Confronta Top 10 siti camgirl migliori per guadagnare

I migliori 10 siti per camgirl dove guadagnare di più nel 2024: scopri la nostra classifica.

Vuoi sapere quali sono i migliori 10 siti per guadagnare di più come camgirl nel 2024 e perché?!

Sei arrivata nel posto giusto!

In questa guida/classifica, ti illustrerò tutto ciò di cui hai bisogno per scegliere il sito per camgirl più sicuro e più adatto a te!

41 siti analizzati, 10 scelti: curiosa di sapere quali sono?

Lavorando nel settore da anni, ho avuto la possibilità di provare molti tra i principali siti di webcam (e di valutarli con attenzione) per determinare quale fosse il migliore per guadagnare (pagamenti alti e costanti).

Finora ho testato oltre 41 diversi siti di webcam sparsi in tutto il mondo, scoprendo notevoli differenze tra piattaforma e piattaforma!

Approfondisci: come riceve i soldi una cam girl?

Ho valutato ogni sito di camming in base al pubblico di spettatori paganti, in base alla facilità d’uso, dove c’era più divertimento per le modelle e in base alla migliore esperienza complessiva per le cam girl…

Ma soprattutto, in base ai maggiori guadagni con il minimo sforzo e tempo richiesto!

Ecco la mia lista dei migliori 10 siti per guadagnare di più come camgirl nel 2024

Restringendo dunque il campo in modo da darti la migliore scelta e diversificazione di pubblico, i dieci siti per camgirl che ti faranno guadagnare di più nel 2024 sono divisi tra:

Siti webcam Premium, Siti webcam Freemium e quelli misti.

Se vuoi massimizzare i tuoi guadagni, prosegui con la lettura per scoprire quale sito per cam girl più sicuro ha ottenuto il punteggio migliore in classifica.

NOTA: I risultati delle visualizzazioni degli utenti totali, sono stati presi mensilmente da SimilarWeb. Quindi tieni presente che il campionamento dei dati potrebbe non essere accurato al 100%. I dati relativi invece ai guadagni medi delle cam girls, sono costantemente aggiornati ogni due mesi.

N° 1 – CAM4 🥇

siti webcam guadagnare come cam4

51.644 valutazioni degli utenti

Punteggio 9,8

Cam4, che sale di un gradino rispetto al mese passato, conquista il tanto ambito 1° posto nella classifica dei 10 migliori siti più performanti di sempre!

Questa piattaforma nasce negli Stati Uniti nel 2007, ed è un sito principalmente Freemium disponibile in ben 37 lingue diverse divenuto ormai popolare anche in Italia.

Cam4 permette alle camgirl di guadagnare principalmente da incontri virtuali in webcam, social network e intrattenimento per utenti maggiori di 18 anni.

Donne, uomini, coppie e trans di tutto il mondo infatti, trasmettono giornalmente sulla piattaforma di Cam4 i loro spettacoli per adulti amatoriali!

Allo stesso modo del “cugino americano” Chaturbate, gli utenti di Cam4 hanno la possibilità di pagare le modelle attraverso dei token virtuali, usati per regalare una mancia o per guardare gli spettacoli hot privati.

Su Cam4, le cam girls hanno a disposizione la funzione Cam2Cam, durante la quale l’utente può richiedere uno show privato per gustarsi la video chat dal vivo e in maniera più interattiva!

Cam2Cam è un’opzione di Cam4 totalmente gratuita, quindi non è necessario alcun token aggiuntivo per abilitarla.

Gli spettacoli privati Cam2Cam includono sia gli audio che i video completi, quindi anche le le modelle possono vedere e ascoltare l’utente durante lo spettacolo.

Il prezzo al minuto durante la funzionalità Cam2Cam in uno show privato, ovviamente viene stabilito dalla modella stessa.

Le modelle di Cam4, oltre vendere lingerie ed abbigliamento intimo, hanno a disposizione un’altra caratteristica interessante per aumentare i loro guadagni: la possibilità di ricevere i “Regali Cam4”.

In cosa consistono questi regali?!

Non sono altro che dei gift virtuali che possono essere acquistati dai fans e inviati alle modelle preferite come alternativa più divertente e personale alle semplici mance. Ogni regalo ha un valore simbolico che viene aggiunto al saldo gettoni della performer che lo riceve.

Durante uno show regolare, le webcam model possono offrire uno spettacolo di gruppo impostando il costo del biglietto, oppure il raggiungimento di un obiettivo simbolico entro un limite di tempo da loro stabilito.

Se l’obiettivo finale viene raggiunto entro il tempo limite, i possessori del biglietto verranno portati in una stanza privata virtuale con video, audio e chat, dove riceveranno un’esperienza più esclusiva con la ragazza che si esibisce in streaming!

