La Pole Dance, un mix tra masochismo e voglia di essere desiderabili

La Pole Dance sexy: un mix di masochismo e voglia di essere desiderabili

Direttamente dagli Stati Uniti è arrivata già da qualche anno anche in Italia la “danza dei masochisti”, sto parlando della Pole Dance che, nella sua versione più sexy, comprende forza, grazia, sensualità e voglia di essere desiderabili!

Ma anche svariate contratture muscolari, rossori da sfregamento ed ematomi consistenti a braccia e gambe prima di acquisire forza nel dominare i movimenti.

Non ti preoccupare però, con il tempo queste lesioni saranno sempre meno frequenti… o almeno si spera! 😉

La Pole Dance nasce negli anni ’20 in un ambiente circense e si sviluppa negli anni ’50 grazie anche, ma non solo, alla comparsa di forme di danza artistiche basate sulla sensualità come il Burlesque.

È una botta di adrenalina pazzesca praticare la Pole Dance, perché è una disciplina total body: 

serve per scolpire il corpo anche se con qualche livido, chiamato anche scherzosamente nell’ambiente “il bacio del palo”, e aiuta le donne a sentirsi estremamente desiderabili.

Ma la Pole Dance è uguale alla Lap Dance?

No! Non andrebbero assolutamente confuse!

Nella Pole Dance la ballerina non si spoglia, non accarezza le zone intime con le mani e non balla sulle ginocchia di un uomo, ma come caratteristica principale ha quella di combinare elementi di danza aerea a elementi di ginnastica a corpo libero.

Non a caso molte associazioni sportive stanno lavorando affinché questo sport venga accettato nelle discipline olimpioniche.

Se sei esibizionista e ti va di divertirti ma anche di guadagnare, non esitare a chiedere Info! Clicca qui!

Quali sono i vari stili di Pole Dance più conosciuti?

  1. La Pole Artistic si avvicina molto alla ginnastica artistica, ma è basata di più su danza e arte teatrale. E’ il più spettacolare e emozionante stile di Pole, perché la coreografia è molto armoniosa grazie ai movimenti con la musica, all’espressione teatrale e al costume scenico. La danza in questo stile non è molto sensuale e viene utilizzata la pertica solamente come uno strumento di lavoro per eseguire la coreografia.
  2. La Pole Fitness è acrobazia allo stato puro! E’ il più difficile stile di pole dance. Forza fisica e flessibilità, con l’accompagnamento di una musica rilassante in sottofondo che non distrae l’attenzione dalla performer. Durante l’esecuzione della coreografia, la danzatrice scende spesso dalla pertica esibendosi scalza.
  3. La Pole Exotic è uno stile adatto alle principianti. E’ una danza sinuosa atta ad esaltare la bellezza e la sensualità di una donna nella sua espressione corporea. Sono ammessi vestiti sexy (stivali, scarpe con tacchi altissimi, lingerie e altri gadget sexy). Nonostante tutto, questo stile non è volgare ma “sanamente erotico”. Sempre se eseguito da una pole dancer professionale.

Hai mai curiosato su Youtube in qualche video di Pole Dance?

Beh… come dicevo prima, se di base sei un po’ masochista (i lividi sono assicurati!), ti piace essere considerata come una tra le donne più desiderabili nella cerchia delle tue amiche e sei anche incuriosita di provare uno sport divertente e diverso dalla solita Zumba, allora prenota una lezione di Pole Dance!

Dopo aver incominciato, ti assicuro che non riuscirai più a farne a meno!

Approfondisci: diventa anche tu una Fitness Girl!

Come faccio a sapere se la Pole Dance fa per me?

Questa disciplina sta letteralmente spopolando in Italia, soprattutto in questo periodo sempre più corsi online e nuove scuole stanno aprendo, aumentando così in modo esponenziale il numero delle Pole Dancer.

Anche se non si può negare che per le principianti la Pole possa sembrare scoraggiante all’inizio, chiunque la può fare!

Puoi iniziare in modo dilettantistico, oppure diventare una professionista delle evoluzioni acrobatiche!

Ognuna di noi comincia a modo suo all’inizio. La buona riuscita?

Dipenderà dalla forza e dalla mobilità di base: se hai un background in ginnastica e danza, imparerai più velocemente di chi non ha queste abilità.

Il dato certo è che l’età non è un fattore importante! Dicono gli esperti:

“C’è chi inizia a 18 anni, chi a 40 anni o chi a 50 anni. Fino ad arrivare anche a 70 anni!. Ci sono delle ragazze giovanissime che riescono a fare delle evoluzioni incredibili, così come donne più mature appena agli inizi che stupiscono tutti dalle prime lezioni!”

Quali sono i benefici della Pole Dance?

