Smell Dating abbina il tuo partner in base all'odore corporeo

Smell Dating: abbina il tuo partner in base all’odore corporeo

Anche se è appurato che l’attrazione tra due persone avviene per una questione di chimica, riusciresti davvero a fidarti del tuo olfatto per trovare l’anima gemella?! Probabilmente no…

Eppure gli artisti Tega Brain e Sam Lavigne, hanno creato un sito web sul quale lavorano fianco a fianco ad un progetto sperimentale dal nome evocativo: “Smell Dating”.

Come funziona Smell Dating?

Dopo la registrazione alla piattaforma di Smell Dating, ti viene inviata a casa gratuitamente una maglietta di cotone bianca insieme alle istruzioni sull’uso.

Una volta arrivata a destinazione, la maglietta deve essere indossata per tre giorni e tre notti (72 ore di fila).

Ovviamente, senza l’aggiunta di profumi o deodoranti…

Nonostante la doccia sia chiaramente consentita, durante questi tre giorni tuttavia ti è consentito fumarecucinare. Ma anche di fare altre attività comuni che prevedono la presenza odori forti!

Tutto questo perché le abitudini dello stile di vita di un individuo, servono a fornire spunti per eventuali abbinamenti di coppia.

Allo scadere dei 3 giorni, la maglietta dovrà essere riposta in una borsa fornita dallo staff di Smell Dating e rispedita ai creatori del progetto.


Vuoi lavorare come cam girl in un sito sicuro ed affidabile? Richiedi le Info cliccando qui!

A questo punto, anche tu riceverai per posta dieci campioni di magliette di altri single.

Sorprendentemente, il sito Web non chiede né il tuo sesso, né l’età o l’orientamento sessuale. Né fornisce alcuna informazione personale su di te o sugli utenti dei quali annuserai i pezzetti delle magliette!

Vuoi lavorare come cam girl in un sito sicuro ed affidabile? Richiedi le Info cliccando qui!

Il motivo è che la piattaforma desidera che le persone non abbiano a disposizioni delle immagini o delle informazioni personali che possano creare idee pregiudizievoli.

Infatti, un numero crescente di ricerche scientifiche suggerisce come la compatibilità genetica, il sesso, la preferenza sessuale, l’età e la predisposizione alla malattia di una persona, si rifletta molto sull’olfatto.

L’ultimo step di Smell Dating, è quello di far sapere agli altri partecipanti quali profumi ti sono piaciuti di più tra i dieci campioni forniti.

Se, tra le persone che hai scelto è piaciuto anche il tuo odore corporeo, il sito favorirà un incontro fornendo il numero di cellulare del o dei “macth” avvenuti.

La scienza di Smell Dating

Mentre l’idea di scegliere un potenziale partner in base all’odore corporeo potrebbe sembrare bizzarra, il progetto di Smell Dating si basa in realtà su delle tesi scientifiche.

Una ricerca medica del 2016, e condotta dal National Center for Biotechnology Information negli USA, ha analizzato come l’odore corporeo abbia un ruolo fondamentale durante l’accoppiamento.

Si è scoperto che le donne tenderebbero a preferire un profumo corporeo maschile con maggiore istocompatibilità (MHC). Ma soprattutto un sistema di antigene leucocitario umano (HLA) diverso dal loro.

Tradotto da un punto di vista evolutivo, le coppie con geni HLA dissimili potrebbero essere più attratte l’una dall’altra perché propense ad avere figli più forti e più sani.

© Copyright 2014-2022 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?