BDSM, la guida semplice e pratica per principianti del 2021
 /  / 

BDSM: la guida pratica per coppie principianti

Se hai trovato irresistibile la trilogia di “Cinquanta Sfumature”, ecco un modo per trasformare le tue fantasie in realtà con la nostra guida per coppie principianti al BDSM!

Ammettiamolo, anche se a molte di noi piace considerarci di mentalità aperta, spesso viviamo in una piccola scatola ordinata quando si tratta di… sesso.

Anche se non c’è niente di sbagliato, a volte sopprimiamo i nostri impulsi e i desideri sessuali più nascosti, nel tentativo di conformarci alla società! Ma, a quale scopo?

Il sesso è un’arte in continua evoluzione…

Guardando indietro al 1800, per le persone era facile fare sesso anche completamente vestite, con aperture speciali nell’abbigliamento ideate apposta per il rapporto sessuale!

Esplorare poi oltre la posizione del missionario era un tabù! Figuriamoci il sesso orale o il sesso anale!

Al giorno d’oggi, se a qualcuno piace qualcosa che va oltre il sesso vanilla, optando magari per quello un po’ più ruvido come il sesso fetish, viene visto come un interruttore delle convenzioni

Ma non è che forse, stiamo perdendo il vero punto di vista?!

Se hai mai fantasticato di aggiungere qualcosa in più alla tua vita sessuale, come il BDSM, ma sei confusa su come e dove iniziare, ecco per te alcuni suggerimenti per coppie principianti che ti avvicineranno al mondo del BDSM.

Guida BDSM per principianti

Cosa significa BDSM?

In base a “chi sei”, il BDSM assume significati differenti: B & D stanno rispettivamente per bondage e disciplina, S invece per dominio e sottomissione. Infine S & M per sadismo e masochismo.

  • Bondage e disciplina
    L’elemento di schiavitù e disciplina del BDSM, si riferisce agli atti sessuali in cui il partner sottomesso è addestrato e contenuto. Molti di questi atti sono presenti nella nostra vita sessuale quotidiana su scala più lieve (come bendare gli occhi del tuo/a partner o legare le mani insieme).
    Trattenere il sottomesso, può includere altre pratiche tra cui lo Shibari (una forma di corda giapponese di schiavitù), ma anche all’essere ammanettata al letto, etc, etc…
    Esistono anche alcune forme più avanzate di costrizione, come ganci da soffitto e gabbie per schiavitù.
    La disciplina, d’altra parte, si concentra maggiormente sulla modifica del comportamento.
    Il comportamento del sottomesso viene corretto con punizioni, e queste possono essere fisiche e/o psicologiche come le sculacciate o le umiliazioni erotiche.

  • Dominazione e sottomissione
    In una relazione BDSM, c’è sempre chi domina e chi si sottomette. Il Dominante è responsabile del dominio del sottomesso, il Sottomesso è il partner che rinuncia al controllo in questo tipo di relazione.
    I dominanti maschili, in genere, sono chiamati DomMaster o Padrone. Le dominanti femminili invece sono chiamate DommeDeaMistress o Padrona. Ma non esiste una dicitura standard comune per tutti.

  • Sadismo e masochismo
    Questa è normalmente l’area del BDSM che la maggior parte delle persone non può definire, tuttavia si riferisce semplicemente nel dare e nel ricevere dolore.
    Il masochista sperimenta il piacere subendo dolore, mentre per il sadico la somministrazione del dolore produce piacere.
    La differenza tra sadismo – masochismo e dominio – sottomissione, è che la prima riguarda l’infliggere dolore e la seconda il controllo.
    Possono essere presenti contemporaneamente in una relazione BDSM, tuttavia l’infliggere dolore non è sempre una componente della relazione dominante – sottomessa.

Come capire il tuo ruolo nel BDSM?

Ti senti più Dominante, Sottomessa o Switch?

Quindi, ora che ti ho spiegato in questa guida per principianti, quali sono gli elementi di base del BDSM, è tempo di scoprire che tipo di carica vorresti assumere.

Infatti, il modo migliore per scoprire cosa ti piace sperimentare, è quello di cambiare ruolo!

La tua esperienza non deve coinvolgere tutte e tre le categorie, o anche entrambi i ruoli all’interno di una categoria.

Potresti scoprire, ad esempio, che sei naturalmente Dominante o Sottomessa, o essere una Switch (ovvero ti potrebbe piacere passare da una all’altra)!

Oppure potresti persino renderti conto che mentre ti piace essere legata (Bondage), non ti piace particolarmente la disciplina.