La Pole Dance è un allenamento molto completo, poiché ballare è sexy e rende noi donne desiderabili, inoltre l’esercizio è ottimo per conferire al corpo maggiore forza e resistenza per tonificare i muscoli allungando glutei, addominali e adduttori.

Puoi vedere i progressi dopo ogni lezione, anche dal primo giorno! Quindi più tempo dedichi alla pratica, maggiore sarà la tua ricompensa!

Le coreografie sono piene di movimenti veloci e agili ed incorporano anche elementi di ginnastica artistica ed acrobazie, insieme alla delicatezza del balletto classico e ai movimenti di danza moderna.

Come cambia il corpo con la Pole Dance?

I benefici alla salute:

  • Migliora la tua silhouette, poiché i muscoli del corpo lavorano tutti insieme.
  • Migliora la salute della pelle.
  • Promuove l’eliminazione delle tossine.
  • Aumenta la capacità cardiaca, polmonare e circolatoria.
  • Aumenta l’energia.
  • Previene la ritenzione idrica.
  • Migliora la circolazione sanguigna, evitando le vene varicose e quelle a tela di ragno.
  • Aiuta a perdere peso grazie alla stimolazione del metabolismo.
  • Promuove il consumo di ossigeno necessario per un’efficace assimilazione dei nutrienti.
  • Brucia i grassi.
  • Stimola la produzione di endorfine, che aiutano ad alleviare stress, stanchezza, ansia e depressione.
  • Promuove la produzione di serotonina, un ormone correlato al rilassamento.
  • Previene la decalcificazione grazie al movimento per gravità.

Benefici per la salute mentale:

  • Migliora la concentrazione.
  • Aumenta l’autostima.
  • Aumenta lo spirito buono.
  • Migliora la sensualità.
  • Aumenta la femminilità.
  • Aiuta alla concentrazione.
  • Migliora il sonno.
  • Aumenta la passione e il desiderio sessuale.
  • Riduce i livelli di stress.

E’ possibile imparare da autodidatta la Pole Dance a casa?

Imparare da sola a casa, è l’ideale se non hai nessun locale che possa offrirti delle lezioni di Pole Fitness.

Oppure potresti non avere in te stessa la fiducia necessaria per frequentare delle lezioni e preferire iniziare ad imparare questa disciplina in un ambiente più privato.

Imparare a casa è senza dubbio anche il modo più conveniente per iniziare con il tuo ritmo e nel tuo tempo libero.

Mentre se hai uno stile di vita pieno di impegni, un lavoro o una famiglia, può essere difficile trovare il tempo da dedicare a delle lezioni di Pole Dance private o in gruppo.

Inoltre, imparare la Pole Dance acquistando dei DVD o dei Webinar online, è anche meno costoso delle lezioni dal vivo, i cui prezzi attuali vanno dai 20 ai 30 euro alla volta, per circa 50 minuti.

CLICCA QUI PER ESPRIME IN WEBCAM LA TUA SENSUALITA’!

Cosa serve indossare per una lezione di Pole Dance?

L’abbigliamento migliore per praticare questa disciplina:

  1. dei pantaloncini,
  2. un reggiseno sportivo o una canottiera,
  3. potresti anche portare degli scaldamuscoli nel caso in cui ti faccia freddo,
  4. delle ginocchiere per proteggere le ginocchia durante le coreografie sul pavimento,
  5. dei guanti per avere, almeno inizialmente, più presa al palo.

AVVERTENZA

Non metterti mai alcuna lozione sul corpo, perché questa impedisce alla pelle di creare attrito con il palo, soprattutto se hai le mani sudate. Piuttosto acquista una crema o un liquido che funga da Grip per aiutarti ad afferrare il palo. Vedi qui!

Prima di ogni allenamento, togli sempre qualsiasi collana, braccialetto, orologio e cavigliera!

La mia casa è adatta per montare un palo di Pole Dance?

Se sei pronta per impegnarti nella Pole Dance, dovrai anche installare in casa il tuo palo.

È un passo emozionante da compiere e adesso ha ancora più senso farlo a seguito delle politiche di distanziamento sociale che hanno chiuso tutte le palestre.

Ma come mettere un palo da Pole Dance a casa?

Sia nel caso in cui abiti in un appartamento poco spazioso, oppure sei in affitto e non hai la possibilità di apportare modifiche permanenti alla tua casa, o magari tutte e due… niente paura!

I modelli di pali domestici più popolari sono montati a pressione, il che li rende portatili e rimovibili.

La maggior parte dei pali montati a pressione sono super facili da installare a casa, anche se vorrai che qualcuno ti aiuti 😉

Il kit di installazione viene fornito con tutto il necessario per montare il tuo palo (nessun trapano è necessario) e, in genere, i produttori forniscono anche dei video tutorial online.

