Differenze tra siti Premium e quelli Freemium

Siti Freemium vs. Premium per Cam Girl

2 nuovi modi per guadagnare cifre astronomiche

Nel mondo delle cam girl sentirai parlare spesso di siti Premium e di siti Freemium: in questo articolo cercherò di spiegarti quali sono le differenze, i vantaggi (e gli svantaggi) degli uni e degli altri, per scegliere il tipo di sito più adatto al tipo di spettacolo che desideri eseguire.

Ma prima, una breve ma interessante premessa!

Dall’avvento di Internet, l’industria del porno ha cambiato radicalmente il modo di produrre e distribuire i suoi contenuti.

Una stima del 2005 riportava che erano circa 75 miliardi i dollari guadagnati in questo settore da riviste cartacee, giornali e industria dei DVD.

Oggi, con il libero e diffuso accesso, tutto è crollato.

I siti web per adulti sono esplosi, e tra questi, i siti di webcam sono emersi come un nuovo modello per guadagnare cifre astronomiche.

Il “camming” o lo streaming degli spettacoli di modelle dal vivo (le cam girls), partito come un’attività di nicchia nel settore dell’intrattenimento per adulti, dal 2009 fino ad oggi ha incassato ben oltre 21 miliardi di dollari. E continua a crescere!

“A causa dei blocchi a livello globale causati dal COVID-19, le app di appuntamenti insieme alle videochat per adulti, sono diventate strumenti incredibilmente popolari per connettersi virtualmente con gli altri. Si prevede che quest’anno raggiungeranno i 3.241 milioni di dollari di fatturato. E che i ricavi mostreranno un tasso di crescita annuale del 9,3%, con un volume di mercato previsto di 4.230 milioni di dollari entro il 2024”, riporta un recente articolo di xbiz.com.

Ma, insieme a nuove opportunità di business, arrivano anche nuove sfide che spesso, purtroppo, riguardano il lato economico.

Le piattaforme di camming infatti, devono affrontare rigide normative legislative e fiscali da un lato, e dall’altro la mancanza di supporto da parte delle tradizionali società di pagamento bancarie.

Schiacciati tra l’incudine e il martello, i siti webcam accumulano elevati costi che ricadono poi sulle cam girl come “commissioni elevate”, costringendole quindi ad esibirsi più spesso per guadagnare.

Approfondisci: le cam girls sono davvero il futuro dell’industria per adulti?

Perché faccio questa premessa?

Come sostengo da sempre, fare la cam girl non è il “lavoro per la vita”, ma è un’alternativa, limitata nel tempo, per guadagnare in caso di difficoltà economica.

Il settore del camming non è tutto “rose e fiori” e “guadagni assicurati”, anzi! È un lavoro duro, competitivo e difficile oggi più che mai!

Se da una parte è vero che diventare una cam girl può essere considerata ancora una tra le più remunerative opzioni lavorative su internet, dall’altra tutto ciò spesso si traduce in una disuguaglianza economica tra ciò che guadagnano sia i siti Freemium che quelli Premium, ciò che gli utenti pagano e infine, la differenza che resta effettivamente in tasca alle modelle in cam.

Da questo, puoi facilmente dedurre che le differenze suoi tuoi guadagni varieranno, e non di poco, in base ai siti Premium o Freemium che sceglierai per esibirti e alle tasse che questi applicheranno sui tuoi ricavi.

Differenze tra siti cam Premium e siti cam Freemium

Qual è il sito di camming per lavorare più giusto per te?

I siti Premium sono piattaforme di cam modeling in cui ci si esibisce a pagamento e solo privatamente, ma non sono molto comuni. 

In questi siti il tuo obiettivo principale è quindi quello di rimanere in privato con le persone, sia che si tratti di un singolo o di un gruppo.

I siti di webcam Freemium sono invece delle piattaforme in cui ti esibisci gratuitamente e moltissime persone possono sintonizzarsi al tuo spettacolo. 

Ma allora, come è possibile guadagnare nei siti Freemium?!

All’inizio di ogni spettacolo fisserai due obiettivi finali, dipendenti l’uno dall’altro.

Il primo è il soggetto dello spettacolo, che può riguardare diverse categorie come masturbazione, anale, squirting, lesbo, sex toys, etc etc… che verrà completato solo alla realizzazione del secondo obiettivo, ovvero il raggiungimento del budget che tu stessa stabilirai.

Infatti alcuni spettatori premiano economicamente le ragazze in cam per aiutarle a completare lo scopo dello spettacolo e per farle raggiungere il budget prefissato.

In alcuni siti è possibile anche aggiungere spettacoli privati o di gruppo, ma ricorda che la maggior parte degli show sulle piattaforme Freemium saranno gratuiti e chiunque li potrà guardare.

Alcune modelle preferiscono i siti webcam Premium perché, lavorando privatamente, non regalano gli spettacoli.

Altre invece preferiscono i siti Freemium perché hanno più libertà durante i loro spettacoli e possono incontrare un pubblico più vasto.

Ecco una rapida descrizione dei vantaggi e degli svantaggi di siti Freemium e Premium: ci sono pro e contro in entrambi.

Spero che la mia guida ti aiuti a valutare bene prima di decidere.

Vuoi iniziare a esibirti come cam girl comodamente da casa? Scrivimi e scopri come guadagnare in modo semplice e veloce! Oppure consulta la sezione Faqs del sito.

