Eros al Femminile

Tradimento: qual è il luogo più gettonato?

Tradimento: qual è il luogo più gettonato?

Quando pensi al luogo di un tradimento, potresti immaginare una festa oppure una discoteca. Ma in realtà questi non sono i posti in cui le persone di solito tradiscono…

Il 60% dei tradimenti in Italia, avviene infatti nei luoghi di lavoro! E questo vuol dire che 6 persone su 10, almeno una volta, ha tradito mentre stavano lavorando!

Ad affermare che il luogo più gettonato per un tradimento sia proprio sul posto di lavoro, è una ricerca condotta dal Centro Studi dell’ A.M.I (l’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani).

Il posto di lavoro è tradizionalmente il luogo in cui le persone non solo passano più tempo insieme, ma anche quello in cui, al mattino, il nostro trucco e i capelli sono sempre ordinati e curati e dove, in genere, ci comportiamo al meglio.

Inoltre, l’energia creativa condivisa, gli obiettivi e la passione per i progetti lascia le persone più ricettive del solito all’interesse o all’ammirazione di qualcuno…

Anche se alla fine qualsiasi luogo è considerato eccitante per un tradimento se la persona ci piace, probabilmente il fatto che venga consumato a lavoro lo rende ancora più hot!

E non solo per all’eccitazione dell’atto sessuale di per sé, ma anche per la componente del gioco proibito!

Approfondisci: perché capita di innamorarsi di uomini già occupati?

Detto questo, per il 62% delle donne che tradisce o ha tradito il partner a lavoro, abbiamo anche il rispettivo 56% degli uomini che ha fatto la stessa cosa!

E mentre il 57% degli uomini ha preferito un viaggio di lavoro per darsi alla pazza gioia, per le donne abbiamo il 52% che ha trovato eccitante tradire viaggiando per lavoro lontano da casa.

Dove avvengono più di frequente le scappatelle tra colleghi?

Tra i vari luoghi lavorativi dove il tradimento raggiunge una percentuale considerevole, al primo posto c’è l’ufficio!

D’altronde, il “tradimento in ufficio con il collega di lavoro” rientra nei classici delle fantasie sessuali: magari sopra una fotocopiatrice, sulla scrivania o nei bagni…

Se i muri potessero parlare…

Beh, in realtà i muri non lo possono fare, ma i dati che sono stati raccolti da molte testimonianze femminili parlano molto chiaro! Tanto da poter fare addirittura un elenco degli impieghi lavorativi dove il sesso è ad alto rischio!

Ecco la classifica in ordine crescente delle professioni che, se a contatto, hanno un’attrazione fatale!

Il medico con la libera professionista

Gray’s Anatomy sicuramente ci avrà condizionate e probabilmente l’uomo con uno stetoscopio indosso fa molto “sangue”.

Così, come per la libera professionista abituata ad una indipendenza economica e mentale, queste due categorie arrivano al secondo posto nella lista dei tradimenti a lavoro.

L’ingegnere con l’architetto donna

Tra una consulenza e l’altra, l’ingegnere e l’architetta si capiscono molto bene!

Ecco che quindi abbiamo il secondo posto della classifica, per una coppia che ha più di un punto in comune: entrambi costruiscono corna!

Approfondisci: come capire se il tuo lui ha fatto di recente sesso con un’altra?

La segretaria con l’imprenditore

Tutti i liberi professionisti uomini hanno un’attività lavorativa estremamente coinvolgente dal punto di vista del marketing, e quindi riescono a vendersi molto bene anche dal punto di vista sessuale, coinvolgendo di conseguenza anche le assistenti o le proprie segretarie.

Questa professione vista al femminile, raggiunge il terzo posto nei tradimenti a lavoro.

L’imprenditrice con il negoziante

La donna che fa carriera è molto attenta allo stile e, tra una compera e l’altra, a finire nella sacchetto non sono solo i vestiti ma anche lui…

L’estetista con l’Impiegato pubblico

Quinto posto per questo duetto un po’ inusuale: fanno l’amore tra le scartoffie oppure mentre si depilano? Non è dato a sapersi, però mettono le corna anche loro eccome!

Approfondisci: come affrontare un tradimento?

L’infermiera con l’agente in divisa

Al sesto posto troviamo loro, più che una coppia sembra decisamente un stereotipo dei giochi di ruolo, ma sono nella classifica degli impieghi che riescono a tradire di più!

L’avvocato donna con l’agente di commercio

Questo duetto registra discreti numeri di alta infedeltà, anche se non è così intuibile riuscire a capire cosa possono raccontarsi sotto le lenzuola!

La casalinga con l’avvocato

Sono i penultimi in classifica, probabilmente perché la casalinga non ha una indipendenza vera e propria e quindi è cauta…

Anche l’avvocato sta molto attento, forse perché è perfettamente a conoscenza di cosa potrebbe rischiare nel caso in cui venga colto con le mani nella marmellata 😉

Approfondisci: come capire se il tuo uomo ti tradisce

La manager con l’architetto

Sono quelli che si dichiarano fedelissimi, questo è dovuto al fatto che le donne abituate ad una posizione di comando hanno poco tempo per cercare soddisfazioni altrove, mentre chi invece per professione deve progettare e costruire, pianta delle solide basi nelle relazioni!

Inizia subito a lavorare online e a guadagnare! Scopri come cliccando qui!

Tradimento, il luogo che non ti aspetteresti mai

In realtà ci sono anche altri 4 posti, che non riguardano dunque necessariamente il lavoro, dove il tradimento accade spesso!

Sei curiosa di scoprire quali sono? Continua a leggere qui sotto!

1 – Al bar

Forse complice l’alcol oppure la scarsa illuminazione, il bar è un luogo ideale dove avvengono incontri extraconiugali che poi portano al tradimento con rapporto sessuale.

2 – In palestra

Quando sei in palestra stai già mostrando il tuo corpo… Inoltre, sono presenti una serie di elementi aggiuntivi come l’attrazione fisica, la disponibilità e l’accessibilità che completano il resto…

Un tipo comune di relazione comune è infatti quella tra la cliente e il personal trainer. Una donna può sentirsi non solo fisicamente vicina al suo coach mentre si allena, ma anche presa emotivamente da lui mentre la sostiene.

3 – Social media

Le persone tendono a riconnettersi con le loro vecchie fiamme attraverso i social media, osservando che è facile ricordare i “bei tempi”, quando erano più giovani e non impantanati da così tante responsabilità.

Potrebbero iniziare a fantasticare l’uno con l’altra su come potrebbero essere le loro vite se fossero rimasti insieme, il che può rapidamente trasformarsi in un’intimità più profonda…

4 – Attraverso gli amici

La vicinanza è fondamentale: le persone spesso trovano altri partner sessuali attraverso le proprie amicizie. Questo perché esiste già una sorta di familiarità e confidenza.