I pali montati a pressione necessitano di un soffitto piatto e livellato su cui appoggiarsi!

È inoltre possibile aumentare la stabilità dei pali montati a pressione, posizionando un pezzo quadrato di compensato tra il disco superiore e il soffitto.

AVVERTENZA

Se hai uno spazio permanente da dedicare al tuo palo, puoi fissarlo direttamente al soffitto. I pali montati a pressione sono sicuri se installati correttamente, ma niente è così sicuro come fissare il palo al soffitto con dei bulloni!

I controsoffitti sono sconsigliati per montare il palo!

Potrebbe non essere possibile fissare il palo (anche quello a pressione) se hai un soffitto inclinato o molto alto.

Per garantire il massimo della sicurezza il soffitto non deve essere oltre i 4 metri. Se invece è più di 4 metri, puoi sempre optare per un palo da palco indipendente.

Qual è il costo e come scelgo il miglior palo da montare per principianti?

Come scegliere tra pali rotanti, autoportanti e da palco

La maggior parte dei pali domestici ha due impostazioni: statica e rotante (spinning). È sempre bello avere la possibilità di fare entrambe le cose! ✌️

I pali più datati usano una chiave esagonale per allentare due viti nella parte inferiore in modo da passare da statico a rotante.

I modelli di palo più recenti sono invece dotati di un facile fermo per passare da una modalità all’altra, senza chiavi esagonali o viti.

I pali da palco sono indipendenti e fissati a terra da una base metallica circolare.

Sono un’ottima soluzione se hai soffitti molto alti o inclinati o se vuoi mettere il palo in giardino, poiché sono dotati di un proprio palco per creare stabilità. Lo svantaggio è che sono molto pesanti e un po’ più costosi.

Una stanza dedicata sarebbe l’ideale, un posto dove puoi distenderti e concentrarti.

Ma, dal momento che in casa di solito non c’è mai abbastanza spazio, ecco allora che i pali domestici portatili sono anche rimovibili.

La loro progettazione è straordinariamente semplice e possono essere montati e smontati facilmente!

Assicurati di avere uno specchio: vederti ballare aiuta a perfezionare i tuoi movimenti. I grandi specchi possono essere costosi e pesanti.

Ci sono opzioni online più piccole e più convenienti che funzionano a meraviglia!

Dove posso posizionare il palo da Pole Dance a casa?

Ricorda che il tuo corpo esercita un’incredibile quantità di forza fisica sul palo ogni volta che ti arrampichi ed è molto pericoloso se questo cade mentre viene usato.

Potresti ferirti gravemente o ferire qualsiasi altra persona o animale domestico nella stanza.

Segui questi consigli per essere in grado di far oscillare il tuo corpo all’esterno del palo durante un allenamento sicuro a casa, evitando così di prendere a calci un muro, un mobile o altro:

  1. acquista un palo di marca (non affidare la tua sicurezza al prezzo più conveniente!),
  2. segui attentamente le istruzioni quando installi il palo in casa,
  3. misura in modo corretto l’altezza del soffitto di casa tua,
  4. posiziona il palo sotto un perno nel soffitto,
  5. controlla bene che il palo sia stato montato diritto,
  6. fai in modo che ci sia abbastanza spazio (minimo 2 metri) da eventuali ostacoli per ballare tutto intorno al palo,
  7. verifica che il palo venga fornito nella sua confezione originale.
X-POLE SPORT - STATICO ---> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-POLE SPORT – STATICO —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-POLE XPERT POLE - NXN ---> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-POLE XPERT POLE – NXN —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
LUPIT POLE CLASSIC G2 ---> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
LUPIT POLE CLASSIC G2 —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-POLE PRO XPERT SPINING POLE LOCK ---> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-POLE PRO XPERT SPINING POLE LOCK —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-POLE PRO XPERT SPINING POLE SILOCONE ---> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-POLE PRO XPERT SPINING POLE LOCK —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-STAGE LIGHT ---> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-STAGE LIGHT —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-STAGE ---> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-STAGE LIGHT —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-STAGE LIGHT IN SILICONE ---> CLICCA PER MAGGIORI INFO!
X-STAGE LIGHT IN SILICONE —> CLICCA PER MAGGIORI INFO!

Posso installare il mio palo da casa su un tappeto?

Sì! Puoi assolutamente montare a casa il tuo palo sul tappeto.

Sono preferibili pavimenti in legno o lisci, ma i pavimenti in moquette vanno ugualmente bene e sono consigliati per attutire i rumori, nel caso abitassi in un appartamento e avessi timore di disturbare l’inquilino di sotto.