Vantaggi e svantaggi dei siti Freemium

I vantaggi

I siti di webcam Freemium sono i più diffusi: moltissime piattaforme lavorano con questo sistema di spettacolo.

Perché queste piattaforme siano così popolari e frequentate da maschietti, è facile da capire: possono assistere agli spettacoli delle modelle gratuitamente!

Tuttavia, nei siti di cam Freemium hai molta più libertà quando si tratta di ciò che vuoi mostrare o non mostrare nei tuoi spettacoli

Molti di questi siti offrono alle modelle diverse opzioni da integrare: dagli spettacoli gratuiti per pubblicizzarsi agli spettacoli privati, dagli spettacoli di gruppo agli spettacoli su prenotazione.

Ti faccio un esempio: potresti esibirti gratuitamente per alcune ore, ma al contempo vendere biglietti virtuali per uno spettacolo a numero chiuso.

Oppure puoi vendere le tue foto o i tuoi video, in modo da guadagnare, potenzialmente, anche quando non sei online.

Un altro vantaggio dei siti Freemium è che pagano le modelle con una percentuale un po’ più alta rispetto ai siti Premium, avendo un pubblico più ampio di spettatori.

Gli svantaggi

Lo svantaggio dei siti Freemium è che, di base, sono “gratuiti”.

Quindi incontrerai molti scrocconi che vogliono parlare e godersi l’intero spettacolo senza mai pagare un centesimo. 

E questo porta a un secondo svantaggio: la concorrenza spietata!

Dovrai combattere con ragazze di ogni parte del mondo per accaparrarti la tua fetta di utenti. 

Spesso a scapito della privacy, in quanto molte ragazze straniere non badano a esibirsi a volto scoperto.

Le cam girl che non mostrano il viso o indossano una mascherina ovviamente hanno meno riscontro in termini di mance, show privati, vendita di foto e video, che si ripercuotono poi sui guadagni.

Il mio consiglio? In questi siti prova a distinguerti dalla massa!

Non sembrare troppo annoiata e cerca di avere idee diverse a ogni tuo spettacolo. Fare le stesse cose giorno dopo giorno può diventare un po’ noioso per i tuoi fan, ma anche per te!

Inoltre, se da una parte è vero che questi siti offrono percentuali alle modelle più alte dei siti Premium, è anche vero che parallelamente… vendono agli utenti pacchetti di token ad un costo abbastanza elevato. Da qualche parte, dvranno pur guadagnare anche loro, no?! )

Questo cosa comporta? Che gli spettatori saranno più attenti a come, e con chi, spendere i propri soldi! Rendendo così un po’ più complicato il raggiungimento dell’obiettivo economico della modella.

Vantaggi e svantaggi dei siti Premium

I vantaggi

I siti di cam Premium differiscono da quelli Freemium perché sei lì per videochattare con utenti che potenzialmente potrebbero richiedere uno spettacolo privato a pagamento.

Non ti esibisci davanti a un gran numero di persone, ma lo fai per soddisfare i desideri individuali di ogni spettatore.

Nei siti Premium gli spettatori generalmente sanno già cosa vogliono che tu faccia per loro. E hanno abbastanza soldi per chiedertelo!

I siti Premium sono perfetti se ti piace l’interazione a “tu per tu” e se ti piace soddisfare i desideri specifici dei tuoi follower.

Inoltre, non dovrai preoccuparti di pensare a idee diverse per ogni tuo spettacolo, perché non ci saranno migliaia di persone a guardarti, ma solo la richiesta dell’utente finale con cui ti intratterrai virtualmente.

Un altro vantaggio è la minor concorrenza tra le ragazze, oltre alla  possibilità di poter lavorare mantenendo la propria privacy utilizzando protezioni idonee per non farti riconoscere.

Nonostante ciò, per guadagnare, dovrai essere ugualmente in grado di sedurre gli utenti per farti portare in privato.

Anche nei siti Premium potrai guadagnare ulteriormente quando sei offline, aggiungendo video e foto in vendita.

L’unico (grande) svantaggio

Lo svantaggio dei siti Premium è che tendono ad avere meno traffico rispetto ai siti Freemium e prendono una percentuale un po’ più alta di ciò che guadagni proprio per questo motivo.

Freemium o Premium, scegli il sito per cam girl che fa per te!

Quando si tratta di scegliere il sito su cui desideri lavorare come cam girl, è opportuno guardare oltre le semplici differenze tra siti Freemium e siti Premium.

Ogni piattaforma di cam ha layout diversi, caratteristiche diverse e persino regole diverse.

C’è chi organizza parallelamente dei concorsi a premio per categoria, chi permette l’utilizzo di Skype, chi addirittura mette a disposizione la propria piattaforma per la vendita di indumenti usati e racconti erotici, chi vieta il nudo nella stanza pubblica e chi invece lo tollera, chi organizza concorsi a tema con montepremi!

È importante fare una ricerca attenta prima di decidere su quale sito di webcam iscriverti. Questo potrebbe richiederti un bell’investimento di tempo.

Ma non ti preoccupare: ho pensato io a te!

Leggi la mia guida ai migliori siti di cam girl, in cui ti do tutte le informazioni necessarie a scegliere con consapevolezza!

© Copyright 2014-2021 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?