Problemi di iscrizione su OnlyFans
 / 

Problemi di verifica e approvazione su OnlyFans?

Ecco perché OnlyFans non funziona ed è così difficile essere approvata!

Se dopo numerosi tentativi, OnlyFans crea problemi e la risposta per mail che ottieni è sempre la stessa:

“Il tuo account non è stato approvato!”,

prima di lasciarti andare alla frustrazione e abbandonare l’iscrizione imprecando verso la tastiera, scopri quali possono essere le motivazioni del rifiuto continuando a leggere questo articolo!

Ultimamente infatti, sono molte sono le ragazze che mi scrivono sul Blog richiedendo consigli su come affrontare i problemi che incontrano durante la verifica e l’approvazione del loro account su OnlyFans.

Perché OF non funziona e risulta così difficile terminare la registrazione?! Partiamo dall’inizio con una guida step by step, che ti spiega i passaggi da seguire!

Come iscriversi su OnlyFans

Il primo passaggio per aprire un nuovo account ovunque su Internet, è sempre la registrazione. E questo vale anche per OnlyFans!

Quindi, accedendo alla piattaforma da questo link (onlyfans.com), avrai a disposizione i seguenti modi per aprire un nuovo account:

  • Registrati compilando le informazioni richieste nel modulo.
  • Iscriviti con un account Twitter.
  • Registrati con un account Google (Gmail).
  • Iscriviti utilizzando Hello Login di Microsoft.

Dopo esserti registrata al sito, dovresti ricevere una prima e-mail di verifica direttamente nella tua casella di posta.

L’e-mail dovrebbe arrivarti nella cartella “Posta in arrivo”, ma potrebbe finire per sbaglio anche in quella “Spam”. Perciò controlla bene!

A volte è possibile che arrivi in ritardo. Quindi pazienta un pochino e controlla bene ovunque! Perché fin tanto non avrai verificato l’email, non ti sarà possibile continuare la registrazione.

Sul tuo profilo Only Fans, troverai una notifica come questa:

Dopo aver verificato l’e-mail, ne dovresti ricevere un’ra da OF in cui vieni avvertita che il processo di registrazione è cominciato. Yeah! 💪

Entra quindi nel tuo profilo e aggiungi le informazioni necessarie come:

  • Il paese di residenza.
  • Conferma di avere almeno 18 anni.
  • Compila il form successivo con nome, cognome, indirizzo, data di nascita (reale), account dei tuoi social: Instagram e Twitter (facoltativo).
  • Inserisci infine i tuoi documenti e la relativa data di scadenza, per confermare che sei proprio tu ad effettuare la richiesta di adesione.
  • Non dimenticare di flaggare la spunta se vuoi pubblicare contenuti sessuali sul tuo account 😉
  • Attendere tra le 24 e le 48 ore per ottenere la verifica da parte del loro staff.

Se desideri che il processo di verifica avvenga più velocemente, puoi cliccare sul tasto: FAST AUTOMATED VERIFICATION: verrai collegata a una compagnia esterna che lavora con OnlyFans e che si occupa esclusivamente dello screening dei documenti caricati!

Una volta approvato e verificato il tuo account, evidenzia l’opzione “Aggiungi banca”.

Questo è il passaggio successivo da affrontare che riguarda la sezione dei pagamenti: la parte in cui devi inserire le coordinate bancarie per ricevere i soldi della vendita dei tuoi contenuti sulla piattaforma.

In questa sezione, più semplicemente, per ricevere i tuoi soldi puoi anche inserire l’e-mail del tuo account Paxum (che evita di compilare tutto il form e commettere magari degli errori).

Queste sarebbero le linee guida da seguire nel caso in cui il processo di registrazione funzionasse alla perfezione… Ma sappiamo bene che non sempre va tutto liscio!

