Scegliere la luce giusta guida per principianti cam girl

Scegliere la luce giusta: guida per principianti cam girl

Iniziamo con il capire come usarle e quali siano le luci giuste quando ci esibiamo in webcam

La maggior parte dei lavoratori autonomi ha una sorta di spazio allestito nella propria casa, che si tratti di un ufficio con un telefono aziendale e inventario, o semplicemente una scrivania con tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno a portata di mano.

Questo spazio è importante per mantenersi organizzate e concentrati su un’attività!

Non è molto diverso per le camgirl e, come modella in webcam, dovrai apportare alcune piccole modifiche allo spazio che hai a disposizione.

Lo scopo è lo stesso: uno spazio di lavoro ben congegnato aiuta a produrre un buon lavoro, qualunque esso sia!

Una delle risorse importanti per le principianti cam girl da cui attingere, è una guida pratica su come scegliere la luce giusta per gli show in webcam!

Come scegliere la luce più adeguata?

Ottenere la giusta luce richiederà probabilmente da parte tua un po’ di sperimentazione…

Dovrai prestare attenzione alla luce nello spazio in cui prevedi di lavorare.

Dopo aver acceso la webcam, controlla com’è l’illuminazione e se ti stai presentando in HD.

In caso contrario, prova diverse angolazioni: usa una o due lampade oppure, in aggiunta potrebbe giocare tuo vantaggio anche la luce proveniente da una finestra.

Dovremmo essere in grado di fornire un’adeguata illuminazione all’ambiente dove ci esibiamo.

Dunque scegliamo delle lampade con temperatura di colore che non siano troppo fredde, nel caso non sia sufficiente la luce del giorno o se andiamo in cam la notte.

Per capire meglio, evitiamo lampade al neon!

La luce deve mostrare chiari i dettagli ma non deve abbagliare l’utente, evitiamo quindi anche i semplici ed economici fari alogeni (quelli da cantiere) la pessima luce e il costo non giustificano la pessima resa.

Dovremmo utilizzare le recenti lampade a led, associandole sempre a delle lampade ad incandescenza, così da non rendere l’ambiente quello tipico da ospedale o da laboratorio di analisi!

Cosa usare come luce principale?

Una grande e luminosa fonte di luce generale per illuminare la stanza dove ci esibiamo in webcam è fondamentale, perché farà la differenza!

Se la luce a soffitto non è abbastanza luminosa per il tuo spazio, puoi sempre sostituire la lampadina normale con quella a LED, o con lampadine fluorescenti di alta qualità, come quelle da studio fotografico che potrai trovare in ogni negozio di materiale elettrico o di elettronica nella tua città.

Puoi trovarle facilmente anche su AliExpress alla voce: “lampada da studio professionale“, costano un po’, ma la resa luminosa è elevata se si associa un set di illuminazione (Softbox) per studio, che costa sui 120 euro.

Un supporto leggero con un riflettore, un ombrello o un Softbox è sempre una buona scelta!

Sarà sempre necessario valutare le dimensioni dell’ambiente e fare in modo che la luce non risulti troppo fredda, per capirci, non deve sembrare un ambulatorio medico 😉

Dunque valutiamo l’associazione delle lampade in modo da bilanciare i toni del colore.

Immagino che possa sembrare difficile ma non lo è per niente, in questo ci viene in aiuto la nostra vista e anche qualche applicazione per smartphone…

Basterà cercare in Apple Store l’app “Lux Light Meter Pro” o su Play Store l’app “Lux Light Meter Free”.

Una fonte di luce più fioca posta dietro o sopra la testa per minimizzare le ombre

A seconda dello spazio in cui devi lavorare, puoi sostituire la luce posteriore semplicemente aumentando il numero di luci principali e di supporto.

Posizionale a diverse altezze nella parte anteriore e laterale rispetto a dove ti trovi, per ottenere la massima illuminazione a 180° del tuo “spazio di lavoro”.

Approfondisci: come scegliere in computer giusto

La luce naturale per illuminare

Se abbiamo alle nostre spalle una finestra, la visuale si scurirà mentre la fotocamera tenterà di filtrare tutta la luminosità della finestra che abbiamo dietro.

Ma la luce naturale su un balcone o all’aperto, rimane comunque sempre una buona idea per una principiante cam girl!

Per utilizzare la luce naturale come luce principale, posiziona le grandi finestre davanti allo spazio della webcam, cioè dietro la telecamera.

Basterà poi aggiungere due luci laterali/posteriori, per ridurre al minimo le ombre.

Scegli le luci in base allo spazio

I riflettori, o ombrelli riflettori, sono differenti per funzionalità. Qui di seguito troverai i principali e la loro funzione.

  • Bianco, è lo standard:
    disperde e diffonde uniformemente la luce.
  • Argento, per un uso intermedio:
    per intensificare la luce, può creare ombre ed un effetto riflettore se utilizzato senza aggiungere più fonti al sistema di illuminazione a tre punti.
  • Oro, per un uso avanzato:
    per aggiungere o modificare la temperatura del colore.

Quali lampadine usare?

  • La forza della luce è la tua migliore risorsa, molto più importante dei riflettori o persino delle apparecchiature webcam di fascia alta.
  • Lampadine fluorescenti e LED ti faranno risparmiare sulla bolletta energetica e dureranno più a lungo.
  • Fai attenzione a non rompere le lampadine fluorescenti a spirale , contengono mercurio, che è una neurotossina.
  • La temperatura della lampadina influirà sul modo in cui tutti i colori appaiono sullo schermo del computer.
  • La luce “più fredda” ha una luce K più alta di quella “più calda”.
  • La temperatura standard per le lampadine bianche luminose trovate in tutti i kit fotografici è 5000K-5500K.

Illumina sempre la tua bellezza

  • Una giusta illuminazione e una buona visibilità dei dettagli, possono influire notevolmente sulla qualità e sui guadagni come cam girl, perché maggiore + la quantità di luce per la ripresa della webcam, più fluido è il flusso di trasmissione.

Bilanciamento del bianco e saturazione

  • Il bilanciamento del bianco e la saturazione possono essere utilizzati per un’ulteriore personalizzazione del tuo aspetto durante la videochat.
    Tieni presente che il riflettore oro cambia il calore dell’aspetto luminoso o, inversamente, puoi acquistare lampadine a LED a bassa K, per aggiungere tonalità calde naturali all’aspetto del flusso.

Man mano che acquisisci familiarità con le impostazioni della tua webcam e le nuove impostazioni di illuminazione, sarai maggiormente in grado di personalizzare l’aspetto del tuo streaming.

Non aver paura di sperimentare e lascia trasparire la tua personalità e la tua bellezza!

Articoli simili