3 errori da non commettere nella ricerca dell’anima gemella
Se stai cercando il tuo vero amore, considera di ridefinire l’idea che hai del romanticismo!
Veniamo spesso bombardate da messaggi nei film e nelle pubblicità, che cercano di convincervi a pensare alla nostra anima gemella come ad una persona che ci verrà a prendere per salvarci da noi stesse.
Le relazioni apparentemente perfette e fiabesche, ci fanno nutrire speranza e aspettative irrealistiche su come dovrebbe essere davvero una relazione.
Ci sforziamo così tanto di attirare l’anima gemella nella nostra vita, dal momento che la società ci dice che diventeremo “complete” una volta trovata quella persona!
Tuttavia, quello che succede, è che pensiamo di essere felici solo conoscendo qualcuno che non abbiamo, effettivamente, ancora incontrato!
Questo perché vorremmo che un “principe azzurro” scacci via il nostro dolore e la nostra solitudine.
In questa realtà, l’illusione della separazione può ancora sembrare molto reale e noi cerchiamo solo un modo per sfuggirle.
Se vuoi davvero trovare la tua anima gemella, ci vorrà un po’ di più che un piccolo sforzo, ci vorrà una discreta dose di consapevolezza personale e dovrai cercare di non attaccarti troppo ai risultati.
Molte persone desiderano trovare così ardentemente la loro anima gemella, che inconsapevolmente fanno di tutto per allontanarla!
Approfondisci: una guida passo passo per affrontare le aspettative infrante
Nella ricerca dell’anima gemella, assicurati di non commettere questi 3 errori comuni:
1. Voler incontrare l’anima gemella prima di aver guardato dentro di te
Se guardi solo all’esterno per trovare risposte, conferme ed accettazione, perderai il vero potere che hai dentro di te: quello di farcela da sola!
Devi prima fare un viaggio nel profondo della tua anima e imparare a capire te stessa. Senza questa comprensione e consapevolezza di te stessa, una relazione con chiunque altro sarà carente.
Come riuscirai a conoscere bene qualcuno se non conosci nemmeno te stessa?
Un’anima gemella non ti completerà mai. Tutt’al più, potrà aggiungere valore alla tua vita e aiutarti a crescere come persona.
Devi quindi smettere di ascoltare ciò che la società ti dice che hai bisogno, per diventare il tuo “sé” migliore ed essere veramente felice!
Sei tu che crei la tua felicità, la tua tristezza, il tuo conforto, la tua compassione, la tua comprensione e la tua conoscenza.
Approfondisci: ecco come diventare più consapevole, radiosa e irresistibile
Una volta completata te stessa, attirerai chi, come te, si sente completo. Due persone complete che si uniscono per creare una vita equilibrata e serena.
Sei interessata a lavorare nel mondo delle cam girl? Se hai necessità di consigli per iniziare non ti resta che scrivermi cliccando qui o di leggere le FAQs al riguardo!
2. Non ti ami abbastanza o non ti ami per nulla
Se non parti da te stessa, non puoi pensare di trovare l’amore fuori. Lo riconoscerai solo quando ne avrai una tale abbondanza… che non potrai far altro che farlo uscire dal tuo cuore e toccare le vite degli altri.
Se ti aspetti che qualcun altro provi un sentimento vero nei tuoi confronti, devi innamorarti letteralmente di te stessa. Ma devi farlo riconoscendo tutti i tuoi aspetti diversi.
Sii quindi più compassionevole, anziché essere il “Giudice critico” o il “Super ego” o ancora il “Super Io”… che giudica te stessa.
Il giudice interiore ha un unico compito: GIUDICARE. SEMPRE. TUTTO! Riproducendo quella dualità tra giusto e ingiusto, debole e forte, bello e brutto, bene e male, che abbiamo vissuto fin dall’infanzia.
Approfondisci: si può scegliere l’anima gemella in base al segno zodiacale?
Probabilmente abbiamo avuto tutte delle relazioni in cui il nostro partner non si amava veramente e si aspettava che facessimo noi tutto il lavoro per lui.
Ma quanto è stato gratificante e appagante?! Avere una relazione con qualcuno che non ha fiducia in se stesso, alla fine, prosciuga.
Quindi, se non ti ami in questo momento, nessun altro potrà offrirti quell’amore che cerchi!
3. Non hai idea di cosa realmente desideri da una relazione
Se non sai cosa vuoi, come puoi attirare al tua anima gemella senza commettere errori?
Non avresti altra scelta che far decidere ad altri cosa è meglio per te perché sei entrata in una situazione alla cieca, senza pensare a ciò che desideri nel profondo.
Non confondere la chimica con il vero amore inseguendo il brivido dell’instabilità emotiva, nella speranza che la passione del momento ti tenga distratta per tutto il giorno!
Ad un anima gemella dovrebbe essere data ancora più considerazione: sarà colei, o colui, che affitterà una stanza nel tuo cuore.
Qualcosa di così serio richiede molta della tua energia, del tuo tempo e delle tue emozioni…
Ciò significa che devi avere un’idea di chi e con chi, idealmente, ti piacerebbe condividere la tua vita!
Potresti fare un elenco, visualizzare o creare uno schema del tipo di partner che vorresti avere; tuttavia, quando lo fai, assicurati di concentrarti su ciò che vorresti in una relazione piuttosto che su ciò che NON vorresti!
Qualsiasi pensiero a cui presteremo la nostra attenzione, creerà la nostra realtà!
Luna ❤️