Possono insorgere infatti dei problemi di rifiuto durante la verifica su OnlyFans, che rigettano o rallentano la tua domanda di iscrizione. Rendendo questa esperienza spesso un incubo…

Per ovviare subito a questi inconvenienti, continua a leggere tutto quello che c’è da sapere! 😍

Il tuo profilo Only Fans è stato rifiutato

Dopo aver inviato tutto ciò che Only Fans ti richiede per creare un account come creatrice di contenuti, si passa al temutissimo “Processo di Revisione“.

Qui infatti iniziano i problemi… Perché anche se disponi già di un account, il tuo privilegio di inserzionista può essere negato in qualsiasi momento durante la revisione!

E ci sono molti motivi per cui automaticamente un account può esserti negato a seguito della verifica dell’identità!

Vediamo insieme perché OnlyFans non funziona e perché, durante l’iscrizione, l’automatismo di OnlyFans crea problemi rifiutandosi spesso di convalidare un profilo come creatrice di contenuti!

1. Rifiuti automatici

OF fornisce un elenco completo dei problemi che automaticamente rifiuteranno il tuo profilo. Dunque, per evitare di sprecare tempo in innumerevoli tentativi d’iscrizione, continua a leggere qui sotto.

Eccone alcuni:

  1. Informazioni del profilo confuse o fuorvianti.
  2. Superamento limite del numero di account.
  3. Scarsa qualità dei selfie con il tuo documento d’identità, il tuo documento è illeggibile o scaduto.
  4. Mancata verifica della maggiore età.
  5. Il formato dei file caricati non raggiunge i requisiti per essere accettato.
  6. Si è verificato un errore di verifica dei tuoi social media, i contenuti dei social sono inaccettabili.
  7. L’immagine di copertina viola gli standard della community.

Fortunatamente la maggior parte di questi problemi è abbastanza facile da risolvere, anche se potrebbero essere necessarie più comunicazioni via mail con lo staff di OnlyFans per capire il motivo esatto per cui il tuo profilo è stato rifiutato.

2. Informazioni mancanti relative al tuo account

Se una qualsiasi delle informazioni inserite da te precedentemente durante la registrazione, risultasse insufficiente o poco chiara, OF non ti permette di continuare nei passaggi successivi…

A prescindere dal punto del processo di iscrizione in cui ti trovi!

Questo può essere riferito anche a: errori di ortografia, errori di battitura, una spunta su una casella che non è stata messa.

Ci sono infatti alcuni errori che possono verificarsi quando si inviano dei moduli online

Assicurati quindi di leggere attentamente la tua domanda di registrazione su OnlyFans, prendendoti il ​​tempo necessario per rivedere e completare tutto correttamente senza riscontrare ulteriori problemi.

3. Numero di account personali aperti su OF

Devi sapere che i creatori su OnlyFans possono avere solo due account aperti.

Inoltre, se hai aperto un account gestito da due o più persone, questo richiederà più di tentativi per superare il processo di registrazione positivamente.

Se la persona è già un utente certificato da OnlyFans, la cosa migliore e più veloce da fare in questi casi è taggarlo/la direttamente nel post pubblicato per non avere problemi di sospensione o di limitazione dell’account!

AVVERTENZA

Attenzione adesso! Se nei tuoi video o nelle tue foto compaiono re persone come creators di contenuti, queste devono firmare e caricare su Only Fans una liberatoria, insieme al documento di riconoscimento e al selfie con lo stesso documento in mano.

Il modulo di rilascio OnlyFans, deve essere scaricato, compilato in ogni sezione, firmato e ricaricato come allegato dalla pagina del tuo profilo mandando una mail allo staff.

OnlyFans non accetta i miei documenti

Ci sono molti potenziali problemi tecnici che possono interferire con l’approvazione di un account su OnlyFans ma, quello più comune, riguarda l’accettazione dei seguenti documenti di riconoscimento:

  • passaporto,
  • patente,
  • carta d’identità.