Gli spettatori che non avranno acquistato il biglietto invece, verranno “dirottati” in una chat room separata senza audio e video. Potranno però unirsi allo “spettacolo di gruppo” in qualsiasi momento, acquistando anch’essi il biglietto…

Un altro vantaggio di lavorare su Cam4 come creatrice di contenuti per adulti, sono i pagamenti: possono essere infatti richiesti giornalmente dalle webcam girl, con un minimo di guadagno di 50 dollari.

Le percentuali di guadagno su Cam4 sono di 0,10 centesimi di dollaro (poco più di 0,97 centesimi di euro a token) per ogni token ricevuto.

La commissione in percentuale dipenderà da quanto l’utente ha pagato per i token.

Esempio:

  • Se l’utente paga 10 dollari per comprare 500 token, la commissione per la cam girl sarà del 50%.
  • Se l’utente paga 160 dollari per comprare 10.000 token, la commissione della cam girl sarà del 62,5%.

La richiesta di pagamento su Cam4 è giornaliera:

attraverso il bonifico bancario l’importo minimo per richiederla deve essere di $ 100, per tutte le altre opzioni di pagamento scelte dalla modella, l’importo minimo è invece di $ 50.

Per aumentare i guadagni delle cam girls, Cam4 ha pensato di organizzare sulla sua piattaforma anche dei contest a tema (con vincite interessanti) e dei regolari concorsi mensili come la “Cam Girl del mese“!

In questo specifico concorso, viene messo mensilmente in palio un montepremi sostanzioso in token per le prime 20 performers classificate…

Cam4 in sintesi:

  • Tipo di videochat: Freemium/Premium (token e videochat privata pagata al minuto).
  • Traffico mensile: più di 50 milioni di spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 1.850 euro al mese.
  • Commissioni medie per la cam girl: 50-62,5%.
  • Frequenza di pagamento: giornaliero.

N° 2 – BongaCams 🥈

bongacam siti webcam guadagnare

47.328 valutazioni degli utenti

Punteggio 9.6

Al al 2° posto, sale finalmente sul podio il sito di BongaCams, una piattaforma che opera da Cipro e vanta addirittura ben 310 milioni di visitatori mensili!

Ha un traffico estremamente elevato, il che significa che le cam girl di punta guadagnano una quantità enorme di soldi.

Il sito infatti, come “quantità di utenti”, risulta essere il secondo più grande (prima abbiamo Chaturbate) tra i siti per camgirl su Internet dove guadagnare online…

BongaCams è dunque una buona scelta se vuoi lavorare per ottenere mance in uno spettacolo gratuito grazie ad un numero di utenti davvero considerevole!

Tra tutti i siti online per camgirl, BongaCams è anche quello che paga alle modelle una percentuale che le fa guadagnare decisamente bene! Infatti riceve ottime recensioni da chi lo utilizza!

I pagamenti alle cam girls vengono effettuati ogni due settimane, tuttavia esistono anche dei metodi di pagamento giornalieri nella pagina “Pagamenti su richiesta” che troverai dal pannello di controllo, non appena avrai effettuato la registrazione.

Per poter richiedere questo metodo però, la modella deve aver richiesto negli ultimi 6 mesi almeno 200 dollari di pagamenti.

Per questa tipologia di pagamento giornaliero, verrà addebitata una commissione di 1 dollaro per ogni prelievo su richiesta (con WebMoney la commissione è del 3% dall’importo del prelievo, ma non inferiore a 1 dollaro).

In genere le modelle guadagnano circa il 50% ma, quando la modalità Hot è abilitata, possono arrivare tranquillamente al 60%.

Nel pannello di controllo della cam girl, ci sarà un un timer personale che mostrerà quanto tempo deve stare online prima che venga attivata questa modalità Hot.

Sebbene le percentuali di guadagno siano alte, la nota dolente arriva quando vuoi fare delle videochat private pagate al minuto: le sue funzionalità per supportare una chat privata ed esclusiva, non sono così buone come negli altri siti di cam…

La maggior parte degli spettatori su BongaCams infatti, si aspetta di vedere spettacoli gratuiti e paga solo tramite mance.

Per l’utenza maschile, il costo dei pacchetti dei token è veramente alto!

I visitatori possono anche spiare una sessione privata. Ciò consente ai membri di visualizzare chat private e di gruppo e leggere tutte le conversazioni. Tuttavia, non possono comunicare con le modelle che si stanno esibendo in quel momento!

C’è anche l’opzione che consente a due o più membri di trovarsi nella chat room privata della modella.