La tua esperienza sarà senza dubbio un po’ diversa sul tappeto rispetto al legno duro o ai pavimenti lisci. on la moquette, potresti dover imparare di nuovo a stare in equilibrio sui talloni e bruciarti un pochino sfregandoti sul tappeto…

Ma del resto si sa! Le ballerine non sono poi così estranee alle escoriazioni! Consideralo semplicemente un altro tipo di “bacio del palo”! 😉

Quanto costa un palo da Pole Dance?

Puoi ottenere un ottimo e solido palo per qualsiasi cifra che va dai 200 euro fino ai 700. Gli aspetti più importanti da considerare prima di acquistare un kit per Pole Dance, sono:

la sicurezza ed il giusto compromesso tra le tue esigenze e lo spazio che hai a disposizione!

Ovviamente puoi ottenere il tuo palo anche a prezzi più economici, ma ricorda che la tua sicurezza non ha prezzo!

I pali di bassa qualità (come quelli reperibili a basso costo ad esempio su Amazon), possono avere parti economiche in metallo e plastica, ma si guastano facilmente.

Inoltre, rischi di perdere molto di più se ti fai male cadendo dall’alto mentre ruoti. Fidati!

Come acquistare il miglior palo in base al materiale e alle dimensioni?

Il palo ideale dipende dalle tue preferenze personali, dal tipo di pelle e dalla presa che possiedi. Se non hai allergie o preferenze, quello cromato è il miglior punto di partenza.

I materiali più comuni per la finitura del palo sono appunto quello cromato, in acciaio inossidabile, in ottone, quello in oro in titanio, in silicone ed infine quello con rivestimento a polvere.

pali cromati sono i più popolari e ampiamente disponibili, ma possono causare problemi alle persone che hanno allergie al nichel o pelle sensibile.

pali in acciaio inossidabile sono ottimi per le ballerine con allergie e con pelle sensibile, ma possono essere difficili da impugnare se hai la pelle secca o vivi in un clima secco.

L’ottone è un’altra alternativa ipoallergenica. Molti ballerine preferiscono l’ottone perché favorisce una presa efficace nonostante le mani sudate e un clima umido.

L’oro al titanio è più costoso, ma viene pubblicizzato per la viscosità e per la sua capacità di condurre e mantenere il calore dalle tue mani.

Il palo in silicone pesa e costa meno del metallo. E’ morbido ma molto aderente, così tanto che puoi indossare un abito a maniche lunghe e dei pantaloni… e comunque arrampicarti!

Il rivestimento a polvere è disponibile in diversi colori e può fornire una presa migliore.

AVVERTENZA

Assicurati di misurare l’altezza del soffitto prima di ordinare il tuo palo. Questo è un passaggio da non saltare assolutamente! Non esitare a ordinare le estensioni quando ne hai bisogno. Il tuo palo dovrebbe essere il più vicino possibile all’altezza del tuo soffitto, altrimenti rischi di allungarlo troppo e di farlo diventare troppo sottile nella parte alta.

Non appena riceverai i palo noterai che a causa del grasso utilizzato per lubrificare gli ingranaggi risulterà sporco, molto unto e di difficile presa.

Sarà quindi sufficiente pulirlo con dell’acol etilico più volte durante i primi giorni di utilizzo.

CLICCA QUI PER ESPRIME IN WEBCAM LA TUA SENSUALITA’!

Pole Dance, un modo diverso per piacere, sedurre e restare in forma

La Pole è un allenamento che rompe i tabùpromuove l’attività fisica e aumenta la sensualità e l’erotismo. E’ nata come una danza “proibita”, ma oggi è diventata un’ottima attività per tenersi in forma.

Questa disciplina sportiva prevede ginnastica aerobica e anaerobica, danza ed espressione corporea.

Un modo sensuale, diverso e divertente per allenarsi e aiuta anche ad aumentare la tua autostima…

Ma come?

Sentirsi sexy e in forma rende felici! Le donne che praticano la Pole Dance, tendono ad essere più desiderabili perché più sicure del loro corpo!

E’ possibile guadagnare dei soldi praticando la Pole Dance da casa?

Usare il palo in webcam per guadagnare di più, non è poi così strano!

Infatti molte ragazze, approfittando della Pole Dance per essere più desiderabili, abbiano deciso di lavorare come Cam Girl seducendo irrimediabilmente i loro follower durante gli spettacoli in webcam.

Anche per le spogliarelliste nei club, per le ballerine di danza esotica o per qualsiasi altra Sex Worker, questa è diventata una scelta naturale per continuare a lavorare durante la pandemia, poiché le stesse tecniche di seduzione audiovisiva che funzionano dal vivo, funzionano benissimo anche in cam!

Buon divertimento a casa! Scrivimi se hai domande o pensieri, mi piacerebbe conoscere la tua esperienza.

Articoli simili