Come mantenere nel tempo la tua abbronzatura naturale

Come fare a far durare più a lungo l’abbronzatura?

8 consigli semplici e pratici pronti per te!

Niente come una pelle abbronzata dal sole, ci rende confortevoli con il nostro aspetto. E adesso che le vacanze sono finite, può essere difficile mantenere l’abbronzatura!

Oltre a tornare al lavoro, una delle cose più fastidiose dopo una vacanza è la velocità con cui l’ abbronzatura svanisce!

Ci siamo passate tutte: sei dorata e raggiante sulla spiaggia e, nel momento in cui torni a casa, già la tua pelle è opaca e di tre tonalità più chiara! Che rabbia!

Ecco dunque che ho dei suggerimenti da darti per mantenere e migliorare la tua abbronzatura e, allo stesso tempo, impedire che si desquami. Il tutto, con il minimo sforzo!

Continua a leggere per scoprire come mantenere lo splendore estivo dell’abbronzatura tutto l’anno!

1. Applica un’abbondante crema solare

I dermatologi, consigliano di applicare almeno tre cucchiai di crema solare su tutto il corpo prima di esporre la pelle al sole. Ovvero la stessa quantità che entrerebbe in un bicchierino da caffè, nel caso ti serva un modo per ricordarlo.

È fantastico il modo in cui mantiene l’abbronzatura e la carnagione fresca, inoltre fornisce anche una base sotto il trucco.

2. Fai una doccia fresca

Sapevi che fare la doccia calda fa disidratare la pelle più velocemente? Quindi, se vuoi prolungare la durata dell’abbronzatura, tutto ciò che devi fare è una doccia con acqua il più possibile fredda.

Aiuta anche a usare un gel doccia a base di olio, poiché le bolle eccessive possono effettivamente danneggiare l’abbronzatura.

3. Idratati ogni giorno

Dovresti concentrarti su aree particolarmente secche, comprese le mani, i piedi, i gomiti e le ginocchia.

Idratare la pelle è incredibilmente importante, soprattutto quando ti rilassi al sole. L’idratazione dalla testa ai piedi mantiene le cellule della pelle carnose e morbide, il che significa che il tono della tua pelle è più equilibrato e che il suo splendore rimarrà molto più a lungo.

Cerca di evitare i tradizionali prodotti dopo sole, poiché molti di questi contengono alcol, che secca molto la pelle.

4. Esfolia la pelle una volta a settimana

L’esfoliazione potrebbe risultare faticosa, ma è essenziale se vuoi mantenere l’abbronzatura.

Prima e dopo le vacanze, sono i momenti più importanti per eliminare delicatamente le cellule morte della pelle. Inoltre, l’esfoliazione aiuta a mantenere la pelle sana e impeccabilmente liscia.

Puoi creare anche un’ esfoliante fatto in casa, mescolando insieme zucchero di canna e olio per il corpo.

Vuoi lavorare come cam girl in un sito sicuro ed affidabile? Clicca qui per consigli e info!

5. Utilizza l’olio per il corpo

Ti sei mai chiesta come le celebrità sembrano sempre luminose? La risposta è l’olio per il corpo. Applicare solo una piccola quantità sulle braccia e sulle gambe, magari senza silicio o olio minerale, le renderà immediatamente eleganti e farà miracoli anche per la tua abbronzatura.

Mangia cibi ricchi di beta carotene

Il beta carotene, è un composto chimico organico e sintetizzato contenente un pigmento rosso-arancio che si trova in molta frutta e verdura.

Pensa alle patate dolci, al mango, alle carote e alle zucche, solo per citarne alcuni. E la ricerca ha dimostrato che mangiare quantità elevate di questi alimenti fa apparire la pelle più scura.

6. Bevi più acqua

Mantenersi idratate aiuta a prolungare la vita delle cellule. Questo include quelle cellule abbronzate appena sopra la superficie. Inoltre, l’acqua potabile, calda o fredda che sia, fa miracoli per la pelle, le unghie e i capelli.

7. Indossa abiti bianchi

Potrebbe sembrare un consiglio ovvio, ma indossare abiti dalle tonalità chiare, specialmente il bianco, crea davvero l’illusione della pelle abbronzata.

Questo consiglio collaudato è anche uno dei nostri preferiti. Prova ad abbinare un vestito o una camicia bianca con un accessorio dai colori vivaci: questo è un modo sicuro per sembrare più abbronzata.

8. Usa un abbronzante spray

Quando si tratta di prolungare la durata dell’abbronzatura, il modo migliore e più sicuro è utilizzare un gradualmente uno spray abbronzante.

Le abbronzature spray, in cui l’additivo colorato diidrossiacetone viene applicato uniformemente per scurire temporaneamente le cellule della pelle, sono una buona alternativa per prolungare l’abbronzatura.

Inoltre, optare per uno spray abbronzante, è molto più sicuro che stare seduti al sole per ore e ore esponendosi ai raggi UV.

Se invece utilizzi una crema abbronzante, usa sempre un guanto per applicarla in modo da evitare di macchiarti i palmi e le nocche delle dita.

È sempre meglio spalmare la lozione con movimenti lunghi e ampi. Inoltre, puoi utilizzare l’eventuale eccesso sul viso e sul dorso delle mani.

Aiutare la tua abbronzatura naturale con un’abbronzatura spray di buona qualità, può fare miracoli!

© Copyright 2014-2021 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?