Perché gli uomini adorano le bionde ma sposano le more?

Gli uomini adorano le bionde, ma sposano le more!

Augsburg University in Minnesota: dopo un’indagine condotta su 110 uomini di svariate età, un gruppo di comportamentisti ha fatto una scoperta alquanto bizzarra!

I ricercatori hanno studiato il modo di come il colore dei capelli delle donne, ma anche la loro lunghezza, possa influenzare i giudizi degli uomini.

I parametri di giudizio espressi dagli uomini presi a campione, hanno avuto un range piuttosto ampio: dall’età di una donna alla sua salute, dalla attrazione fisica alla potenziale futura relazione con essa, dalla fertilità alla sua capacità di essere una mamma.

Il tutto, osservando solo i capelli!

“Generalmente coerenti con gli approcci psicologici evolutivi, il colore dei capelli per primo e per secondo la lunghezza, sono indiscutibilmente dei fattori che possono influenzare le percezioni delle caratteristiche personali nell’uomo nei confronti di una donna”.

Ecco i principali stereotipi:

Capelli biondi = ingenuità, instabilità, attraente giovinezza.
Capelli castani = intelligenza, calore, sicurezza e affidabilità.
Capelli rossi = storicamente visto come segno di stregoneria, quindi “pericoloso”; oggi sembra indicare “sensualità”, energia e modernità.
Capelli neri = esoticità, mitezza e malinconia.

Tradotto in parole più semplici, gli uomini hanno espresso 3 tipi di giudizio guardando i capelli delle donne:

1. Un interesse verso le bionde con i capelli lunghi, che li riportava alla mente un’idea di giovinezza e di predisposizione alla promiscuità.
2. In quelle con i capelli corti invece un’idea di poca salute e minore predisposizione alle relazioni.
3. Mentre nelle more la ricerca di una relazione più stabile ed un potere genitoriale maggiore rispetto a tutte le altre.

Morale della favola? Gli uomini adorano le bionde, ma alla fine sposano le more!

Se sei una ragazza esibizionista e ti va di divertirti ma anche di guadagnare bene, leggi gli articoli pubblicati nella mia Guida e non esitare a chiedere Info Cliccando qui! 

Articoli simili