Come dimenticare qualcuno che hai amato, velocemente

Come dimenticare qualcuno velocemente!

Alcuni consigli che a volte servono per andare avanti…

E’ necessario, se non primario, riuscire al più presto a dimenticare qualcuno velocemente per ritrovare il proprio equilibrio. Che si tratti di un’amante oppure di un amico non importa, ormai è fuori dalla tua vita!

Tutto ciò che devi fare, è imparare a dimenticarti di lui.

Riuscirci non è facile. Forse ti ha tradita, scaricata o hai capito che la vostra relazione era diventata tossica.
Qualunque sia la ragione, abbandonala. Adesso devi andare oltre!

Sebbene possa essere difficile e a volte emotivamente distruttivo, imparare a dimenticare qualcuno velocemente è l’unico modo che hai per superare il dolore e guarire dalle cicatrici!

Come dimenticare velocemente una storia d’amore

Dimenticare in fretta qualcuno di cui sei stata coinvolta emotivamente è più difficile di quanto pensi. E sai perché?!
Perché questa persona faceva parte della tua vita, la amavi e non importa se era solo un amico… Stai soffrendo!

Non averlo più nella tua vita è paragonabile a un “buco nero” nella tua esistenza, poiché in fondo, questa storia, ti ha aiutata a diventare quello che sei!

Se hai il desiderio di dimenticare una persona, ormai significa che hai preso la tua decisione. Ma prendere questa decisione non è la parte difficile.
La parte difficile arriva quando devi convivere con ciò che hai deciso. È tutto nella tua testa.

Ecco come ricominciare più forte di prima!

1. Non puoi cancellare tutto!

Perché quello che hai costruito vivendo, anche se non te ne sei accorta, sono ricordi!
I ricordi non si cancellano e sono tutto quello che ti rimane. Pero’ puoi sempre decidere cosa tenere e cosa no…

Non è possibile collegarti a una macchina e cancellare tutto di questa persona dalla tua testa.
Il punto è che non puoi dimenticarlo in modo da rimuoverlo dalla tua mente. Quindi, non concentrarti sul “dimenticare”, piuttosto sposta i tuoi pensieri lontano da lui.

2. Niente accade dall’oggi al domani.

E’ naturale che tu voglia superare il momento velocemente, ma per dimenticarlo non puoi concentrarti sul tempo necessario per andare avanti. Ognuno è diverso. Per alcune persone ci vogliono settimane, mentre per altre ci vogliono mesi. Ma di certo più pensi al motivo per il quale ti occorre tanto tempo per dimenticare qualcuno, sarà più faticoso andare avanti!

3. Metti un punto definitivo alla relazione.

La maggior parte delle persone trova difficoltà a dimenticare velocemente qualcuno, perché ha la sensazione che ci siano ancora delle cose in sospeso. Provare a rispondere a delle domande di cui non si ha mai avuto una risposta certa nemmeno in passato, spesso impedisce di andare avanti.

4. Tira fuori l’emotività.

Ci sono state così tante volte in cui hai scelto di non mostrare realmente come ti sentivi, trattenendo o nascondendo le tue emozioni. Alla lunga, queste ti hanno impedito di andare avanti facendoti sentire tesa. Quasi soffocata…
Tutto ciò prolunga solo il processo di guarigione. Se hai voglia di piangere, fallo!

5. Distaccati per un po’ dai social media.

È difficile, ma è assolutamente necessario se vuoi dimenticare qualcuno. Per un periodo allontanati da tutti i social media e fai come se non fossero mai esistiti nella tua vita. Differentemente, lo ricorderai di continuo!

Approfondisci: perché fa ancora male vedere l’ex?

6. Stai lontana da tutto ciò che apparteneva a lui.

Evita momentaneamente di ripercorrere luoghi, situazioni e ambientazioni specifiche in cui eri abituata a stare con lui.

Un esempio? Se va nella tua stessa palestra, cambia palestra! Potrebbe sembrare che tu lo stia evitando, ed infatti è così, ma per una buona ragione!

Devi rimuovere dalla tua vita tutto ciò che ti possa ricordare di lui, in modo da concentrarti su qualcos’altro che ti aiuti ad andare avanti rapidamente.

7. Non odiarlo.

Potrebbe averti ferito. Comprensibilmente potresti essere arrabbiata. Ma devi perdonarlo se vuoi dimenticare qualcuno velocemente in modo sano. E lo devi fare non tanto per lui, bensì per la tua salute mentale!

Il perdono non è una cosa facile da dare. Tuttavia se provi attivamente odio nei suoi confronti, impedisci anche a te stessa di andare avanti. In sostanza, diventa effettivamente il centro del tuo mondo… che è l’opposto di ciò che vuoi che accada!

8. Parla positivamente di lui.

Sì, non sarà facile, ma necessario… Questo non significa dover pensare che lui sia fantastico!
Magari pensa al tempo che hai trascorso con lui e associalo al fatto che sia stata per te un’esperienza dalla quale hai imparato qualcosa di costruttivo. Sia nel bene che nel male, ormai è passato.

9. Rimuovi i pensieri di attaccamento.

Potresti pensare di non poter vivere senza di lui, ma ecco il punto: invece puoi!
Ricordati che avevi una vita prima di lui. Adesso hai solo bisogno di sviluppare nuovamente la tua routine senza questa persona. Non hai bisogno di nessuno per vivere. Mettitelo in testa e ricomincia a prenderti cura di te!

10. Chiediti cosa hai visto in lui?

È importante sfruttare questa opportunità per riflettere sul tuo rapporto con questa persona. Perché eravate amici o amanti? Perché hai stretto una relazione con lui? È importante rifletterci, perché ci sono alcune situazioni in cui ti renderai conto che in realtà, magari… non lo amavi così tanto come credevi.

11. Crea nuovi obiettivi.

Distraiti. E qual è una distrazione migliore del pensare a te stessa?! Esattamente! Concentrati su di te. Guarda gli obiettivi che vuoi completare e i sogni che desideri soddisfare. Usa questo periodo per riportare la tua energia vitale verso dei desideri che ti spingono in avanti.

Sei interessata a lavorare nel mondo delle cam girl? Se hai necessità di consigli per iniziare non ti resta che scrivermi cliccando qui!

12. Non passare il tempo a sperare.

Questo è ciò che impedisce alle persone di andare avanti. La speranza. Non sperare, non farlo! Forse pensi che tornerà da te e, in alcuni casi, probabilmente lo farà! Ma la cosa peggiore da fare è sperare che ciò accada e sentirsi delusa. Invece, accettare la fine della relazione, ti aiuterà a superare il dolore.

Ora che sai come dimenticare qualcuno, prova a mettere in pratica un po’ alla volta questi suggerimenti per vedere come ti senti. Dovrai dedicargli un po’ di tempo, quindi sii paziente!

© Copyright 2014-2020 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

[email protected]

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?