Problemi di iscrizione su OnlyFans
 / 

Problemi di verifica e approvazione su OnlyFans?

Ecco perché è così difficile essere approvata su OF!

Se dopo numerosi tentativi, la risposta per mail che ottieni da OnlyFans è sempre la stessa:

“Il tuo account non è stato approvato!”,

prima di lasciarti andare alla frustrazione e abbandonare l’iscrizione imprecando verso la tastiera, scopri quali possono essere le motivazioni del rifiuto continuando a leggere questo articolo!

Ultimamente infatti, sono molte sono le ragazze che mi scrivono sul Blog richiedendo consigli su come affrontare i problemi che incontrano durante la verifica e l’approvazione del loro account su OnlyFans.

Perché risulta così difficile terminare la registrazione su OF?! Partiamo dall’inizio! Ecco una guida step by step con i passaggi che devi seguire!

Iscrizione su OnlyFans

Il primo passaggio per aprire un nuovo account ovunque su Internet, è sempre la registrazione. E questo vale anche per OnlyFans!

Quindi, accedendo alla piattaforma da questo link (onlyfans.com), avrai a disposizione i seguenti modi per aprire un nuovo account:

Risolvere i problemi di verifica email su OnlyFans
  • Registrati compilando le informazioni richieste nel modulo.
  • Iscriviti con un account Twitter.
  • Registrati con un account Google (Gmail).
  • Iscriviti utilizzando Hello Login di Microsoft.

Dopo esserti registrata al sito, dovresti ricevere una prima e-mail di verifica direttamente nella tua casella di posta.

L’e-mail dovrebbe arrivarti nella cartella “Posta in arrivo”, ma potrebbe finire per sbaglio anche in quella “Spam”. Perciò controlla bene!

A volte è possibile che arrivi in ritardo. Quindi pazienta un pochino e controlla bene ovunque! Perché fin tanto non avrai verificato l’email, non ti sarà possibile continuare la registrazione.

Sul tuo profilo Only Fans, troverai una notifica come questa:

Risolvere i problemi di verifica email su OnlyFans

Dopo aver verificato l’e-mail, ne dovresti ricevere un’altra da OnlyFans in cui vieni avvertita che il processo di registrazione è cominciato. Yeah! 💪

Entra quindi nel tuo profilo e aggiungi le informazioni necessarie come:

  • Il paese di residenza.
  • Conferma di avere almeno 18 anni.
  • Compila il form successivo con nome, cognome, indirizzo, data di nascita (reale), account dei tuoi social: Instagram e Twitter (facoltativo).
  • Inserisci infine i tuoi documenti e la relativa data di scadenza, per confermare che sei proprio tu ad effettuare la richiesta di adesione.
  • Non dimenticare di flaggare la spunta se vuoi pubblicare contenuti sessuali sul tuo account 😉
  • Attendere tra le 24 e le 48 ore per ottenere la verifica da parte del loro staff.

Se desideri che il processo di verifica avvenga più velocemente, puoi cliccare sul tasto: FAST AUTOMATED VERIFICATION: verrai collegata a una compagnia esterna che lavora con OnlyFans e che si occupa esclusivamente dello screening dei documenti caricati!

Una volta approvato e verificato il tuo account, evidenzia l’opzione “Aggiungi banca”.

Questo è il passaggio successivo da affrontare che riguarda la sezione dei pagamenti: la parte in cui devi inserire le coordinate bancarie per ricevere i soldi della vendita dei tuoi contenuti sulla piattaforma.

In questa sezione, più semplicemente, per ricevere i tuoi soldi puoi anche inserire l’e-mail del tuo account Paxum (che evita di compilare tutto il form e commettere magari degli errori).

Risolvere i problemi di scelta banca su OnlyFans

Queste sarebbero le linee guida da seguire nel caso in cui il processo di registrazione funzionasse alla perfezione… Ma sappiamo bene che non sempre va tutto liscio!

