Bumble Italia, l’App di incontri dove le ragazze hanno il controllo
 / 

Bumble Italia, l’App di incontri dove le ragazze hanno il controllo!

La creatrice di Bumble Date, Whitney Wolfe, ha immaginato un “Tinder adatto alle donne”, ovvero una piattaforma in cui le donne hanno il controllo e  “fanno la prima mossa”, in modo da non essere costantemente bombardate dai messaggi indesiderati degli uomini!

Bumble Date, che si è fatta un nome affidando alle donne il compito di entrare in contatto con dei potenziali compagni, è salita a un valore di mercato di oltre 13 miliardi di dollari!

Come funziona realmente l’app di dating Bumble?

Basata sulla geoposizione, Bumble dating segue il formato “scorri verso destra o verso sinistra” (che Tinder ha reso così famoso) e, quando due persone si “apprezzano” a vicenda, si forma una corrispondenza che da via libera allo scambio dei messaggi.

A differenza della maggior parte delle app di appuntamenti, in Bumble dating solo gli utenti di sesso femminile possono stabilire il primo contatto con i ragazzi!

Nelle ricerche del partner, la donna ha 24 ore per fare la prima mossa e l’uomo ha 24 ore per risponderle.

Invece, nelle ricerche dello stesso sesso entrambi possono fare la prima mossa, ma sempre entro le 24 ore!

Perché su Bumble le ragazze hanno il controllo?

Una volta che è avvenuto lo scambio di messaggi da ambo le parti (prima dello scadere delle 24 ore), non ci sono più limiti di tempo di cui preoccuparsi e sarà possibile scambiare messaggi illimitati.

Se il tempo si esaurisce in una delle due fasi, il match scade. In questo caso, gli utenti possono aggiungere altre 24 ore al conto alla rovescia su una corrispondenza trovata, ma solo pagando.

Questa opzione può servire nel caso in cui si debba allungare il tempo per scrivere un messaggio, o per avere la possibilità di ripescare dei match scaduti, o ancora per vedere il nome e l’immagine delle persone che hanno apprezzato il proprio profilo.

Ma se la donna abbandona, è finita!

Mentre gli utenti che hanno fatto l’upgrade dell’abbonamento, possono estendere tutte le connessioni che desiderano ogni giorno!

Approfondisci: come diventare una Sugar Baby di successo!

La video chat su Bumble dating

Bumble ha una funzione di Video Chat e di Chiamata Vocale, che consente all’interno dell’App di passare direttamente dalla messaggistica alla chiamata.

Questa funzione è perfetta per le single che non vogliono condividere il proprio numero di telefono prima di conoscere qualcuno dal vivo.

Sarà possibile utilizzare questa funzione video di Bumble, solo dopo che è avvenuta la corrispondenza.

Per le donne, la chiamata video o quella vocale contano come “fare la prima mossa”. I ragazzi invece, dovranno come sempre attendere di essere contattati!

AVVERTENZA

Puoi anche inserire un badge per gli “Appuntamenti Virtuali” sul profilo Bumble, in modo da indicare che sei interessata a chattare in video con le tue corrispondenze.

Per modificare il tuo stato di Bumble in “Appuntamenti Virtuali”, vai al menu Filtri avanzati e tocca “Aggiungi questo filtro” nel “Il mio aggiornamento di stato”.

Mi chiamo Luna e con il mio blog La Vicina di Casa, posso consigliarti come guadagnare in modo onesto, sicuro e anonimo facendo la cam girl.

Se sei interessata visita la sezione “Diventare Cam Girl” o Contattami direttamente!

I vantaggi principali di Bumble dating App

Dopo aver già menzionato che nell’App gratuita di Bumble Date il potere è nelle mani della donna e che è sempre lei ad avere possibilità di condurre il gioco, le caratteristiche più importanti riguardano i 3 diversi tipi di approccio all’incontro:

  1. Bumble Date: ha come scopo finale quello di creare una relazione con un eventuale futuro partner. Che sia occasionale o duratura, spetta alla donna deciderlo!
  2. Bumble BFF: è utile per chi, invece, è alla ricerca di sole amicizie con le quali condividere interessi e passioni comuni.
  3. Bumble Bizz: mette al centro dell’interesse reciproco il lavoro, per trovare dunque persone con le quali potrete fare progetti o collaborazioni lavorative.

