Donne pazze per i Tacchi Alti
 / 

Donne e tacchi alti, un binomio perfetto

Quanto ci piace fare shopping! Vestiti, borse, accessori e in particolare le scarpe. Se con un tacco 12, tanto meglio!

Ma perché questa fissazione per le scarpe tale da riempirne armadi e scarpiere? Perché le donne ed i tacchi alti sono un binomio perfetto!

Per la sottoscritta, le scarpe ad esempio rispecchiano la mia personalità ed il modo che ho di trasmetterla agli altri…

E come si riflette invece questa “passione” femminile sugli uomini?

Per alcuni di loro non si limita solo ad un piacere visivo, ma è un tipo di fetish che sfocia in una vera ossessione ed adorazione.

Con il termine fetish, generalmente viene indicato qualcosa che diventa oggetto di estremo desiderio sessuale, e le scarpe con i tacchi alti la fanno da padrona!

Il tacco diventa quindi un simbolo di supremazia: più è alto e più l’uomo si sente sottomesso.

Per soddisfare le esigenze dei feticisti, esiste online un mercato specializzato nel quale si arrivano a spendere cifre assurde per acquistare scarpe con il tacco usate e messe in vendita dalle ragazze con tanto di foto, oppure semplicemente scatti di piedi femminili che le indossano.

Tutte rigorosamente catalogate con data di acquisto, colore, tempo e grado di usura, particolari odori residui ed il loro prezzo

Da sempre considerate da tutti come un sinonimo di eleganza e sensualità, perché sono diventate un simbolo così importante nell’immaginario maschile?

Una ricerca, pubblicata su Archives of Sexual Behavior, ha condotto un esperimento su due gruppi di donne che dovevano interagire con degli uomini incontrati casualmente per strada.

Vuoi lavorare come cam girl e guadagnare da casa? Per info Clicca qui!

Il primo gruppo di donne indossava i tacchi alti, ed il secondo gruppo delle ballerine.

Il risultato è stato che il gruppo delle donne con i tacchi alti ha ottenuto più successo delle donne con le ballerine. Ma i motivi?

I tacchi alti influiscono sui movimenti ondulatori di noi donne, sempre se non è la prima volta che li mettiamo, dando alla nostra camminata più sinuosità e sensualità.

Più ondulazione, indica più appetibilità sessuale per i maschietti… più alto è il tacco, più per loro sarai sexy!

Un altra motivazione che sposta l’asticella delle preferenze sulle donne che indossano i tacchi, è semplicemente da ricondurre ad una questione culturale.

L’associazione tra Sesso & Tacchi, rigorosamente alti, è presente ormai ovunque… nei libri, nei film, nei quadri, nelle pubblicità, nella fotografia e nei giornali.

Tutto ciò influisce sulla percezione dell’uomo nei confronti della donna con i tacchi alti!

Approfondisci: i gioielli in oro stanno tornando di moda?

Articoli simili