a sognare un futuro con il mio ragazzo!

Articoli simili