Nelle relazioni sentimentali, attrai ciò che sei!
 / 

Nelle relazioni sentimentali, attrai ciò che sei!

L’unica cosa comune in tutte le relazioni sentimentali, sei TU…

Anche se ci sono molte teorie che tentano di comprendere le dinamiche dell’amore, molte delle quali offrono idee convincenti sul perché scegliamo una persona piuttosto che un’altra, tutte si basano sulla convinzione che ognuno di noi abbia una personalità unica, creata dalle nostre esperienze e dalla nostra biologia.

Approfondisci: quali sono i sintomi della dipendenza affettiva?

Quindi, quando entri in una stanza di potenziali amanti, i tuoi valori e le tue preferenze culturali possono accendere, o rovinare del tutto, una passione romantica.

La cosa fantastica nelle relazioni intime, è che ne influenziamo sempre la qualità!

Se lo stesso problema continua a emergere nelle nostre relazioni sentimentali, significa che il posto migliore per iniziare… è con noi stesse.

Approfondisci: quale tipo di partner sei nel rapporto di coppia?

Quali sono i due motori dell’amore?

1. Le convinzioni che hai

Le convinzioni sono modellate da ciò che vediamo, ascoltiamo, sperimentiamo, leggiamo e pensiamo.

Da queste esperienze sottili sviluppiamo una convinzione su noi stesse e sul mondo che riteniamo vero e immobile.

In effetti, gli appuntamenti possono essere una grande profezia che si avvera.

Provo a spiegarmi meglio… Vorrei che contassi ad alta voce con me: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 31…

Aspetta… 31? Non dovrebbe essere 8?!

La tua convinzione su ciò che sarebbe successo dopo il 7, ha chiuso automaticamente la tua mente a tutte le altre possibilità.

Questo è esattamente il modo in cui funzionano le nostre convinzioni. Una volta che adotti una convinzione su ciò che meriti nelle tue relazioni, le tue relazioni diventano determinate dalle tue convinzioni.

Quindi, se ritieni che il tuo partner stia tradendo e sia inaffidabile, indipendentemente dalle prove che ti offre, manterrai comunque la stessa convinzione. Compromettendo uno dei “motori dell’amore” che non dovrebbero mai essere intaccati per avere una storia d’amore felice e di successo.

Approfondisci: i campanelli d’allarme di cui dovresti tener conto!

2. I valori in cui credi

Appurato che la qualità delle relazioni intime deriva dalle nostre convinzioni, c’è da considerare un secondo aspetto…

Se in una relazione apprezzi l’attrattiva fisica sopra ogni altra cosa, allora sarai disposta a sacrificare tutti gli altri aspetti della bellezza nella relazione.

Oppure, se apprezzi invece l’affidabilità e la sicurezza, allora sarai disposta a trascurare altri aspetti a favore dell’affidabilità e della sicurezza nelle relazioni sentimentali.

E i tuoi valori andranno avanti così…

Hai necessità di qualche entrata extra? Richiedimi Info cliccando qui! per iniziare un’attività senza impegno di orario, di budget e senza nessun investimento!

Investi in ciò che apprezzi

Ciò che scegli di valutare, non solo ti limiterà al tipo di persone con cui uscirai, ma determinerà anche la qualità che investirai in te stessa.

Ad esempio, se apprezzi l’onestà e il vivere con integrità, allora farai consapevolmente lo sforzo di vivere una vita in cui non ci sono discrepanze tra le tue parole e le tue azioni, attirando partner che apprezzano la stessa cosa.

Approfondisci: autostima in te stessa, come ritrovarla?

Oppure, se apprezzi invece la ricchezza, spenderai il tuo tempo e i tuoi sforzi per fare soldi e attirare partner che li apprezzano.

Cambia le convinzioni su te stessa o sul mondo, determina i tuoi valori, assegna loro la priorità e poi investi su di essi.

Quindi, come l’alchimia, assisti alla completa trasformazione della qualità nelle tue future relazioni sentimentali!

Articoli simili