Altre particolarità utili da sapere su Bumble Date:

  1. In base a ciò che dicono i fondatori dell’App, il 60% dei match avviene dopo una normale conversazione.
  2. I dati demografici di genere sono più o meno uguali: 50% di utenti maschili e 50% di quelli femminili.
  3. Creare un account è facile e veloce, perché la biografia non può essere più lunga di 300 caratteri.
  4. E’ abbastanza semplice gestire le corrispondenze trovate nell’App.
  5. La donna non viene sopraffatta dai messaggi fastidiosi dei “casi umani”, dal momento che sceglie lei da chi essere contattata.

“Solo quando una donna è libera di esprimere la sua carica erotica, si aprono le vie della libido anche per l’uomo…”, scopri anche tu il blog di Eros al Femminile!

Scarica l’App di Bumble Italia per:

Bumble Date vs Tinder: quali sono le differenze?

La funzionalità dell’app – Tinder vs Bumble

Tinder è rivolto più a chi cerca l’avventura di una notte!

Non è un segreto che in Tinder i ragazzi di solito sono i primi a messaggiare, e possono praticamente dire tutto ciò che vogliono che, di solito, ha qualcosa a che fare con il portarti a letto…

Ovviamente ci sono alcuni ragazzi su questa app che la usano per appuntamenti reali con un intento “serio”, ma non è facile distinguerli!

Bumble è rivolto più a chi cerca l’amore.

Ovviamente questo non è sempre vero… Ci sono sicuramente persone che usano Bumble solo per fare sesso, ma in genere è facilmente possibile trovare qualcuno con cui parlare e uscire con calma.

Poi da lì, forse, si trasformerà in qualcosa di più!

La soddisfazione personale – Tinder vs Bumble

Tinder è molto utile per chi vuole una gratificazione immediata!

Sembra un gioco in cui puoi swippare tutto il giorno e sentirti bene con te stessa ogni volta che arriva un match!

Quindi se ti senti appagata da questo, Tinder risulterà perfetto nel fornirti una quantità di opzioni quasi illimitate per organizzare degli appuntamenti.

Bumble mette al primo posto la qualità invece che la quantità!

Fa per te quindi, se desideri scremare fin dall’inizio la lista di chi, probabilmente, incontrerai di persona.

Questo ti offrirà una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere, che a lungo termine, possono essere migliori della gratificazione istantanea!

Il numero di utenti – Tinder vs Bumble

Tinder ha il doppio degli uomini rispetto alle donne.

Questa è un dato abbastanza rilevante per un’app che afferma di non occuparsi solo di incontri occasionali.

Data la vastità di scelta praticamente illimitata, potrebbe essere considerato un vantaggio dal punto di vista femminile.

Bumble ha il 50% di utenti donne ed il 50% di utenti uomini.

Un rapporto 50/50 è la situazione ideale per un’app di appuntamenti…

Ciò significa che ragazzi e ragazze hanno le stesse possibilità di trovare qualcuno a cui sono interessati, ma significa anche che ci sono meno opzioni in generale perché il numero di utenti è molto inferiore rispetto a Tinder.

La qualità dell’utenza – Tinder vs Bumble

Tinder ha un’utenza maggiore, ma l’estetica è peggiore.

Come abbiamo già detto, Tinder ha una vasta gamma di ragazzi tra cui scegliere e questo offre alle donne tante opzioni:

è possibile trovarne di tutti le tipologie, ma spesso la percentuale dei ragazzi belli rispetto a quelli meno avvenenti, è molto inferiore.

Su Bumble invece, i ragazzi sono tutti dannatamente belli!

Ovvio, non è un fatto provato, ma in qualche modo sembra essere vero…

Swippando sulla piattaforma, sembra che anche i ragazzi “non così eccezionali” siano stati filtrati e che sia possibile avere a disposizione solo dei super bonazzoni tra cui scegliere!

Bumble pare proprio sommerso!

La prima mossa – Tinder vs Bumble

Su Tinder è accettabile scrivere su argomenti sessualmente espliciti.

Le ragazze sanno bene che almeno 5 o 10 ragazzi, ogni giorno, invieranno messaggi usando una sorta di linguaggio che pensano esilarante o che li farà arrivare al sodo al 100%…

E vabbè, convinti loro!

Sebbene alcune ragazze che usano Tinder stiano cercando solo un ‘avventura, è molto probabile che non gradiscano essere raggiunte da alcun commento al riguardo!

