Sinastria: come scoprire la compatibilità tra i segni zodiacali

Sinastria: come scoprire la compatibilità tra i segni zodiacali

Astrologicamente parlando, cosa conta di più in amore e come indagare a fondo sulla compatibilità dei segni zodiacali quando si tratta di relazionarci ad un partner?

Il recente boom di interesse per l’astrologia, può essere probabilmente attribuito al fatto che si preferisce imparare di più su noi stesse rafforzando la nostra autocoscienza.

Ma ciò che personalmente adoro, è sapere se, nel futuro, sono destinata a una storia d’amore cinematografica, o almeno s un soddisfacente gioco sotto le lenzuola!

E i pianeti possono offrire davvero informazioni utili!

Come decodificare la compatibilità dei segni zodiacali

Diversi fattori planetari possono fornire informazioni sulla compatibilità del tuo segno zodiacale e su quali accoppiamenti sono i più conciliabili, o più impegnativi oppure incostanti e da evitare.

Approfondisci: scopri il tuo gusto preferito in base al segno zodiacale

I pianeti aiutano a modellare la compatibilità tra segni zodiacali. Dunque, quando stai valutando se tu e un potenziale partner andrete d’accordo, ti consiglio di confrontare i seguenti corpi celesti continuando a leggere l’articolo!

I tuoi segni solari

Il segno zodiacale con cui ti identificherai di più nella vita, è quello attraverso il quale il Sole si stava muovendo al momento della tua nascita.

Il Sole vigilerà sulla tua immagine, sulla tua autostima, sulla tua identità e sul modo in cui provi sicurezza. E può anche influenzare il tuo percorso di vita!

I tuoi segni lunari

La Luna scintillante e misteriosa è considerata invece la tua bussola emotiva interiore.

È legata non solo alle tue esperienze, alle persone e agli elementi materiali della vita che ti offrono un senso di sicurezza, ma influisce anche sul modo in cui ti connetti emotivamente agli altri.

Ecco perché è così utile identificare qualcuno che condivide i tuoi valori e come vivi l’intuizione e le tue emozioni.

I tuoi segni di Venere

Il pianeta dell’amore, del romanticismo, della bellezza e del denaro… Venere parla di ciò che apprezzi di più in una relazione, di come dimostri il desiderio, di come attiri le persone e di come provi piacere.

Può caratterizzare molto il modo in cui ti comporti in una qualsiasi delle tue interazioni e relazioni sociali (romantiche o meno), e può rendere più colorato il tuo “linguaggio d’amore”!

Per questi motivi, è un elemento chiave quando si esamina la compatibilità tra i segni zodiacali.

I tuoi segni di Marte

Marte, il pianeta dell’azione, influenza le cose nella vita che ti guidano, la tua energia, la tua forza, il tuo fuoco interiore e, sì, anche il tuo stile sessuale!

Per questo, è molto probabile che tu voglia un partner sulla stessa tua lunghezza d’onda (o almeno molto simile). Quindi sì, Marte è un pianeta importante a cui guardare per determinare quanto bene ti sentirai con qualcun altro… Dentro e fuori dal letto!

Approfondisci: sesso e segno zodiacale

Ti consiglio di pensare a come tutti questi pianeti interagiscono tra loro per indagare davvero sulla tua compatibilità astrologica.

Aspetti armoniosi come questi, possono ravvivare in modo significativo quello che a prima vista potrebbe sembrare un quadro globale problematico.

Hai mai pensato di diventare una cam girl ed iniziare così una professione tutta tua guadagnando da casa? Per richiedere tutte le Info clicca qui!

Quali sono i segni zodiacali più compatibili tra loro?

Sebbene uno sguardo più approfondito sulla compatibilità astrologica derivi dall’osservazione da vicino dell’intero “tema natale di due persone”, in genere è possibile trovare una compatibilità naturale tra due persone le cui carte di nascita mostrano trigoni i loro pianeti.

I segni più compatibili tra loro durante il trigono sono:

Il trigono, indica l’aspetto tra due pianeti corrispondente a una distanza angolare di 120 gradi ed è costituito da segni zodiacali appartenenti ad una stessa natura.