La cam girl imposta il numero di utenti necessari per avviare uno spettacolo di gruppo privato e i membri possono richiedere un invito ad esso tramite il pulsante “Chat di gruppo“.

Se il numero richiesto dei membri non viene raggiunto, la modella può scegliere comunque di avviare la chat!

BongaCams in sintesi:

  • Tipo di videochat: Freemium (solo token).
  • Traffico mensile: più di 310 milioni di spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 1.550 euro al mese.
  • Commissioni medie trattenute per la cam girl: 40%.
  • Frequenza di pagamento: ogni 2 settimane.

N° 3 – Riv Cams 🥉

Logo-RIV

45.971 valutazioni degli utenti

Punteggio 9,5

Pian piano risale al 3° posto della classifica dei 10 migliori siti di webcam per camgirl per guadagnare online, la piattaforma di Riv Cams (acronimo di Ragazze in Vendita)!

Le problematiche nei pagamenti che hanno segnato i mesi a partire dalla fine 2022 e parte del 2023 (dovuti ad un cambio banca), pare siano definitivamente risolte!

Speriamo in un 2024 che ricollochi Riv Cams al primo posto nella classifica dei siti per camgirl dove guadagnare di più. Come lo è stato per tanti anni in passato!

Essendo l’unico sito italiano Premium rimasto, risulta una grande fonte d’attrazione sia per modelle che per utenti.

Nel frattempo, ecco di seguito la descrizione della piattaforma.

Pur presentando un traduttore multilingue che racchiude il francese, l’inglese, il tedesco e lo spagnolo, questo sito per cam girls è interamente italiano, ed è online dal 2005.

Sebbene adesso attraversi una piccola crisi, con quasi un ventennio d’esperienza alle spalle nel corso degli anni ha dimostrato di essere una valida alternativa che si pone nel mezzo tra i “fratelli oltreoceano” più frequentati e libertini, e quelli “europei” forse un po’ più conservatori!

Ci sono circa 6.000 cam girls amatoriali, la maggior parte delle quali sono ragazze italiane nella fascia di età tra i 18 e i 25 anni. Ma ci sono anche donne di una fascia più alta, fino ad arrivare ai 48-50 anni.

In questo sito Premium la cam girl non solo può guadagnare attraverso gli spettacoli dal vivo pagati al minuto, ma anche dalla vendita di lingerie, foto/video porno amatoriali e dalla vendita di contatti privati dedicati a questa professione.

Nel complesso Riv Cams, è un sito di webcam piuttosto tipico per quanto riguarda le funzionalità. Sono presenti infatti le opzioni Cam2Cam, l’audio dal vivo e una qualità video generale molto buona. Il che è sempre un vantaggio!

La caratteristica che distingue davvero RivCams dagli altri siti è il forum pubblico: si tratta di una chat room che mostra molte modelle in contemporanea.

In questa chat il compito della cam girl è quello di attirare gli utenti nella chat room “privata”, da dove può iniziare a guadagnare.

Ogni modella è libera di stabilire il proprio compenso e il tipo di spettacolo fornito.

In questa sezione, sintetizzo le diverse percentuali di guadagno su RivCams in base all’attività svolta:

  • L’esibizione in Webcam con un solo utente – 50% al minuto.
  • Spy-Cam: altri utenti vedono il tuo lo show mentre sei in webcam con un solo utente – 50% al minuto.
  • Regali degli utenti – 50% alla vendita.
  • Fornire un numero di cellulare – 35% alla vendita.
  • Vendere foto e video privati – 35% alla vendita.
  • La vendita del contatto email – 30% alla vendita.
  • La vendita del contatto Messenger – 30% alla vendita.
  • Vendere altri contatti – 30% alla vendita.
  • Messaggio SMS – 30% alla vendita.
  • La vendita di lingerie e scarpe usate – 50% alla vendita.

Il pagamento può essere richiesto dalla cam girl non appena raggiunto un importo ≥ di 300 euro (guadagno minimo), e viene poi accreditato entro 15 giorni dalla richiesta.

Esempio:

Se arrivi a 400 euro nelle prime due settimane del mese, richiederai il pagamento il 14 del mese corrente e ti sarà accreditato l’importo da te guadagnato durante la seconda quindicina dello stesso mese (400 euro è una cifra di esempio).

Se invece arrivi a 400 euro durante le ultime due settimane del mese, richiederai il pagamento il 30 del mese corrente e ti sarà accreditato il guadagno entro le prime 2 settimane del mese successivo (400 euro è una cifra di esempio).

