Perché innamorarsi di uomini occupati?

Perché mi innamoro sempre degli uomini occupati?

C’è una ragione o è solo una coincidenza?

Può capitare a tutte, ma ad alcune sembra accadere molto spesso di innamorarsi follemente di uomini già occupati, o addirittura sposati!

Ovviamente cambia da persona a persona ma, il punto fondamentale, è che se noti che accade spesso, dovresti scoprire quello che vuoi da una relazione!

Oppure se, nello specifico, desideri veramente di averla, una relazione.

Le cause che portano ad innamorarsi di uomini già occupati sono tre

1. Sembra più attraente solo perché non puoi averlo

Come capisci se è vero amore? Analizza se davvero ciò che vuoi è una relazione, oppure è solo la sensazione del desiderio.

In genere nelle persone, il sentimento del desiderio si confonde con l’amore. Quindi, se desideri degli uomini occupati che  non puoi avere, per te sembrerà amore.

Il sentimento che hai per qualcuno che è in grado di prenderti, ma allo stesso che puoi perdere, è ciò che realmente senti. Ma non è amore.

Approfondisci: la teoria dei 7 tipi di amore nelle relazioni

Prenditi del tempo per riflettere sulle tue relazioni passate, e sul tipo di rapporti che hai avuto in famiglia. Ti sembra uno schema già visto?

Spesso, innamorarsi di persone impegnate può avere a che fare con la tua infanzia e su come sei stata amata da bambina: le prime persone da cui impari “l’amore”, sono i tuoi genitori.

Se desideravi più amore da bambina di quello che poi hai ricevuto, allora può succedere di confondere l’amore con il desiderio.

2. È più facile essere te stessa quando sai che lui non è libero

In una relazione clandestina, risulta più facile per te rilassarti e abbassare la guardia. Forse, noti anche che c’è una certa facilità nel modo in cui interagisci con lui.

Confronta quest’aspetto con tutte le volte in cui, invece, hai creduto che la relazione che vivevi fosse davvero importante.

  • In che modo sei diversa?
  • Per cosa ti senti nervosa?

Tieni presente, che è sempre meglio essere te stessa piuttosto qualcuno che pensi possa piacere a lui. Alla fine, ti stancherai fingendo di essere chi non sei!

Sei interessata a lavorare nel mondo delle cam girl? Se hai necessità di consigli per iniziare non ti resta che scrivermi cliccando qui. Oppure puoi Isriverti direttamente da qui!

3. Ti senti più sicura ad innamorarti di lui perché già impegnato

Se hai paura di essere rifiutata o hai paura di iniziare una relazione, questo potrebbe significare per te un buon espediente nel cercare un uomo già impegnato. Perché?

Sai che non verrà fuori nulla dalla vostra relazione e quindi non ci sarà niente da perdere! Ma se ci pensi, non c’è nemmeno qualcosa da guadagnare…

Approfondisci: come dimenticare qualcuno velocemente?

Innamorarsi di uomini già occupati: fantastica con la mente

Può essere molto divertente e innocente fantasticare in questo modo, proprio come fanno le adolescenti con i loro idoli, quindi proietta tutti i tuoi desideri sull’uomo che hai conosciuto e fantastica!

“E vissero felici e contenti”

Sai già che l’amore è un qualcosa difficile da ottenere, perché è unico! Se non lo fosse, non sarebbe vero amore!

Ovviamente avrai sentito molte volte questo concetto nel corso della vita, o nei film. Oppure l’avrai certamente trovato in dei libri…

Dubito che tu abbia letto qualcosa che affermi di quanto due persone si sono piaciute e poi hanno avuto subito dopo una relazione. Sarebbe stato un racconto troppo poco avvincente (e poco realistico)!

Siamo cresciute con le fiabe, dove all’inizio c’è molta tristezza (ricordi la principessa passiva, il principe coraggioso e la strega malvagia?), e alla fine arriva il: “Vissero felici e contenti!”

Approfondisci: come liberarsi dei sensi di colpa?

Nella realtà però, quel “Per sempre felici e contenti”, difficilmente viene raggiunto.

Se ti capita di innamorarti regolarmente di uomini già occupati, pensa a ciò di cui hai veramente bisogno in una relazione d’amore.

Quest’uomo è un giocattolo che desideri ancora di più perché non puoi averlo? È una scusa per non iniziare una vera relazione? O non è abbastanza eccitante per te quando tutto funziona senza intoppi?

Se per te questo è davvero un problema, non aver paura di cercare consigli più mirati in una terapia!

© Copyright 2014-2021 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?