Si tratta di trovare l’equilibrio perfetto per il tuo partner e te stessa. La parte meravigliosa del BDSM, è che offre alla coppia la possibilità di esplorare un’altra dimensione della vita.

Come? Dandoti l’opportunità di realizzare le tue fantasie in un ambiente sicuro e di fiducia!

Tuttavia, aggiungere esperienze alla tua vita sessuale, non crea necessariamente un’esperienza più felice e appagante, perché dovreste essere entrambi sulla stessa lunghezza d’onda.


Come comunicare le tue fantasie BDSM?

Sappiamo tutti quanto può essere difficile portare qualcosa di nuovo in una relazione. Una raffica di pensieri riempie la testa:

  • Come la prenderà?
  • Questo causerà una discussione?
  • E se mi lasciasse?

La verità è che una relazione di successo, dipende da una buona comunicazione!

In questa guida BDSM per principianti, viene sottolineato quanto sia importante capirsi ed essere in grado di parlare di molti argomenti differenti prima di proporre questa pratica.

Dovresti infatti parlare con il tuo partner, renderlo consapevole dei tuo desideri e cercare di esplorare le tue fantasie senza averne paura!

Sconti Lovehoney

Inizia con queste idee per BDSM

Se sei preoccupata di trovare le parole migliori da dire al tuo partner, prova la comunicazione non verbale:

magari lasciandogli un bigliettino sexy o guardando insieme un film suggestivo.

Oppure, potresti domandargli cosa gli piacerebbe fare nel caso si trovasse difronte a esperienze sessuali meno canoniche e diverse dal solito.

Ha delle fantasie? Suggeriscigli ciò che potrebbe piacere anche a te!

Pensa in piccolo, non c’è alcun bisogno di provare tutto insieme, potrai sempre aggiungere altre dinamiche in un secondo momento.

Approfondisci: mistress e cam girl, come guadagnare in webcam nel 2024

Oggetti e indumenti necessari per il BDSM

In questa guida BDSM per principianti, non potevano mancare i sex toys e degli oggetti di scena, che indubbiamente aumentano il divertimento!

Tuttavia, per praticare il BDSM, non sono necessari costosi abiti in lattice, attrezzature per schiavitù e di umiliazione spaventose.

Come concetto base, in questa guida per coppie principianti, ti svelerò che non avrai davvero bisogno di comprare molte cose per iniziare con il BDSM.

Perché se guardi in casa,nonostante pensi di non essere una “ragazza perversa”, probabilmente troverai oggetti utili persino nella tua camera da letto!

Approfondisci:  guida per diventare una Mistress in webcam

Stai pensando quindi di sperimentare?! E’ così che userai la cintura della tua vestaglia come corda, o il manico di un pennello come uno sculacciatore.

Oppure una cravatta come benda, o ancora una sciarpa di raso come benda, o un paio di mutandine per imbavagliare il tuo partner. Le opzioni sono infinite!

Come fermare il gioco in caso di problemi

Uno dei punti più importanti in questa guida BDSM per principianti, è trovare delle parole sicure per fermare il gioco!

Se le cose vanno troppo oltre e tu, o il tuo partner, attraversate un confine che non avevate previsto, decidete una parola sicura (Safe Word) che entrambi direte quando arriva il momento di prendersi una pausa!

Con il BDSM, è una buona idea avere una parola sicura che non ha nulla a che fare con ciò che stai facendo. Questo significa che una volta pronunciata, tutto si ferma!

Dopodiché è utile chiedere al partner se sta bene, e restare al suo fianco fino a quando non ha espresso ciò che ha reso necessario l’utilizzo della Safe Word.

Molte persone scelgono il sistema semaforo per incorporare il check-in. Il rosso significa fermarsi, il giallo significa procedere con cautela e il verde significa andare.

La comunicazione è importantissima! Non avere fretta, goditi il momento e parlane davvero molto…

Quando inizi a giocare devi comunicare e, quando finisci di giocare, devi comunicare ancora di più… per capire se ci sono stati dei cambiamenti.

AVVERTENZA

La parte più importante in qualsiasi relazione intima, che si tratti di “sesso vaniglia” o di BDSM, è che i partecipanti siano consenzienti su ciò che sta accadendo.

E sia ben compreso che, in qualsiasi momento, è possibile interrompere l’azione!

Adesso, che sei pronta per mettere in pratica ciò che hai imparato da questa guida BDSM per coppie principianti, puoi ravvivare la tua vita sessuale…

Ma soprattutto, puoi iniziare a divertirti in tutta sicurezza con il tuo uomo!

Articoli simili