Come capire se un uomo è soddisfatto sessualmente

Come capire se un uomo è soddisfatto sessualmente?

Ecco i 10 segni che rivelano se il tuo uomo è appagato a letto!

Il sesso è una parte importante nella vita delle coppie. Ciò significa che è normale per le persone chiedersi se i rispettivi partner sono soddisfatti a letto!
Con tutti i video che si possono reperire facilmente online poi… è facile pensare di non essere abbastanza soddisfacenti!

Detto questo, la maggior parte delle donne si sarà chiesta almeno una volta:

  • Come si comporta un uomo innamorato e soddisfatto a letto?
  • Sono davvero così brava sotto le lenzuola?
  • Come capisco se a lui è piaciuto fare l’amore con me?

Ma per capire realmente se al tuo lui è piaciuto fare l’amore con te, ci sono dei segnali che vanno ben oltre l’erezione e l’orgasmo di un uomo. Segnali che servono a misurare la sua soddisfazione sessuale e che potrai verificare senza indagare troppo!

Sei curiosa di sapere quali sono? Allora continua a leggere questo articolo!

Vita sessuale attiva e soddisfacente

Al di là di una vita sessuale più o meno attiva, ci sono 10 segnali rivelatori con i quali potrai finalmente capire se il tuo uomo sta bluffando, oppure se è cotto di te ed è soddisfatto sessualmente!

1. Prende spesso l’iniziativa sessuale.

Purtroppo sono molte le situazioni, anche tra le giovani donne, in cui ci si domanda cosa fare, ma soprattutto cosa pensare, quando il proprio uomo inizia a dimostrare poco interesse dal punto di vista sessuale.

Sensi di colpa, tradimento, stress da lavoro o social network? Di chi sarà la colpa? Alla base comunque c’è sempre una grande sofferenza, un senso di inadeguatezza e di disagio.

Per tutto questo, se il tuo uomo ti cerca spontaneamente, è un segno positivo perché ti fa capire che è davvero felice e soddisfatto sessualmente con te.

2. Il buon umore equivale ad un buon sesso.

Il sesso e l’intimità fisica, portano la coppia a sentirsi meno stressata e ad essere di buon umore.

Supponendo che voi due stiate facendo sesso e che siate anche sessualmente felici, avere un partner di buon umore nel complesso è davvero un buon segno! Questo predirà più affetto fisico e attività sessuale il giorno successivo.

Gli uomini che non sono soddisfatti tendono ad essere lunatici, irritabili o distanti. E possono anche sembrare depressi.

3. Il sesso non è argomento di litigio nella relazione.

Il sesso non è mai un grosso problema quando è soddisfacente. Ma, come accennavo prima, può essere un potenziale problema quando non c’è più o quel che c’è non è entusiasmante!

L’attrazione fisica fa parte di quelle componenti importanti in una relazione, rendendola stabile e duratura.

Se per il tuo uomo sembra che non sia un problema, significa che è felice di ciò che gli dai. E di come lo fai!

Approfondisci: scopri come attrarre maggiormente un uomo

4. Ti fa spesso le coccole dopo il rapporto sessuale.

Il sesso non riguarda solo il rapporto fine sé stesso, ma l’intera esperienza. Dall’inizio alla fine!

Dopo aver fatto l’amore, quali sono gesti che un uomo dovrebbe compiere che possono raccontare molto del legame che si è creato? Le coccole e gli abbracci.

Queste attenzioni sono forme di affetto che rendono il sesso con il tuo partner romantico e diverso.
Ovviamente sono segnali positivi, che rivelano un forte e profondo legame di libertà e confidenza reciproca.

Approfondisci: come ritrovare l’intimità di coppia

5. Ti dice che è soddisfatto della vostra relazione intima.

Ci sono ragazzi che, pur essendo sessualmente insoddisfatti, evitano di parlarne con la partner.
Magari per non urtare i suoi i sentimenti certo… ma rischiano così di far prendere alla relazione una piega molto pericolosa.

Infatti, non parlare con la partner di certi argomenti come ad esempio il sesso, può portare ad una condizione di privazione che a volte… può anche spingere nel cercare in altre relazioni (extra coniugali), il desiderio di soddisfare i propri bisogni.

Tuttavia, se ad una precisa richiesta da parte della donna l’ uomo risponde di essere felice, di solito è vero! Quindi, se hai qualche domanda su come si sente e su cosa gli piace, chiediglielo pure.

Il più delle volte ti dirà la verità e ti saprai regolare.

Approfondisci: come aumentare il tempo di un rapporto sessuale 

6. Ricambia spesso il sesso orale.

Il più delle volte, un ragazzo che non è soddisfatto della sua vita sessuale non si concentrerà nel fare rapporti orali.

Il motivo è perché sentirà come se stesse dando ma non ricevendo. E questo lo farà smettere di curare certe piccole ma importanti attenzioni.

Se è un amante del cunnilingus, è un buon segno! Tienilo stretto!

7. Ti dimostra continuativamente la sua gratitudine. 

Ascolti ciò che desidera a letto e sei accomodante? Una ragazza con la mente aperta e disposta ad incontrare il suo uomo a metà strada per quanto riguarda i desideri sessuali, di solito riceverà gratitudine.

Questo perché in realtà è piuttosto raro. Ragion per cui gli uomini sono felici di stare con una donna che gli offra, di sua spontanea iniziativa, questa possibilità.

8. E’ generalmente con te molto affettuoso.

Una persona che non si sente sessualmente soddisfatta, molto raramente farà di tutto per essere affettuosa con la propria partner.

Se desidera spesso baciarti, coccolarti, abbracciarti… toccarti, allora vuol dire che ti ama e che lo rendi felice sotto tutti i punti di vista!

Ti piacerebbe iniziare a lavorare online e a guadagnare subito da casa? Scopri come cliccando qui!

9. E’ spesso partecipe nella tua vita

Non fraintendere: anche un uomo soddisfatto può allontanarsi.

Ma se un uomo ti rimane accanto, partecipando e rendendosi disponibile ad aiutarti in ogni aspetto della tua vita, molto probabilmente è un segno che è contento anche di come stanno andando le “vostre cose” a letto.

10. Si vanta delle vostre prestazione sessuali

Se è davvero felice, potresti sentirlo vantarsi con i suoi amici della fantastica vita sessuale che ha con te. Significa che sei davvero la ragazza perfetta per lui!

Approfondisci: come capire se lui è cotto di te

© Copyright 2014-2020 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

[email protected]

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?