OnlyFans utilizza un sistema di riconoscimento piuttosto singolare rispetto ad re piattaforme…

Infatti, quando lo screening dei documenti non accetta il tuo ID e/o il selfie che carichi sulla piattaforma, si prospetta un vero inferno per tutto l’intero processo di approvazione!

Ma da cosa può essere dovuto?

1. Selfie ID sfocato o ID illeggibile

Arrivata al punto in cui devi inserire la tua data di nascita, per verificare che i suoi iscritti siano tutti maggiorenni, OF richiede le immagini del documento d’identità sia della parte anteriore che della parte posteriore

Quindi assicurati che la data di nascita che inserisci, sia uguale a quella che è riportata sul documento!

Durante la foto della tua carta d’identità (fronte e retro), controlla che tutto sia sia leggibile e che il documento non sia ritagliato in modo errato.

Ps: Evita la scannerizzazione del documento, il 90% delle volte OnlyFans non funziona e viene scartata!

Questo è un procedimento semplice da fare, eppure potresti rimanere sorpresa da quante persone vedono il loro account rifiutato perché caricano solo il lato frontale…

Nel passaggio successivo inoltre, ti viene richiesto di fare anche un selfie con in mano il tuo documento, e il messaggio di errore più frequente che potresti ricevere è:

“La tua foto non è di qualità sufficientemente elevata e/o è sfocata”.

Devi essere in grado di riuscire a leggere chiaramente cosa c’è scritto sulla tua carta d’identità, nel selfie che stai scattando.

Non solo, ma anche il tuo intero viso deve essere nell’inquadratura per dimostrare la veridicità del documento e che questo sia veramente il tuo…

Cerca di inquadrarlo stando attenta che non sia troppo buio o troppo illuminato. Si devono leggere i tuoi dati e il sistema lo farà in automatico, quindi fai attenzione…

Per evitare ogni possibile distorsione o riflesso di luce, tieni il cellulare parallelo al documento mi raccomando!

Questo procedimento può sembrare in effetti un po’ complicato, ma un consiglio prezioso che ti posso dare è quello di non utilizzare la fotocamera “selfie” (frontale) del tuo telefono. Anche se potrebbe essere più semplice!

La fotocamera frontale del tuo telefono infatti, non è ad a risoluzione come quella posteriore. Questo significa che l’immagine che scatterai, non sarà mai di buona qualità.

Approfondisci: scopri le fotocamere dei migliori cellulari in commercio

Inoltre, per aiutarti in questo procedimento potresti usare un treppiede e un timer. Oppure, per garantirne la massima risoluzione del selfie, chiedere a qualcun ro di scattare la foto per te!

2. Carta d’identità scaduta

Ricontrolla bene la data di scadenza sul tuo documento perché, nel caso in cui alla scadenza mancasse 1 mese, OnlyFans può comunque rifiutare la tua domanda!

Assicurati quindi che il documento di riconoscimento da te inserito sia in regola, che abbia una data lontana di scadenza e che non sia danneggiato, in modo da evitare ulteriori problemi durante la fase di registrazione su OnlyFans.

Ecco un messaggio di errore che potresti potenzialmente ricevere da Only Fans:

È richiesto un documento d’identità secondario…

Significa semplicemente che OF necessita di un ro tuo documento d’identità in aggiunta, non tanto per verificare ulteriormente chi sei… quanto perché il tuo ID potrebbe non essere comune o in una lingua diversa dall’inglese.

Ad esempio, le vecchie carte d’identità o le patenti italiane di tipo cartaceo, non sono assolutamente accettate da OnlyFans! Solo quelle in formato tessera.

3. Errori nel formato dei file

Una volta completata la registrazione, devi creare un’immagine di copertina e un’immagine del profilo.

Anche in questo frangente ci sono sempre casi anomali in cui, apparentemente ti sembra di aver fatto tutto bene… ma alla fine ti è stata comunque negata l’approvazione!