Nel caso in cui un mese tu non riesca ad arrivare soglia minima per la richiesta di pagamento, i tuoi soldi non andranno persi e rimarranno nell’account. Si aggiungeranno pertanto al guadagno che maturerai nei mesi successivi. Questo vale anche se, per esigenze personali e private, non potrai connetterti alla chat per un periodo di tempo indefinito.

Nel sito, 300 euro stanno a 3.000 crediti. Per calcolare dunque l’esatto importo dei crediti, basta considerare che:

10 crediti corrispondono a 1 euro, 20 crediti a 2 euro, 35 crediti a 3 euro e 50 centesimi, 56 crediti a 5 euro e 60 centesimi e via dicendo…

Un’altra caratteristica molto funzionale in termini economici, è il concorso mensile di Webcam Girls Award, che premia subito in soldi il tuo talento!

Si tratta appunto di una classifica interna al sito che aggiudica il primo, il secondo e il terzo posto alle prime tre ragazze protagoniste che, mensilmente, vengono riconosciute e premiate con regali in denaro!

A grandi linee, al primo e al secondo posto è possibile guadagnare in aggiunta tra i 1.400 e i 1.900 euro al mese.

Un obiettivo alla portata della maggior parte delle cam girl attive con una certa continuità lavorativa.

Oltre i 2.000/2.200 euro è possibile arrivare, ma i casi sono rari.

Riv Cams in sintesi:

  • Tipo di videochat: Premium (videochat privata pagata al minuto).
  • Traffico mensile: più di 1,5 milione di spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 1.600 euro al mese.
  • Commissioni medie per la cam girl: 30-50%.
  • Frequenza di pagamento: due volte al mese.

N° 4 – Xmodels

43.815 valutazioni degli utenti

Punteggio 9,4

Rispetto ai mesi passati, scende di un gradino dalla classifica dei 10 migliori siti di webcam la piattaforma di Xcams-Models (o Xmodels).

Il sito, che pian piano si sta facendo conoscere sempre di più, è considerato uno dei favoriti dalle cam girl perché, facendo una media, offre la possibilità di guadagnare oggettivamente di più grazie alle sue commissioni ridotte sui guadagni maturati!

Infatti la nota positiva di questa piattaforma è l’elevata percentuale di guadagni che la cam girl riesce a mantenere per se stessa…

Tutto ciò, per merito anche di spettatori internazionali abituati a spendere molto attraverso chat private ed esclusive pay-per-minute!

Pertanto Xmodels, può essere un’ottima scelta per costruire una fonte di reddito stabile su cui contare per molto tempo!

Alcuni siti di webcam trattengono fino al 70-75% dei guadagni: Xmodels paga invece il 45% sulle vendite delle modelle, ma è possibile aumentare ancora del 30% qualora le camgirl segnalino nuovi utenti.

Dunque in sostanza, puoi guadagnare il doppio o il triplo dei soldi!

Anche se Xmodels ha sede in Europa, possono iscriversi ragazze da qualsiasi parte del mondo, ma l’aspetto migliore è che gran parte del pubblico proviene dagli Stati Uniti e da altri paesi ricchi come la Svizzera, la Finlandia, la Danimarca e la Norvegia:

non solo sono disposti a pagare molto per uno spettacolo privato con te, ma in questo modo hai molte meno probabilità di essere riconosciuta da un amico o da un familiare.

Un altro aspetto molto importante di Xmodels, è che devi rimanere online sul sito per 100 ore (non consecutive, ovviamente) prima di poter impostare il prezzo per le chat private ed esclusive.

La tariffa al minuto iniziale è bassa, quindi è difficile realizzare guadagni significativi… fino a quando però non raggiungi la soglia appunto di 100 ore e potrai cambiare il prezzo!

Tienilo a mente e non scoraggiarti: ti consiglio di provare a sfruttare al massimo questo primo periodo in cam e di farlo il più rapidamente possibile!

Come ottenere lo sblocco delle 100 ore su Xmodels?

Ogni mese la piattaforma premia le 750 modelle che sono state più produttive nel mese precedente, proprio con la possibilità di sbloccare il prezzo fino a 5, 7 o al max 10 crediti al minuto.

Le 750 modelle selezionate riceveranno un messaggio personale dallo staff, con il quale saranno informate dell’attivazione di questa funzione. Il messaggio verrà inviato poco dopo la mezzanotte.

Una volta impostato il prezzo i guadagni di Xmodels saranno superlativi!

Gli account delle modelle hanno una tabella dettagliata (con tutti i possibili valori di credito), situata nel menu Informazioni andando su: i miei guadagni > pagamenti.

Ecco un esempio:

siti webcam guadagnare

In pratica le percentuali di pagamento, sono applicate in base all’importo che il visitatore ha speso con la cam girl.

