Nelle relazioni sentimentali, attrai ciò che sei!
 / 

Perché attiro sempre le persone sbagliate?

“Attrai ciò che sei e non ciò che desideri”!

Potresti aver sentito già questa frase, sopratutto se riferita alle relazioni sentimentali… Ma hai considerato bene cosa voglia significare?!

Come accade per la maggior parte delle persone, probabilmente anche tu cerchi di concentrarti maggiormente su ciò che desideri.

Però quando nulla sembra andare per il verso giusto, ti chiedi perché continui a vivere le stesse situazioni con persone sbagliate, negative o inadatte.

Sfortunatamente, sapere cosa vuoi non è abbastanza. Devi scoprire cosa c’è dentro di te per ottenere risultati positivi!

Volere e desiderare sono emozioni interiori che non influenzano ciò che ti circonda; almeno non direttamente. Le tue azioni rimangono invece l’unico modo che hai per cambiare le cose!

Infatti, ciò che si ripete nelle varie relazioni sentimentali che ti riguardano, sei proprio TU!

Perché attrai ciò che sei?

Anche se ci sono molteplici teorie che tentano di comprendere le dinamiche dell’amore, tante delle quali offrono idee convincenti del perché scegliamo una persona piuttosto che un’altra, tutte si basano sulla convinzione che ognuno di noi abbia una personalità unica, creata dalle nostre esperienze e dalla nostra biologia.

Dunque, quando entri in una stanza di potenziali amanti, i tuoi valori e le tue preferenze culturali possono accendere (o rovinare del tutto), una futura passione romantica…

La cosa fantastica nelle relazioni intime, è che ne influenziamo sempre la qualità!

Se lo stesso problema continua a emergere nelle tue relazioni sentimentali, significa che il posto migliore per iniziare è con te stessa.

Non sei tu quindi razionalmente ad attirare le persone sbagliate, ma solo ciò di cui hai bisogno in quel momento preciso della tua vita.

Approfondisci: quale tipo di partner sei nel rapporto di coppia?

I due motori dell’amore

1. Le tue convinzioni

Le convinzioni sono modellate da ciò che vedi, ascolti, sperimenti, leggi e pensi.

Da queste esperienze sottili, sviluppi poi una convinzione su te stessa e sul mondo che ritieni vero e immobile.

In effetti, le relazioni possono essere una grande profezia che si avvera, ma proverò a spiegarmi meglio…

Vorrei che contassi ad alta voce con me: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 31…

Aspetta… 31? Non dovrebbe essere 8?!

La tua convinzione su ciò che sarebbe successo dopo il 7, ha chiuso automaticamente la tua mente a tutte le altre possibilità.

Prova a guardare davvero dentro di te per capire esattamente il modo in cui funzionano le convinzioni.

Una volta che adotti una convinzione su ciò che meriti nelle tue relazioni, le tue relazioni diventano determinate dalle tue convinzioni.

La dura verità è che attrai ciò che sei e pensi di meritare!

Se ritieni che il tuo partner ti stia tradendo o sia inaffidabile, indipendentemente dalle prove che ti offre, manterrai comunque la stessa convinzione.

In questo modo uno dei “motori dell’amore” che non dovrebbero mai essere intaccati per avere una storia d’amore felice e di successo, verrà compromesso!

Attrai ciò che sei e quello che ottieni è conforme ai tuoi pensieri inconsci e al modo apprezzi te stessa:

  • Potresti credere di meritare di meglio, ma alla fine della giornata, il tuo inconscio ti permette ancora di accontentarti di qualcosa che consideri solo “abbastanza buono per adesso”.
  • Potresti avere standard elevati, ma lasci che le persone si approfittino comunque di te, etc etc…
  • Oppure, se hai paura di un rifiuto, potresti lasciare che le persone ti calpestino.

Se non sei felice della tua vita o di chi sei, potresti accontentarti di meno di quanto in realtà meriti e, se pensi che sia troppo difficile realizzare i tuoi sogni, potresti non raggiungere mai la tua destinazione.