Queste sarebbero le linee guida da seguire nel caso in cui il processo di registrazione funzionasse alla perfezione… Ma sappiamo bene che non sempre va tutto liscio!

Possono insorgere infatti dei problemi di rifiuto durante la verifica su OnlyFans, che rigettano o rallentano la tua domanda di iscrizione. Rendendo questa esperienza spesso un incubo…

Per ovviare subito a questi inconvenienti, continua a leggere tutto quello che c’è da sapere! 😍

Il tuo profilo Only Fans è stato rifiutato

Dopo aver inviato tutto ciò che Only Fans ti richiede per creare un account come creatrice di contenuti, si passa al temutissimo “Processo di Revisione“.

Qui infatti iniziano i problemi… Perché anche se disponi già di un account, il tuo privilegio di inserzionista può essere negato in qualsiasi momento durante la revisione!

E ci sono molti motivi per cui automaticamente un account può esserti negato a seguito della verifica dell’identità!

Vediamo insieme perché, durante l’iscrizione, l’automatismo di OnlyFans crea problemi rifiutandosi spesso di convalidare un profilo come creatrice di contenuti!

Rifiuti automatici

OF fornisce un elenco completo dei problemi che automaticamente rifiuteranno il tuo profilo. Dunque, per evitare di sprecare tempo in innumerevoli tentativi d’iscrizione, continua a leggere qui sotto.

Eccone alcuni:

  1. Informazioni del profilo confuse o fuorvianti.
  2. Superamento limite del numero di account.
  3. Scarsa qualità dei selfie con il tuo documento d’identità, il tuo documento è illeggibile o scaduto.
  4. Mancata verifica della maggiore età.
  5. Il formato dei file caricati non raggiunge i requisiti per essere accettato.
  6. Si è verificato un errore di verifica dei tuoi social media, i contenuti dei social sono inaccettabili.
  7. L’immagine di copertina viola gli standard della community.

Fortunatamente la maggior parte di questi problemi è abbastanza facile da risolvere, anche se potrebbero essere necessarie più comunicazioni via mail con lo staff di OnlyFans per capire il motivo esatto per cui il tuo profilo è stato rifiutato.

Informazioni mancanti relative al tuo account

Se una qualsiasi delle informazioni inserite da te precedentemente durante la registrazione, risultasse insufficiente o poco chiara, OF non ti permette di continuare nei passaggi successivi…

A prescindere dal punto del processo di iscrizione in cui ti trovi!

Questo può essere riferito anche a: errori di ortografia, errori di battitura, una spunta su una casella che non è stata messa.

Ci sono infatti alcuni errori che possono verificarsi quando si inviano dei moduli online

Assicurati quindi di leggere attentamente la tua domanda di registrazione su OnlyFans, prendendoti il ​​tempo necessario per rivedere e completare tutto correttamente senza riscontrare ulteriori problemi.

Numero di account personali aperti su OF

Devi sapere che i creatori su OnlyFans possono avere solo due account aperti.

Inoltre, se hai aperto un account gestito da due o più persone, questo richiederà più di tentativi per superare il processo di registrazione positivamente.

AVVERTENZA

Attenzione adesso! Se nei tuoi video o nelle tue foto compaiono altre persone come creators di contenuti, queste devono firmare e caricare su Only Fans una liberatoria, insieme al documento di riconoscimento e al selfie con lo stesso documento in mano.

La liberatoria deve essere scaricata, compilata in ogni sezione, firmata e ricaricata nella pagina del tuo profilo… anche se ancora, sinceramente, non è ben chiaro dove… (ma lo capirò!🤷🏻‍♀️).

Se la persona è già un utente certificato da OnlyFans, la cosa migliore e più veloce da fare in questi casi è taggarlo/la direttamente nel post pubblicato per non avere problemi di sospensione dell’account!

OnlyFans non accetta i miei documenti

Ci sono molti potenziali problemi tecnici che possono interferire con l’approvazione di un account su OnlyFans, ma quello più comune riguarda l’accettazione dei seguenti documenti di riconoscimento:

  • passaporto,
  • patente,
  • carta d’identità.