Per calcolarlo, va considerata la media dei diversi pacchetti di crediti che vengono offerti agli utenti, togliendo i costi (IVA, elaborazione dei pagamenti, rischi di riaddebito).

Questo, darà il Prezzo Medio Netto del Visitatore (PMNV), che verrà calcolato su base regolare per tener conto delle evoluzioni di prezzo!

Le richieste di pagamento su Xmodels vengono effettuate due volte al mese , il 5 e il 20 di ogni mese:

  • Il periodo dal 1° al 15°, verrà pagato il giorno 20 del mese corrente.
  • Il periodo dal 16 alla fine del mese, verrà pagato il giorno 5 del mese successivo.

Ecco la descrizioni dei vari tipi di spettacoli e chat disponibili su Xmodels:

Free Chat: i visitatori qui possono entrare gratuitamente e iniziare a chattare per un tempo limitato.

Stuzzicando gli utenti, devi portarli a iniziare una chat a pagamento con te. Non esibirti in modo eccessivo, ma sfrutta questo momento per stimolarli che vale la pena pagare.

Chat privata: questa chat è a pagamento, ovvero guadagni soldi per ogni minuto in cui il visitatore rimane con te in stanza. Puoi avere contemporaneamente più di un visitatore…

In questo modo, il costo della videochat che hai impostato al minuto si moltiplica in base agli utenti che ti stanno guardando.

Vip Chat: se un visitatore desidera la tua attenzione solo per lui può invitarti per una VIP Chat, ovvero una chat privata in cui parli con un solo visitatore.

Ovviamente, questo visitatore deve pagare un prezzo al minuto più alto se vuole iniziare una chat privata con te.

Nel complesso, ti consiglio di provare a lavorare su Xmodels soprattutto se vuoi investire in questa professione a lungo termine!

Xmodels in sintesi:

  • Tipo di videochat: Premium (videochat privata pagata al minuto).
  • Traffico mensile: più di 245 milioni di spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 1.500 euro al mese.
  • Commissioni medie trattenute per la cam girl: 25-55%.
  • Frequenza di pagamento: ogni 2 settimane.

N° 5 – CamSoda

camsoda

38.677 valutazioni degli utenti

Punteggio 9,3

Tra i vari siti scelti dalle camgirl, dopo aver sperimentato per qualche mese il podio nella classifica, scende momentaneamente la piattaforma di Camsoda.

Il sito comunque risulta essere una piattaforma con un traffico utenti relativamente elevato e con una buona quota di compartecipazione alle entrate per chi vuole guadagnare bene!

Su CamSoda puoi mantenere il 55% dei tuoi guadagni, in più ci sono i bonus che vedremo tra poco! Tutto considerato non è male rispetto alla maggior parte dei siti di camming presenti in internet…

Uno dei principali problemi per cui CamSoda è sempre stato leggermente più in basso nella classifica dei 10 migliori siti di webcam, è da attribuire al pubblico degli spettatori che per la gran parte vuole vedere spettacoli gratuiti

Ma esiste anche una bella fetta di utenti che invece sono felici di donare delle mance in token!

Dove CamSoda brilla davvero, è nella vendita di foto e video. E spesso, capita di guadagnare di più con questi contenuti rispetto agli show in webcam!

Se vuoi vendere foto e video oltre agli spettacoli in webcam, CamSoda potrebbe essere dunque una buona scelta per te.

Quanto è il valore dei token su CamSoda?

La valutazione standard è di circa 5 centesimi per token. Ciò significa che se con 20 token, sei sulla buona strada per guadagnare 1,00 $.

La buona notizia è che Camsoda aumenta la valutazione dei token in base al numero di ore che un modella rimane collegata in webcam. Anche il numero medio di token ricevuti in un’ora è importante!

A seconda di questi 2 fattori, la valutazione di ogni token può salire fino a 5,5 centesimi.

Esempio:

MEDIA TOKENFino a 10 oreTra le 11 e le 25 oreOltre le 26 ore
Fino a 400 token all’ora$ 0,05$ 0,05$ 0,05
Tra i 400 e gli 800 token all’ora$ 0,05125$ 0,0525$ 0,05375
Oltre gli 801 token all’ora$ 0,0525$ 0,05375$ 0,055

Un aspetto importante da considerare su Camsoda, è quello dei bonus! Il sito infatti calcola giornalmente sempre i token più alti guadagnati da ciascuna modella alla fine della giornata.

  • La cam girl arrivata al primo posto con il maggior numero di token guadagnati l’ora, riceve un bonus 200 $.
  • La seconda classificata con il maggior numero di token guadagnati l’ora riceve invece un bonus di 125 $.
  • Infine per la terza classificata con il maggior numero di token guadagnati l’ora riceve un bonus di 75 $.

