Make Up e Vanità di una donna
 / 

Make Up e Vanità

Fin da bambine abbiamo provato a truccarci con i cosmetici della mamma, e adesso che siamo cresciute, non ne possiamo più fare a meno!

Ho iniziato molto piccola a truccarmi, perché frequentando una scuola di danza classica dovevamo imparare il trucco di scena e la passione mi è rimasta fino ad oggi.

Un buon Make Up secondo me è quello che riproduce l’effetto di un viso giovane, in salute e perché no… anche sensuale.

Sì quindi a fondotinta, ma anche a creme colorate per uniformare l’incarnato, in commercio ne possiamo trovare di molti tipi: liquido, in polvere oppure in crema a seconda del nostro tipo di pelle. 

Anche il blush riveste un ruolo molto importante per dare quella sferzata di colore che accende subito la tridimensionalità del viso. Bellissimo il pesca ma anche il rosa acceso per un effetto più da “bambolina di porcellana”.

Gli occhi secondo me, come le labbra, dovrebbero essere sempre in primo piano: ho riscoperto la bellezza dell’ eyeliner, anche quello colorato e glitterato, che sta bene proprio a tutte…

Basta avere un po’ di pazienza nell’applicarlo e la mano ferma!

Ovviamente ogni occhio ha la sua forma e in base a questa dovremmo modificare la lunghezza e lo spessore della linea. Quindi armiamoci di pazienza e proviamo finché il tratto non risulterà omogeneo e sicuro!

Intramontabile anche la matita e gli ombretti. Io sono un disastro con questi ultimi, soprattutto con le varie sfumature, ma sono migliorata tantissimo usando, al posto dei vari pennelli da sfumatura, il polpastrello dell’indice!

Sono diventata così brava che posso permettermi di truccarmi in autobus o in macchina!

La vera differenza comunque la fa il rimmel. Allungante, volumizzante, incurvante o infoltente… io, lo adoro! Make Up e Vanità

Vuoi diventare anche tu una cam girl? Scrivimi se desideri avere dei consigli. Se invece vuoi registrarti clicca qui!

L’effetto è uno sguardo penetrante, sexy a tratti anche felino, direi quasi che insieme al rossetto, non dovrebbe mai mancare nelle nostre borsette.

E il rossetto? Al rosso preferisco un bel ciclamino acceso, meglio ancora se ha una punta di colore blu… così l’effetto del sorriso sarà bianchissimo sia nelle foto che nei video che farete o vi faranno!

In definitiva il trucco, sia di giorno che durante le serate, ci alza molto l’autostima. Il mio consiglio: pochi prodotti ma buoni!

Articoli simili