Ecco quelli più compatibili tra loro:

Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario
Terra: Toro, Vergine, Capricorno
Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario
Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci

I segni più compatibili tra loro durante il sestile sono:

Quando l’aspetto tra due pianeti corrispondente a una distanza angolare di 60 gradi (con al massimo + o -5° di scarto), si chiama sestile:

Ariete: Gemelli, Acquario
Toro: Cancro, Pesci
Gemelli: Ariete, Leone
Cancro: Toro, Vergine
Leone: Gemelli, Bilancia
Vergine: Cancro, Scorpione
Bilancia: Leone, Sagittario
Scorpione: Vergine, Capricorno
Sagittario: Bilancia, Acquario
Capricorno: Scorpione, Pesci
Acquario: Ariete, Sagittario
Pesci: Toro, Capricorno

Quali sono i segni zodiacali meno compatibili?

Ancora una volta, gli astrologi spesso mettono in guardia dal saltare alle conclusioni, positive o negative, basate esclusivamente sul tuo segno solare, ma in generale quelli “Quadrati”, possono indicare possibili sfide in una relazione.

Approfondisci: conosci i segni zodiacali da evitare come la peste bubbonica?

Cos’è la Quadratura o il Quadrato?

Uno degli aspetti astrologici più importanti è quello di Quadratura, ovvero quando due pianeti si trovano ad una distanza di circa 90 gradi, con uno scarto in più o i meno di qualche grado. Più l’angolo è preciso, maggiore sarà il suo effetto.

Due segni quadrati hanno la stessa qualità (chiamata anche quadruplicità): cardinale, mutevole o fissa:

  • i segni cardinali eccellono nel vedere il quadro generale ma non tanto i dettagli;
  • i segni mutevoli sono i più flessibili, ma possono anche lottare per affermarsi;
  • i segni fissi sono risoluti nel loro giorno migliore e testardi come un mulo in quello peggiore.

Avere questi tratti in comune, potrebbe inizialmente sembrare la via più veloce per la compatibilità, ma nel caso dei quadrati, troppa energia uguale può significare un conflitto.

I seguenti segni sono Quadrati tra loro:

Ariete: Cancro, Capricorno
Toro: Leone, Acquario
Gemelli: Vergine, Pesci
Cancro: Ariete, Bilancia
Leone: Scorpione, Toro
Vergine: Gemelli, Sagittario
Bilancia: Cancro, Capricorno
Scorpione: Leone, Acquario
Sagittario: Vergine, Pesci
Capricorno: Ariete, Bilancia
Acquario: Toro, Scorpione
Pesci: Gemelli, Sagittario

Compatibilità dei segni zodiacali congiunti e opposti

Se il tuo Sole, o qualsiasi pianeta, è nello stesso segno del tuo partner, significa che sono congiunti l’uno all’altro!

Sebbene le congiunzioni a volte possano generare troppa energia, molte coppie hanno dimostrato (con molta pazienza reciproca), che può ancora funzionare:

avere il Sole, la Luna o un altro pianeta in un segno che è direttamente opposto a quello del tuo partner, potrebbe creare contrarietà, ma anche complementarietà e congiunzione.

Differentemente, i seguenti segni sono invece opposti l’uno all’altro:

Ariete e Bilancia
Toro e Scorpione
Gemelli e Sagittario
Cancro e Capricorno
Leone e Acquario
Vergine e Pesci

Conclusioni sulla compatibilità dei segni zodiacali

Esplorare il modo in cui il tuo segno di Sole, Luna, Venere e Marte interagisce con quelli del partner, può offrire preziose informazioni su come ti connetti e su come ti scontri con gli altri.

Ma è importante tenere a mente che questi dettagli sono solo un punto di partenza. Ci sono molti altri livelli su cui indagare quando si considera la compatibilità astrologica.

Ad esempio, se conosci la tua ora di nascita, potresti analizzare come il “tema natale” potrebbe rispecchiare, armonizzare o scontrarsi con quelli del tuo partner. Oppure guardare come interagiscono i tuoi grafici quando sono sovrapposti l’uno all’altro!

Insomma, per te potrebbe essere arrivato davvero il momento di cercare una corrispondenza più cosmica!

Ma ricorda, se incontri un ragazzo il cui segno zodiacale è incompatibile con il tuo, non preoccuparti: puoi sempre trovare altri modi creativi per farlo funzionare!

© Copyright 2014-2021 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?