Anche le modelle con il guadagno più alto della settimana e del mese ricevono un bonus!

  • L’importo del bonus per il miglior guadagno settimanale è di 2.000 $.
  • L’importo del bonus per il miglior guadagno mensile è di 3.000 $.

Camsoda in sintesi:

  • Tipo di videochat: Freemium (token + vendita di foto e video).
  • Traffico mensile: ~ 30 milioni di spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 1.450 euro al mese.
  • Commissioni medie trattenute per la cam girl: 45%.
  • Frequenza di pagamento: settimanale.

N° 5 – XLoveCam

xlovecam

29.693 valutazioni degli utenti

Punteggio 9

XLoveCam, lanciato nel 2006, è uno dei siti per camgirl europei tra i più popolari per guadagnare in webcam.

Nel corso degli anni il sito è cresciuto notevolmente ed è ora, vincendo anche numerosi premi come miglior sito di webcam europeo, una delle migliori piattaforme di webcam per adulti al mondo.

Il sito di webcam funziona con un concetto Premium, in cui gli spettatori possono accedere a un’area chat gratuita (se sei un ospite questo è limitato a 1 minuto) per incontrarsi e poi andare in privato per uno spettacolo di webcam.

Ogni modella è libera di stabilire il proprio compenso, impostando il prezzo al minuto, e il tipo di spettacolo fornito.

Inoltre le cam girls possono allestire uno spettacolo completamente privato, che si chiama Xclusive. Oppure consentire ai visitatori di spiarle, abilitando la funzione Sneakpeeks.

Una caratteristica valida per le cam girls di XloveCam, è il programma VIP.

Quando questo programma è attivo, i visitatori possono abbonarsi facendo clic sulla scheda VIP nel profilo della modella.

La quota dell’abbonamento VIP può variare in base alla modella, perché è sempre lei che ne stabilisce il prezzo e l’importo viene addebitato mensilmente sul portafoglio elettronico dello spettatore.

La cam girl può utilizzare questo programma VIP (che è essenzialmente un fan club) per dare un accesso speciale ai video registrati o agli spettacoli VIP speciali, aumentando così le possibilità di guadagnare.

XloveCam in sintesi:

  • Tipo di videochat: Premium (solo videochat privata pagata al minuto).
  • Traffico mensile: ~ 128 milioni di spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 1.300 euro al mese.
  • Guadagno per la modella/cam girl: 50%.
  • Frequenza di pagamento: ogni 2 settimane.

N° 7 – SoulCams

soulcam siti webcam guadagnare

28.452 valutazioni degli utenti

Punteggio 8,5

Alla sesta posizione dei siti per camgirl dove guadagnare online, troviamo il nuovo il tedesco SoulCams.

La Germania ha leggi evolute sul lavoro sessuale, ecco perché SoulCams detiene termini di libertà sessuale meno rigidi rispetto agli altri siti di webcam.

La quota di revenue generale per le modelle è di circa il 50% (dipende dal prezzo del pacchetto che il cliente ha pagato), più un 20% per i nuovi utenti segnalati dalle stesse. Quindi come guadagno finale una cam girl può ottenere fino al 70%!

È importante notare che la maggior parte delle modelle in questo sito non guadagna dalla categoria “Solo nudo”, ma da quella “Flirt/Solo parlare”, perché intrattengono con gli spettatori relazioni virtuali a lungo termine.

Le cam girl di SoulCams hanno diverse possibilità di fare soldi extra, quindi non solo con gli spettacoli privati.

Lo staff del sito organizza infatti continuamente promozioni e concorsi per Model Awards e Model Contest, con premi in denaro.

Le cam girl guadagnano in token, trasformati poi in dollari secondo questo rapporto: 1 token = 0,045 USD.
Poiché questo sito dà ai suoi utenti più token rispetto ad altri, puoi guadagnare di più!

Esempio 1:

Un utente acquista un pacchetto da 29,99 dollari, che vale 300 token. Indipendentemente dal prezzo al minuto impostato dalla cam girl, questo pacchetto di token significa una commissione di 13,5 dollari per la modella (300 x 0,045 =13,5). Traducendolo in percentuale, questo significa una commissione del 45,01%.

Esempio 2:

Un utente acquista un pacchetto da 99,99 dollari, che vale 1100 token (sono inclusi 100 token di bonus).

La commissione per la modella sarà 1100 x 0,045 = 49,5 dollari, circa 42 euro. In questo caso, la commissione si traduce nel 49,5%.