Su Bumble Date invece, è la ragazza che fa la prima mossa!

La netta differenza tra Bumble e Tinder, è che le donne devono inviare per prime un messaggio entro 24 ore dall’abbinamento.

Questo evita quei messaggi raccapriccianti dai ragazzi (come avviene su Tinder) e lascia alla ragazza l’incombenza di inventarsi delle battute divertenti per sciogliere il ghiaccio.

Può essere divertente se sei una ragazza spigliata, però può diventare anche pesante se non sei abituata a condurre tu il gioco!

La Chat – Tinder vs Bumble

Su Tinder, i ragazzi sono più proattivi nel chiedere un appuntamento.

Non è proprio chiaro il motivo, ma sembra che le ragazze ricevano molte più appuntamenti su Tinder.

Per questo i ragazzi devono essere abbastanza creativi in modo da iniziare la conversazione e, se va bene, dopo pochi messaggi riceveranno dalle ragazze la richiesta del numero di cellulare per essere aggiunti su Whatsapp o Telegram

O più facilmente, la condivisone del profilo Facebook o di Instagram per controllare meglio.

Infine, la data dell’incontro! Non ci sono giri di parole su questa App! 😉

Su Bumble, la conversazione si spegne facilmente.

Visto che si tratta di un’app di appuntamenti, dove per giunta le donne devono essere reattive nel rispondere velocemente ai messaggi (dato che la conversazione si interrompe bruscamente allo scadere delle 24 ore), a parer mio non risulta essere la migliore App da provare se stai cercando di incontrare qualcuno di persona.

Qual è il senso di cercare una corrispondenza ed avere una buona conversazione con qualcuno, se poi non ti incontrerai mai di persona?!

Approfondisci: prova Smell Dating per trovare l’amore usando il tuo olfatto

L’accuratezza del profilo – Tinder vs Bumble

Molte delle immagini del profilo su Tinder sono terribili!

Un sacco di selfie senza maglietta, strane immagini di Snapchat con il testo sotto, tonnellate di profili con solo una foto e nudi espliciti!

Vedrai anche molti ragazzi che pubblicano foto oscurandosi il volto… il che è un po’ strano essendo un’App per appuntamenti!

Su Bumble invece troverai molti ragazzi con le foto dei loro cani.

Almeno qui sono abbastanza intelligenti da sapere che le ragazze adorano gli animali!

Inoltre Bumble Date utilizza anche l’intelligenza artificiale per offuscare i nudi non richiesti, scongiurando un’altra piaga degli appuntamenti online.

Le opzioni aggiuntive – Tinder vs Bumble

Tinder non ha più l’opzione Hangout di gruppo.

Era una sorta di “social” che permetteva al tuo gruppo di amici di incontrarsi con un altro gruppo per uscire, fare cose interessanti e forse anche incontrare persone nuove.

È stata un’aggiunta divertente all’App, ma di recente l’hanno rimossa e ora sono tornati esclusivamente all’obiettivo degli “incontri”!

Bumble Date ha invece l’alternativa BFF.

Questa opzione, oltre per gli appuntamenti è anche utilizzata per incontrare persone con interessi affini e con le quali parlare delle tue passioni, dei tuoi hobby e dei tuoi futuri progetti.

Il che è fantastico!

Quanto viene usata Bumble Date in Italia?

In Italia, Bumble dating è passata da una fase iniziale di comprensibile scetticismo, a un sempre maggior consenso e popolarità da parte degli utenti.

Ma, nonostante quest’App dia alle ragazze il potere assoluto di scegliere e di decidere, il suo utilizzo è ancora molto lontano da essere paragonato ai numeri dei paesi anglosassoni!

Infatti, dovuto proprio all’attuale scarsa diffusione, uno dei maggiori difetti di Bumble Date è che spesso i match avvengono tra persone molto distanti tra loro.

La penalizzazione aumenta quando ad usare l’App sono utenti che abitano in piccole città, rispetto a quelli delle metropoli.

Ciò nonostante Bumble Date, se non desideri essere tormentata, rimane la scelta migliore in assoluto! 

Se hai bisogno di consigli e vuoi informazioni su come registrarti per “diventare una cam girl” puoi scrivermi qui, oppure passare direttamente alla registrazione cliccando qui!

Articoli simili