Musica e sesso doppio orgasmo per il cervello

Musica e sesso: doppio orgasmo per il cervello

Musica e sesso riescono a produrre un doppio orgasmo. Un’esperienza unica, da provare. Ma in fondo, le note e l’orgasmo sono due facce della stessa medaglia, da sempre!

Negli anni 80 ci si chiudeva nelle macchine con il mangianastri, negli anni 2000 la nostra playlist del cuore è nello smartphone, sempre a portata di mano. Basta una sola canzone ad accenderci, a farci venire voglia di piangere, a darci la carica per affrontare la giornata o a farci venire voglia.

E’ così strano? Assolutamente no. Non sei l’unica a volere una colonna sonora personale sopratutto quando fai sesso. Ascoltare una musica che ti piace durante i momenti più intimi con il partner, aumenta il piacere.

Cerchi un lavoretto da svolgere comodamente da casa tua? Scopri come guadagnare in modo semplice e veloce! Clicca qui per leggere tutte le Informazioni oppure scrivimi!

Perché? Ci risponde la scienza!

Uno studio del Montreal Neurological Institute ha dimostrato che le note musicali fanno presa sui neuroni secondo le stesse modalità legate al piacere e alla ricompensa. L’ascolto della musica, magari di una delle canzoni preferite stimola la dopamina e la produzione di endorfine analgesiche ed eccitanti.
Cosa vuol dire? Che ascoltare la musica ci mette di buon umore e ci fa provare una sensazione di benessere al pari di un orgasmo!

Ascoltare la musica e fare sesso donerà quindi un doppio orgasmo al nostro cervello e consentirà di dividere con il partner le emozioni positive date da questo binomio e di sperimentare.
Esiste una correlazione anche fra tipologia di musica e tipologia di rapporto: se la musica sarà soffusa i partner saranno naturalmente spinti verso un incontro sensuale, se la musica sarà romantica vi sarà una dolcezza maggiore nelle vostre carezze, mentre con un buon hard rock avrete molta più energia del normale.

Hai ancora dei dubbi sulla veridicità della cosa?

Spotify, nel 2017, ha rivelato che sono 2,5 milioni le playlist che gli utenti hanno creato per una bollente notte di sesso. Un numero altissimo che ci fa rendere conto della portata del fenomeno, dello strettissimo legame che in tutto il mondo intercorre fra musica e sesso, fra note e orgasmo.

Sempre Spotify, fra le playlist create per i vari mood, ha creato la Top Sex Songs.

Si tratta di una raccolta di canzoni che, secondo gli utenti, sono particolarmente adatti per l’attività sessuale. La durata della playlist è di circa 30 minuti. Volete l’elenco completo delle canzoni? Eccolo!

  1. From Eden – Hozir
  2. Menswear – The 1975
  3. Magic – Coldplay
  4. You & Me (Flume Remix) – Disclosure feat. Eliza Doolittle
  5. Sweet Ophelia – Zella Day
  6. Let’s get started – Dylan Gardner
  7. Nigh like this – The LP
  8. Talk is Cheap – Nick Murphy/Chet Faker
  9. Dreams – Fou de Toi
  10. Intro – The XX

E, se non ho ancora soddisfatto la tua curiosità, ti posso anche dire quali sono le canzoni preferite negli U.S.A e in Inghilterra per fare sesso. Curiosa? Fai bene!

Nel ‘Nuovo continente’ troviamo “Sex” di Cheat Codes e Kris Kross Amsterdam, in cima alle classifiche con 352 milioni di riproduzioni in tutto il mondo e in U.K il primato è di Rihanna con “Sex with me”, che è stato ascoltato solo 58 milioni di volte…
Entrambi i dati fanno riferimento al 2017, quindi il numero degli ascolti può solo salire!

La tua personale playlist sessuale sarà diversa. Non essere timida e condividila con me. E, se farai la brava, forse anche io ti svelerò qualche mia canzone segreta.
Ma ricorda che, la miglior canzone che esiste al mondo, è quella che ti priva di ogni paura o freno durante il sesso!

Approfondisci: erotismo uditivo, quando il porno non ha foto!

© Copyright 2014-2021 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?