Calza a rete, l'icona della sensualità

Calze a rete semplici oppure con delle fantasie?

Il vero segreto è saperle abbinare!

Le calze a rete fanno parte ormai di un immaginario con un elevata percentuale di sensualità, riportando il pensiero inequivocabilmente all’erotismo.

Il cinema infine ha aiutato non poco, fornendo alla donna provocante un accessorio al quale vengono accostati automaticamente alle calze a rete, anche abiti in pelle e tacchi a spillo.

Ma la calza a rete, è veramente lo stereotipo della sensualità? Direi di si!

E proprio perché già di per se rappresenta un elemento sul quale l’attenzione si focalizza molto, dovranno essere presi accorgimenti diversi relativi al colore e alla fantasia degli abiti e delle scarpe da indossare, in modo che ci sia un giusto equilibrio ed un risultato omogeneo.

Un recente sondaggio svela che l’80% degli uomini preferisce una calza a rete classica, mentre un altro 10% esprima consensi verso una rete più fantasiosa.

Ma il rimanente 10% invece?

E’ concorde nell’affermare che le calze a rete risultino sexy e provocanti solo se sapute portare, altrimenti ottengono l’effetto opposto!

Come dicevamo, grande importanza va data anche all’abito abbinato che farà la differenza! Il rischio di cadere nella volgarità e non apparire del tutto sobrie, specialmente quando si parla di calze a rete nera, è molto alto se viene accostato un abbinamento errato!

Metti in risalto le tue doti femminili con indumenti sensuali: pizzo, merletti, corpetti, reggicalze e calze a rete di vari colori ed inizia subito a guadagnare da casa online. Per maggiori info Clicca qui!

Se vi piace un risultato fetish, optate per il total black: calze a a rete nera abbinate ad un un abito in pelle. Altrimenti optate per un tubino o una gonna a godet di colore grigio.

Le calze a rete ormai vengono prodotte in qualunque colore e se vorrete essere davvero molto eleganti, la vostra scelta dovrà ricadere su quelle neutre.

Certamente le calze a rete neutre risultano essere molto meglio delle calze color carne, ormai fuori moda!

La rete chiara inoltre si presta decisamente ad un vasta scelta di outfit: dal tacco alto alle ballerine, dai vestiti eleganti a minidress molto semplici.

La calza a rete con i ricami, a prescindere dal colore di base, deve essere abbinata solo con abiti a tinta unita, diversamente dal gambaletto di rete il cui utilizzo è molto più easy.

Con il gambaletto infatti ci si può sbizzarrire nei colori: dal fucsia al blu elettrico, dalla rete bianca a quella nera, etc etc…

Un’idea giusta potrebbe essere abbinare il gambaletto a rete ad un accessorio della borsa o del vestito.

Per quanto riguarda l’abbinamento delle scarpe però, non c’è molta possibilità di scelta: il gambaletto si porta con un tacco alto!

Quando tireremo fuori dall’armadio i nostri amati cuissardes, gli stivali a gamba alta che superano il ginocchio, abbinati ad un abitino che lascia scoperti pochi centimetri di gamba, la calza a rete è bella da vedere anche nero su nero, che quel tocco di sensualità in più.

La questione degli abbinamenti con le calze a rete è dunque di grande importanza, ed è necessario parlare dell’argomento con calma!

Vi rimando perciò al prossimo articolo…

Articoli simili