I miracoli dei Feromoni
Quante volte durante le serate con le amiche abbiamo conosciuto dei nuovi ragazzi?
Puntualmente, ognuna di noi sceglie la persona che non solo ci piace fisicamente, ma che ci attira follemente. E non sappiamo il perché!
Cosa ci spinge a preferire un ragazzo al posto di un altro? È solo una questione di cacciatrice e preda, oppure queste scelte sono dettate inconsciamente?
I feromoni fanno davvero dei miracoli? Finalmente una conferma arriva dal mondo scientifico!
A regolare l’attrazione tra i sessi, così come nel mondo animale, sono i feromoni.
Che cosa sono i feromoni? Sono degli ormoni che il nostro corpo produce, sostanze chimiche inodori prodotte dalle ghiandole sessuali del nostro organismo.
Ma qual è la loro funzione? Ovvio, intensificare l’attrazione sessuale di entrambi i sessi!
Esatto! Quando parliamo con “gli occhini a cuoricino” della persona che stiamo frequentando o abbiamo appena conosciuto, quando il nostro partner “ci fa sangue” e le amiche non ne capiscono il motivo perché magari non è proprio un adone… la colpa è dei feromoni!
Inizia subito a lavorare come cam girl e a guadagnare, scopri come cliccando qui!
Sì, perché i feromoni si dividono maschili e femminili e, ovviamente, a seconda del tipo possono essere usati sia da uomini che da donne per attrarre il sesso opposto!
I feromoni, vengono catturati da un organo all’interno del nostro naso, detto l’ organo vomeronasale (OVN), connesso con l’ipotalamo (la parte da me preferita del cervello, cioè quella che produce le emozioni e l’eccitazione sessuale), attraverso le terminazioni nervose.
Il naso infatti gioca un ruolo chiave nella scelta del compagno, l’odore che il nostro corpo produce contiene feromoni che possono innescare reazioni di repulsione o attrazione a seconda della persona.
È innegabile quindi quanto sia importante il profumo che scegliamo d’indossare, visto che l’olfatto è collegato direttamente al nostro sistema emozionale.
Ad oggi esistono anche delle fragranze in commercio contenenti i feromoni, che promettono serate hot o incontri sensuali: dai profumi muschiati a quelli contenenti feromoni di origine animale come lo zibibbo o l’ambra grigia, ampiamente usati anche da grossi marchi.
Allora… perché non provare?! Potresti rimanere sbalordita dai miracoli che i feromoni possono fare!