Come sapere se un sito di cam girl è una truffa online?

Come riconoscere una truffa online in un sito per cam girl?

I bugiardi e gli approfittatori andrebbero sempre denunciati!

Non è simpatico ritrovarsi ingenuamente vittima di una truffa in qualche sito internet, soprattutto perché le ragazze che svolgono giornalmente il lavoro di cam girl, principalmente lo fanno per effettiva necessità economica….

E non perché non sanno cos’ro fare!

In questo articolo vorrei spostare l’attenzione verso i siti che operano nel settore dei servizi erotici per cam girl, nei quali purtroppo sono presenti anche molti scammer, ovvero dei truffatori.

Approfondisci: i 3 metodi per lavorare in cam!

Il motivo per cui lo faccio è che spesso, questi individui, si rivelano persone opportuniste e dannose per le modelle in videochat!

Prima di elencare le piattaforme di camming in cui c’è una maggiore concentrazione di truffatori, cercherò di fornire gli strumenti necessari per difenderti, spiegando come riconoscere una truffa online durante una videochat per adulti.

Ecco 10 indizi a cui prestare attenzione che possono rivelarti una truffa online.

1. Vieni avvicinata da una piattaforma importante

Se vieni contattata da un sito per cam girl tramite social media, e-mail o messaggistica istantanea, da una società o da un individuo che dichiara di essere il rappresentare di un sito per cam girl famoso, è molto probabile che si tratti di un tentativo di truffa online ai tuoi danni. Magari per estorcerti informazioni personali.

2. Qualcuno ti richiede un colloquio in webcam

Solitamente chi opera in questo modo, sta solo cercando di ottenere uno spettacolo gratuito da te con il pretesto di farti “un’audizione” per farti lavorare come modella in webcam.

Sfortunatamente questo tipo di truffa accade di frequente nell’industria dell’adult entertainment e, i siti per cam girl, non fanno certo eccezione!

Ricorda che le piattaforme che operano seriamente e da anni in questo settore, non fanno colloqui o intervistano le future e potenziali ragazze in cam!

3. Ti vengono richieste delle foto o video di nudo

Come spiegato appena sopra, le piattaforme consolidate chiedono solitamente una foto del volto in fase di registrazione per autenticare la maggiore età attraverso il documento d’identità da te caricato (che resterà sempre e comunque all’amministrazione e non verrà mai divulgato)…

Oltre che una foto intera e anonima da mettere come immagine di copertina sulla pagina del sito e niente di più!

Non lo specificheranno mai, ma sei libera di tenerti i vestiti addosso!

Approfondisci: cosa si aspettano da te gli utenti?

4.Qualcuno vuole che paghi una tassa d’iscrizione

L’unico vero investimento che potresti dover fare, è relativo alla tua webcam e/o al tuo pc!

Dato che i siti per cam girl pagano le modelle e mai il contrario, se ti viene richiesto di pagare una tassa di iscrizione o una sorta di commissione extra, stai pur sicura che si tratta di una truffa!

5. Non ti viene richiesta la verifica della maggiore età

Questa è una parte estremamente importante del processo di iscrizione.

Pertanto, se non viene verificata la tua età, probabilmente gli amministratori del sito non sanno cosa stanno facendo, oppure stanno cercando da te qualcos’ro…

Ad ogni modo, io girerei alla larga!

6. I siti che garantiscono un reddito fisso

Anche se sembra bello, purtroppo non lo è!

Se qualcuno ti promette che riuscirai a guadagnare un determinato importo per ogni ora di lavoro, il motivo è per due ragioni: o non è un sito di cam girl, oppure è una truffa!

Verrai pagata, solo quando gli utenti spenderanno dei soldi per vedere i tuoi show. Per il resto, in questo lavoro non ci sono garanzie di ottenere uno stipendio fisso mensile!

7. Nel sito, non trovi le informazioni di contatto

Se non puoi inviare almeno una e-mail, significa che il sito non desidera fornire supporto alla modella o essere disponibile in caso di bisogno…

Forse, sarebbe il caso di scegliere un sito più professionale con cui lavorare?!

8. Dopo aver contattato il sito, non ricevi risposta

La maggior parte delle piattaforme per cam girl che operano seriamente, in genere risponde entro pochi giorni.

Se non ricevi mai una risposta, potrebbe essere semplicemente un cattivo servizio di supporto alle cam girl e quindi non una vera e propria truffa, ma sicuramente nemmeno un buon segno…

9. Ricevi una mail con account gratuito

Se ricevi una risposta per e-mail da un account di posta elettronica gratuito come Hotmail, Yahoo Mail, Gmail, Outlook, Proton Mail etc etc…, anche in questo caso le ernative potrebbero essere due:

  • Il sito è legittimo e reale, ma evidentemente non abbastanza professionale. Certamente non sarà certo costruttivo lavorarci insieme
  • Se l’e-mail non ha lo stesso dominio del sito per cam girl che stai visitando o dalla sua divisione di reclutamento, probabilmente si tratta di un tentativo di truffa ai tuoi danni.

10. Offrono di pagarti tramite Paypal

Premettendo che va contro la Policy e le Condizioni d’uso di PayPal effettuare o ricevere dei pagamenti per servizi o materiali destinati agli adulti, questo tipo di transazione prevede inoltre il blocco dell’account.

Paypal non è un’opzione di pagamento per i siti di webcam!

Pertanto, anche in questo caso potrebbe essere in atto una truffa ai tuoi danni. Oppure, è solo l’incompetenza di chi offre questo metodo di pagamento.

Ad ogni modo, io non lavorerei mai con chi mi si presenta così!

Approfondisci: metodi per lavorare in web cam


Se hai riscontrato una truffa in qualche sito che opera nel settore delle cam girl, sarei felice che condividessi la tua storia lasciando la tua esperienza qui nei commenti.

Se stai ancora cercando il sito adatto a te e non sei sicura della scelta, magari posso ancora aiutarti! 😉

Articoli simili