Una guida sensuale per migliorare il sesso con gli oli essenziali

I migliori oli essenziali per un sesso frizzante!

Una guida sensuale per creare intimità di coppia

Le coccole, i baci e i preliminari sono indubbiamente utili per prepararsi all’intimità e all’atmosfera giusta con il tuo partner, ma sapevi che anche alcuni oli essenziali hanno delle proprietà afrodisiache considerevoli che facilitano il sesso?

Ebbene sì! La ricerca suggerisce come alcuni oli essenziali, oltre ad avere delle proprietà afrodisiache se inalati prima o durante l’intimità, possono anche far tornare l’umore giusto!

In effetti è noto che alcuni odori forti per alcuni uomini possano aiutare l’erezione e che alcune donne tendano ad avere più orgasmi durante il sesso.

Se a volte dunque ti senti stressata o insicura, ma vuoi comunque goderti l’intimità con il tuo partner, puoi sempre ricorrere agli oli essenziali come metodo naturale e olistico per migliorare la tua libido, la sicurezza sensuale e in generale il sesso di coppia!

Non sai bene come o da dove iniziare? Leggi questa guida per saperne di più!

Perché usare gli oli essenziali per il sesso?

Gli oli essenziali sono un modo conveniente, versatile e conveniente per migliorare la salute e la qualità della vita.

Sono usati per alleviare il dolore, i crampi e il mal di testa che aiutano a rilassarsi e dormire. È anche un altro modo per fornire energia che rinvigorisce i tuoi sensi e aiuta con la vigilanza e la concentrazione.

Sono elisir potenti che possono spostare le emozioni, gli ormoni e la risposta allo stress.

Che si tratti quindi di ridurre lo stress o per calmarsi, gli oli essenziali vengono impiegati per diversi tipologie di usi.

Come usare gli oli essenziali?

Sebbene la maggior parte degli oli essenziali vengono comunemente applicati direttamente sulla pelle, è buona norma diluirli con un olio vettore in modo da non causare irritazione alla pelle.

Esistono altri modi per utilizzare gli oli essenziali. Uno dei più utilizzati è il diffusore, con il quale riempire un’intera stanza con il profumo dell’olio essenziale desiderato.

Puoi anche aprire la bottiglietta dell’olio e inalarla, o tamponarla su batuffoli di cotone o di tessuto. Oppure a mescolare l’olio essenziale nell’acqua prima di fare il bagno o la doccia. O ancora aggiungere aggiungere solo poche gocce (1-2 gocce) di olio essenziale nelle tue bevande.

N.B: Non applicare mai gli oli essenziali ai genitali, anche se diluiti con un olio vettore!

Quali oli essenziali usare?

Ecco 10 oli per ravvivare i tuoi problemi in camera da letto e le relative proprietà:

1. Eleva l’umore

La salvia sclarea è un olio essenziale consigliato per la stimolazione femminile. Aiuta a bilanciare i cambiamenti ormonali delle donne come la menopausa, e aiuta a portare un po’ di sollievo.

È un booster della libido che aiuta le donne a entrare nell’umore giusto e aumenta la lubrificazione naturale.

2. Classico romantico

Approfondisci: 8 idee di benessere per la tua routine mattutina

3. Ravviva i tuoi sensi

Il gelsomino viene solitamente mescolato a sapone, profumo o olio da massaggio sensuale sia per gli uomini che per le donne.

Aiuta a ravvivare i tuoi sensi, rendendoti più consapevole e più vigile. Aiuta ad aumentare l’eccitazione comportamentale e aiuta nel tuo “risveglio sessuale”.

4. Allevia la tensione

L’olio di sandalo aiuta a migliorare la libido grazie alla sua capacità di aiutare nella chiarezza mentale e allevia lo stress.

Previene gli spasmi e le contrazioni facilitando il rilascio delle tensioni e il rilassamento del corpo. È un olio essenziale per l’eccitazione sessuale ed è generalmente noto per attirare le donne.

5. Trascorri una notte rinvigorente

Cerchi qualcosa di agrodolce ma anche sensuale e rinfrescante? Prova l’Ylang-ylang!

È l’olio essenziale afrodisiaco più potente! Aumenta la tua energia, e incoraggia un’esperienza più sensuale ed erotica mentre sostiene il tuo sistema circolatorio e la tua salute mentale.

Approfondisci: sai come trovare l’anima gemella con l’olfatto?

6. Relax al Top

È stato scoperto che inalare il profumo della lavanda riduce significativamente l’ansia e lo stress. Ciò comporta il beneficio di ad alti livelli di rilassamento, che giovano certamente all’esperienza sessuale.

7. Un viagra naturale

In Africa, gli uomini masticano spesso lo stelo e la radice della carpolobia per ottenere l’olio della pianta prima del rapporto sessuale e migliorare le loro prestazioni.

Tuttavia, non c’è alcuna chiara comprensione scientifica di come questo olio essenziale influisca sulle prestazioni sessuali maschili.

8. Stimola laddove c’è poco desiderio

Alcuni studi medici suggeriscono come l’eurycoma longifolia, chiamata anche tongkat ali o pasak bumi, aumenti la capacità di avere erezioni e aumenti il desiderio sessuale in chi esiti a fare sesso.

In Malesia, questa pianta ha la reputazione di essere un potente afrodisiaco maschile, sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per studiare i benefici dell’inalazione del suo olio essenziale.

9. Aiuta la disfunzione

Da sempre considerato un eccellente afrodisiaco, l’olio di ginseng rilascia sostanze chimiche cerebrali legate a una migliore funzione erettile negli uomini.

10. Aumenta la fertilità

L’olio di satureja khuzestanica può aumentare la fertilità e la produzione di sperma. Ancora devono essere evidenziati ulteriori studi clinici sulle proprietà effettive di questo olio essenziale.

Approfondisci: sai come trovare l’anima gemella con l’olfatto?

Oli essenziali per la stimolazione femminile

Alcune donne che hanno una maggiore sensibilità al profumo, segnalano più orgasmi rispetto alle quelle che non lo fanno. Quindi, se hai un buon naso, il tuo sesso potrebbe trarre beneficio dall’uso di oli essenziali!

Alcuni oli essenziali con possibili effetti afrodisiaci per le donne includono:

  • salvia sclarea;
  • lavanda;
  • sandalo;
  • ylang ylang.

Oli essenziali per l’eccitazione maschile

Molte sono state in passato le ricerche su come l’esperienza sessuale maschile sia stata influenzata dagli oli essenziali. Gli scienziati hanno scoperto che i seguenti oli possono funzionare come afrodisiaci per gli uomini:

  • carpolobia;
  • eurycoma longifolia;
  • ginseng;
  • satureja khuzestanica.

Rendere le tue notti indimenticabili testando nuove esperienze in camera da letto, potrà trasformarsi in qualcosa di cui entusiasmarsi!

Ma tieni sempre a mente di controllare prima con attenzione se tu o il tuo compagno, avete qualche allergia all’olio essenziale che intendete utilizzare.

© Copyright 2014-2022 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?