Il motivo più comune? Nonostante tu abbia caricato i file e le informazioni correttamente, non lo sono nei formati giusti.

I modi per formattare delle immagini e/o dei video sono tanti, ma sappi OnlyFans ne supporta solo una una parte:

  • JPEG, JPG, GIF e PNG per le foto.
  • MP4, MOV e AVI per i video.

Qualsiasi ro formato video, su Onlyfans non funzionerà!

Se invece utilizzi un computer Windows, per stabilire il formato di un file immagine o video, puoi farci clic sopra con il pulsante destro del mouse e guardare le proprietà.

Come soluzione, puoi sempre modificare le impostazioni di base della fotocamera, oppure usare un convertitore di file online come questo.

Approfondisci: come promuovere il tuo profilo OF su TikTok

Puoi avere solo 40 foto e/o video in un singolo post. Se vuoi caricarne di più, devi dividerle tra i vari post.

Oltre a questo, le immagini non possono essere più grandi di 6.000×6.000 pixel, o di dimensioni inferiori ai 7 MB.

Mentre per quanto riguarda i video, non possono avere dimensioni superiori a 3 GB. Se la dimensione del file è maggiore, il caricamento fallirà.

Per le immagini di copertina, OnlyFans consente solo queste misure: 1.168 x 204 pixel.

Ps: Non caricare mai una foto di nudo o sessualmente esplicita come immagine di copertina, se vuoi che il tuo account venga approvato…

Il riconoscimento facciale su OnlyFans non funziona

Ecco elencati qui sotto 7 possibili problematiche, per cui la verifica del riconoscimento del volto su OnlyFans non va a buon fine.

1. Migliore qualità del’immagine

Le immagini sfocate sono i motivi più comuni del problema di verifica del volto su OnlyFans.

Quando carichi un’immagine per la verifica del volto, viene scansionata da un computer o da una persona per confermare la tua identità.

Utilizzare dunque al meglio una buona qualità dell’immagine, è sempre fondamentale. Pertanto risulta necessaria una webcamera con megapixel elevati.

Se non riesci a trovarne una adeguata, puoi sempre usare la fotocamera posteriore del cellulare assicurandoti di aver tolto polvere o eventuali macchie dall’obiettivo.

Assicurati inoltre di trovarti in una stanza luminosa e con meno ombre possibili!

2. Utilizzo corretto del documento di identità

Un ro motivo per il quale la verifica facciale di OnlyFans non funziona, è la mancata corrispondenza delle immagini con l’ID utente.

Se stai utilizzando un documento d’identità vecchio, il tuo volto potrebbe aver subito cambiamenti negli anni e potrebbe rendere difficile per OnlyFans verificare il tuo account.

Cerca sempre di utilizzare un documento valido che abbia una foto recente!

3. Proporzioni e dimensioni corrette delle foto

Le proporzioni corrette per le immagini inviate durante la verifica a OnlyFans sono importanti.

Le immagini del viso sovradimensionate o quelle sottodimensionate portano ad un inevitabile ritaglio della foto. Questo perché catturata troppo da vicino oppure troppo da lontano per essere utilizzata poi ai fini della verifica.

Su OnlyFans è necessario mantenere il volto all’interno dell’ovale durante il processo di identificazione o riconoscimento del volto. Prova ad aiutarti con le guide che delimitano la posizione corretta e che il sistema mette a disposizione.

Sebbene non vi sia alcuna menzione esplicita del rapporto numerico, si dovrebbe optare per 3:4 in quanto fornisce il rapporto più realistico per le immagini del selfie.

Evita il 16: 9 o ri formati simili che potrebbero ritagliare inutilmente il tuo viso e portare a problemi di verifica facciale.

Fai anche attenzione a mantenere l’immagine sotto i 7 MB durante l’upload nella pagina di verifica di OnlyFans. Perché in reà verranno caricate immagini più grandi della dimensione indicata!