SoulCams in sintesi:

  • Tipo di videochat: Freemium/Premium (token e videochat privata pagata al minuto).
  • Traffico mensile: ~ 3 milioni di spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 1.400 euro al mese.
  • Commissioni medie trattenute per la cam girl: 30-50%.
  • Frequenza di pagamento: due volte al mese dopo aver raggiunto la soglia dei 100 dollari (circa 85 euro).

N° 8 – LiveJasmin

livejasmin

28.254 valutazioni degli utenti

Punteggio 8,4

LiveJasmin è probabilmente il sito più glamour e il meno “pornografico” rispetto ai suoi siti competitors online.

Anche se la piattaforma si definisce la n.1 al mondo, in realtà ha meno traffico di Chaturbate, BongaCams o Xmodels.

Il “Model Revenue” di LiveJasmin, ovvero il “Modello delle Entrate” per generare denaro, pur essendo Premium si basa su un sistema a più livelli.

Al livello più basso è possibile ottenere il 30% sulle vendite, mentre a quello più alto è possibile ottenere fino al 60%: per raggiungerlo, una cam girl deve guadagnare almeno 5.000 dollari al mese.

A differenza degli altri siti per camgirl ad alto traffico, per far guadagnare le sue modelle LiveJasmin si concentra sulle sessioni private a pagamento rispetto alle mance basate sui token.

Una delle migliori caratteristiche di LiveJasmin per guadagnare di più, è quella di consentire alla cam girl di trasmettere contemporaneamente sia sulla sua piattaforma che su altri siti di webcam:

esibirsi su due siti nello stesso momento significa guadagnare più tempo in chat private pay-per-minute, sprecando dunque meno tempo.

Nel complesso, è un ottimo sito se vuoi ottenere la massima visibilità e avere un traffico molto elevato.

LiveJasmin in sintesi:

  • Tipo di videochat: Premium (videochat privata pagata al minuto).
  • Traffico mensile: ~ 190 milioni di spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 1.500 euro al mese.
  • Commissioni medie trattenute per la cam girl: 40-70%.
  • Frequenza di pagamento: ogni 2 settimane al superamento di 100 dollari.

N° 9 – CamLust

camlust

27.607 valutazioni degli utenti

Punteggio 8,1

Se sei già una Cam Girl che lavora su Skype, non potrai fare a meno di visitare CamLust, in circolazione da più tempo.

CamLust ha la più ampia selezione di modelle di siti Web di cam indipendenti e verificati, pronti a fornire spettacoli di cam in diretta su Skype.

La gestione dei pagamenti e la paura di essere truffata, sono una preoccupazione sempre presente per chi fa la cam girl su Skype.

Inoltre, se aggiungiamo anche la difficoltà nella promozione di se stessa, il tutto tende a limitare la percezione di quanti guadagni si possono fare.

CamLust affronta tutti questi problemi, fornendo un luogo per pubblicizzare le video chiamate su Skype e accettare pagamenti attraverso un monitoraggio mediante l’uso del plugin LustApp.

LustApp è un’applicazione che deve essere installata nel dispositivo della modella per tenere traccia del tempo della chiamata con uno spettatore.

Se hai verificato con successo il tuo account e sei pronta per iniziare a lavorare, puoi utilizzare questa LustApp in qualsiasi PC, desktop, notebook con sistema operativo Windows. E’ supportato anche MacOSX, il sistema operativo prodotto da Apple!

Nonché una revisione per assicurarsi che tutti si comportino onestamente!

I prezzi sono quotati individualmente, ma per uno spettacolo al minuto, una modella girl può applicare una tariffa che va da un minimo 1 dollaro, a un massimo di 3 al minuto.

Alcune modelle offrono anche tariffe fisse per particolari spettacoli o servizi, richiedendo un pagamento anticipato allo spettatore 😉

Con percentuali di guadagno fino all’80%, lavorare su questo sito può essere molto più redditizio di quanto pensi!

Per saperne di più sul plugin LustApp da scaricare, continua a leggere qui:

CamLust in sintesi:

  • Tipo di videochat: solo videochat privata pagata al minuto.
  • Traffico mensile: ~ 18 milioni di spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 1.350 euro al mese.
  • Comisionu medie trattenute per la cam girl: 15%-20%.
  • Frequenza di pagamento: ogni volta che vengono raggiunti 50 dollari.

N° 10 – Chaturbate

chaturbate siti webcam guadagnare

26.587 valutazioni degli utenti

Punteggio 7,9

Chaturbate è il più grande sito di webcam al mondo per traffico, con oltre 350 milioni di visitatori mensili… È anche il più veloce e con la tecnologia più solida, ma molto più competitivo e con una concorrenza spietata tra le modelle in cam!

Chaturbate ha più “Model Revenue” per generare denaro, rispetto a tutti gli altri siti di webcam, il che significa che devi essere una Top Model per guadagnare bene!