Non puoi semplicemente cercare qualcosa di meglio nella vita se non credi veramente di meritarlo. E, l’unico modo per ottenere ciò che vuoi, è credere davvero di essere degna di qualcosa di grande.

Approfondisci: quali sono i sintomi della dipendenza affettiva?

2. I valori in cui credi

Appurato che la qualità delle relazioni intime deriva dalle nostre convinzioni, c’è da considerare un secondo aspetto…

Se in una relazione apprezzi l’attrattiva fisica sopra ogni altra cosa, allora sarai disposta a sacrificare tutti gli altri aspetti della bellezza nella relazione.

Oppure, se apprezzi invece l’affidabilità e la sicurezza, allora sarai disposta a trascurare altri aspetti a favore dell’affidabilità e della sicurezza nelle relazioni sentimentali.

E i tuoi valori andranno avanti così…

Hai necessità di qualche entrata extra? Richiedimi Info cliccando qui! per iniziare un’attività senza impegno di orario, di budget e senza nessun investimento!

Come attirare ciò che desideri?

Se attrai ciò che sei invece di attrarre ciò che realmente desideri, ecco per te alcuni consigli!

1. Investi in ciò che apprezzi

Ciò che scegli di valutare, non solo ti limiterà al tipo di persone con cui uscirai, ma determinerà anche la qualità che investirai in te stessa.

Ad esempio, se apprezzi l’onestà e il vivere con integrità, allora farai consapevolmente lo sforzo di vivere una vita in cui non ci sono discrepanze tra le tue parole e le tue azioni, attirando partner che apprezzano la stessa cosa.

Approfondisci: autostima in te stessa, come ritrovarla?

Oppure, se apprezzi invece la ricchezza, spenderai il tuo tempo e i tuoi sforzi per fare soldi e attirare partner che li apprezzano.

2. Impara dagli errori passati

Vedi gli stessi schemi, ma li ripeti comunque…

Se vuoi che accadano cose belle, non puoi lasciare che le tue paure, i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri e le tue emozioni ti controllino, ma devi riconoscere le tue debolezze e smettere di incolpare le circostanze o gli altri per le tue delusioni.

Trova ciò che su di te è poco attraente o negativo, e lavora su te stessa invece di aspettarti che le persone ti capiscano.

Decifra i tuoi schemi se necessario. Sii onesta con te stessa e fai qualcosa al riguardo!

L’unico modo di attrarre ciò che desideri nella vita e ottenere risultati positivi, è cambiare guardandoti dentro:

  1. modifica le tue convinzioni,
  2. determina i tuoi valori,
  3. assegna loro una priorità,
  4. investi su di essi.

Approfondisci: i campanelli d’allarme nella relazione da tener conto!

3. Cerca solo energia positiva

Devi prima capire perché attrai ciò che sei e poi, apportare le modifiche necessarie per andare avanti e ottenere ciò che desideri dai rapporti sentimentali!

La tua vita non sarà mai diversa se non cambi il modo in cui vedi le cose, te stessa e ciò che ti circonda…

La chiave per attirare energia positiva e non attirare costantemente delle persone sbagliate nella tua vita, è pensare in modo vantaggioso in ogni situazione.

Sai che tutto è temporaneo, giusto? Quindi, perché preoccuparsi delle cose che passeranno comunque? Non esiste una situazione disperata!

Circondati di persone che ti rendono felice. Visita luoghi che ti rendono felice. Fai le cose che ti piacciono e ti soddisfano.

Fai tutto ciò che ti aiuta a aumentare la tua vibrazione positiva. Sviluppa emozioni, sentimenti e pensieri che effettivamente si allineano con i tuoi desideri.

Qualunque cosa accada, non lasciare mai che niente o nessuno ti spezzi, perché devi rimanere forte anche se senti di perdere tutte le energie!

Concentrati sulla sensazione di vivere la vita che hai sempre immaginato. Visualizza il tipo di vita che sogni e non mollare.

Infine, come l’alchimia, assisti alla completa trasformazione tua e della qualità delle tue future relazioni sentimentali!

Articoli simili