4. Volto completamente visibile

Come appena anticipato al punto 3, un volto completamente visibile è uno degli elementi fondamentali per farti verificare su OnlyFans.

Se hai intenzione di inviare la tua immagine per la verifica, assicurati di non coprire nessuna parte del tuo viso. In particolare occhi, naso e bocca usando una maschera, occhiali e qualsiasi tipo di ornamento…

5. Evita immagini esplicite

Le immagini esplicite potrebbero portarti a un blocco (anche permanente) su OnlyFans, se ritenute non appropriate o contro i termini e le condizioni della piattaforma!

Se infatti la tua immagine contiene nudità, propaganda politica, religione oppure fa intendere in qualche modo che sia presente una distinzione o una preferenza basata sulla razza, potresti non essere verificata!

6. Prova un ro dispositivo

Se hai provato tutti i metodi di cui sopra e non riesci ancora a verificare la tua identità con il riconoscimento facciale, potresti provare ancora utilizzando un ro dispositivo come un cellulare o un tablet

Problemi nella verifica dei social

Un ro rifiuto nel quale potresti imbatterti, è quello relativo all’identificazione tramite i tuoi profili social.

Potremmo identificare questa prassi, come una sorta di “valutazione del rischio” da parte di OnlyFans!

Chiedendoti di fornire i link dei tuoi social (ovvero un mezzo di lavoro non convenzionale), la piattaforma di OF è come se stesse cercando di capire se pubblicherai o meno “cose discutibili o illegali” per le quali sarà ritenuta direttamente responsabile…

Il che rende tutto molto controverso, considerando che la maggior parte delle creators su OF pubblica contenuti per adulti… 🤔

Ad ogni modo, è sempre consultabile qui la pagina dei termini di servizio e delle condizioni d’uso di Onlyfans.

Lasciandoti lì a impazzire nel tentativo di capire le motivazioni… sappi che questo tipo di rifiuto da parte di OnlyFans non avverrà in modo diretto tramite una comunicazione via e-mail!

La soluzione da adottare in questi casi è quella di fornire a OF quanti più collegamenti ai social media possibile, per verificare che tu sia una persona reale che “pubblica post normali“.

Potrai sempre scollegare i tuoi social media da Only Fans dopo che il processo di verifica è stato completato!

N.B: se hai un account Instagram privato e decidi di inserirlo nelle informazioni aggiuntive come unico collegamento di verifica, sappi che il processo di registrazione non andrà avanti. Devi rendere pubblico il tuo profilo IG affinché lo staff di OnlyFans possa visionarlo. Anche in questo caso, potrai sempre rimettere il profilo privato in un secondo momento.

Accesso negato all’account OnlyFans

1. E-mail o password errata

Se non riesci ad accedere perché riscontri questo tipo di errore, ricorda che entrambi i campi (e-mail e password) devono essere compilati con le informazioni corrette.

Pertanto devono essere esattamente uguali alle credenziali di accesso che sono state inserite durante la fase di registrazione.

Nel caso in cui hai dimenticato la password, puoi utilizzare il processo dalla home del sito.

2. Questa email è già registrata con OnlyFans

Potresti leggere questo messaggio mentre provi a registrare un account su Only Fans: vuol dire che tu o qualcun ro avete usato la stessa e-mail per iscrivervi…

Se hai accesso alla tua e-mail, hai anche la possibilità di ripristinare la tua password e poter accedere!

Pubblica adesso i tuoi contenuti

Una volta che superata questa odissea, prima di pubblicare il tuo primo contenuto, ricorda solo di impostare il prezzo dell’abbonamento che dovranno pagare i tuoi follower!

Prenditi del tempo per creare contenuti di qualità e promuovere il tuo account OnlyFans, interagisci con i tuoi fan e sarai pronta per iniziare a guadagnare in pochissimo tempo!

Approfondisci: scopri quali sono i feticismi più richiesti su OnlyFans!

Articoli simili