Le migliori modelle su Chaturbate guadagnano enormi quantità di denaro, arrivando quasi fino ai 100.000 dollari l’anno, con un gran numero che invece guadagna almeno 5.000 al mese.

Tuttavia, poiché è così competitivo, la camgirl media su Chaturbate guadagna molto meno di ciò che potrebbe invece guadagnare sugli altri siti Freemium sopra citati. E questo è un grande svantaggio!

La domanda corretta da porti, quando ti chiedi se Chaturbate possa essere il sito giusto per te, è questa:

“Te la senti di intrattenere per ore una stanza virtuale piena zeppa di persone, piuttosto che esibirti in videochat a tu per tu con un utente e in modo più intimo?!”

L’unico vantaggio di Chaturbate è che puoi mantenere il 60% di tutti tuoi guadagni: tutto sommato è una percentuale medio/alta considerando quello che offrono la maggior parte degli altri siti di webcam; inoltre verrai pagata settimanalmente e quindi potrai guadagnare in tempi stretti.

Nel complesso, ti raccomando Chaturbate se vuoi massimizzare assolutamente il tuo potenziale di guadagno e sei disposta a dedicare a volontà tempo e energia per diventare un Top Cam Girl!

Chaturbate in sintesi:

  • Tipo di videochat: Freemium/Premium (token e videochat privata pagata al minuto).
  • Traffico mensile: più di 360 milioni di spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 1.500 euro al mese.
  • Commissioni medie trattenute per la cam girl: 40%.
  • Frequenza di pagamento: ogni 2 settimane al superamento di 50 dollari.

N° 5 – Skeeping

skeeping siti webcam guadagnare

29.854valutazioni degli utenti

Punteggio 8,9

Il vantaggio principale di Skeeping, che segue un po’ il modello di RivCams, è il 50-60% di guadagno su tutte le vendite effettuate dalle cam girl!

E questa ottima percentuale non è applicata solo sugli show pagati al minuto, ma anche sulle mance e su tutti gli altri servizi offerti.

Rispetto a ciò che altri siti per camgirl Premium riconoscono alle loro modelle, è un’alternativa molto allettante per guadagnare di più, non trovi?!

Skeeping è una piattaforma italiana abbastanza nuova e, proprio per questo, racchiude in sé molte delle opzioni in voga nei maggiori siti internazionali:

  • un negozio virtuale erotico personalizzato, dove potrai vendere le tue foto e video privati, ma anche oggetti come mutandine usate, vibratori, scarpe per gli amanti del fetish.
  • la possibilità di far parte di una community attiva sui social, dove le cam girl possono crescere ottenendo follower, maggiore visibilità e guadagni più alti avendo la possibilità di collegare il proprio Account Skype e Twitter.
  • partecipare agli eventi a tema organizzati dallo staff: un ottimo modo per coinvolgere gli utenti e creare al contempo nuove opportunità di guadagno!

La modella, anche in questo caso, è libera di stabilire il proprio compenso e il tipo di spettacolo fornito. Oltre a generare entrate attraverso i canali sopracitati, sono previsti anche su questo sito ulteriori guadagni attraverso gli Awards: ben il 75% sul compenso maturato!

Puoi richiedere il pagamento del compenso maturato anche due volte al mese e verrà approvato ogni 15 giorni. Per poterlo richiedere bisogna raggiungere il guadagno minimo di 300 Euro.

Esempio:

  • il primo giorno del mese per le richieste effettuate dal 16 al 31 del mese precedente;
  • il giorno 16 del mese per le richieste effettuate dal 1 al 15 del mese corrente.

Nel caso in cui un mese tu non riesca ad arrivare soglia minima per la richiesta di pagamento, i tuoi soldi non andranno persi e rimarranno nell’account. Si aggiungeranno pertanto al guadagno che maturerai nei mesi successivi. Questo vale anche se, per esigenze personali e private, non potrai connetterti alla chat per un periodo di tempo indefinito.

Attualmente Skeeping, essendo relativamente giovane, non ha ancora moltissimo traffico e utenza pagante, ma è una buona alternativa di guadagno se usato insieme ad altre piattaforme.

Skeeping in sintesi:

  • Tipo di videochat: Premium (solo videochat privata pagata al minuto+vendita foto/video e oggettistica).
  • Traffico mensile: ~ 285 mila spettatori.
  • Retribuzione media della cam girl: circa 950 euro al mese.
  • Commissioni medie trattenute per la cam girl: 40-50%.
  • Frequenza di pagamento: due volte al mese dopo aver raggiunto la soglia dei 300 euro.

Articoli simili