OnlyFans utilizza un sistema di riconoscimento piuttosto singolare rispetto ad altre piattaforme…

Infatti, quando lo screening dei documenti non accetta il tuo ID e/o il selfie che carichi sulla piattaforma, si prospetta un vero inferno per tutto l’intero processo di approvazione!

Ma da cosa può essere dovuto?

Selfie ID sfocato o ID illeggibile

Risolvere i problemi di verifica su OnlyFans
Risolvere i problemi di verifica su OnlyFans

Arrivata al punto in cui devi inserire la tua data di nascita, per verificare che i suoi iscritti siano tutti maggiorenni, OF richiede le immagini del documento d’identità sia della parte anteriore che della parte posteriore

Quindi assicurati che la data di nascita che inserisci, sia uguale a quella che è riportata sul documento!

Durante la foto della tua carta d’identità (fronte e retro), controlla che tutto sia sia leggibile e che il documento non sia ritagliato in modo errato.

Ps: Evita la scannerizzazione del documento, il 90% delle volte viene scartata!

Questo è un procedimento semplice da fare, eppure potresti rimanere sorpresa da quante persone vedono il loro account rifiutato perché caricano solo il lato frontale…

Nel passaggio successivo inoltre, ti viene richiesto di fare anche un selfie con in mano il tuo documento, e il messaggio di errore più frequente che potresti ricevere è:

“La tua foto non è di qualità sufficientemente elevata e/o è sfocata”.

Devi essere in grado di riuscire a leggere chiaramente cosa c’è scritto sulla tua carta d’identità, nel selfie che stai scattando.

Non solo, ma anche il tuo intero viso deve essere nell’inquadratura per dimostrare la veridicità del documento e che questo sia veramente il tuo…

Cerca di inquadrarlo stando attenta che non sia troppo buio o troppo illuminato. Si devono leggere i tuoi dati e il sistema lo farà in automatico, quindi fai attenzione…

Per evitare ogni possibile distorsione o riflesso di luce, tieni il cellulare parallelo al documento mi raccomando!

Questo procedimento può sembrare in effetti un po’ complicato, ma un consiglio prezioso che ti posso dare è quello di non utilizzare la fotocamera “selfie” (frontale) del tuo telefono. Anche se potrebbe essere più semplice!

La fotocamera frontale del tuo telefono infatti, non è ad alta risoluzione come quella posteriore. Questo significa che l’immagine che scatterai, non sarà mai di buona qualità.

Approfondisci: scopri le fotocamere dei migliori cellulari in commercio

Inoltre, per aiutarti in questo procedimento potresti usare un treppiede e un timer. Oppure, per garantirne la massima risoluzione del selfie, chiedere a qualcun altro di scattare la foto per te!

Carta d’identità scaduta

Ricontrolla bene la data di scadenza sul tuo documento perché, nel caso in cui alla scadenza mancasse 1 mese, OnlyFans può comunque rifiutare la tua domanda!

Assicurati quindi che il documento di riconoscimento da te inserito sia in regola, che abbia una data lontana di scadenza e che non sia danneggiato, in modo da evitare ulteriori problemi durante la fase di registrazione su OnlyFans.

Ecco un messaggio di errore che potresti potenzialmente ricevere da Only Fans:

È richiesto un documento d’identità secondario…

Significa semplicemente che OF necessita di un altro tuo documento d’identità in aggiunta, non tanto per verificare ulteriormente chi sei… quanto perché il tuo ID potrebbe non essere comune o in una lingua diversa dall’inglese.

Ad esempio, le vecchie carte d’identità o le patenti italiane di tipo cartaceo, non sono assolutamente accettate da OnlyFans! Solo quelle in formato tessera.

Problemi di formato dei file

Una volta completata la registrazione, devi creare un’immagine di copertina e un’immagine del profilo.

Anche in questo frangente ci sono sempre casi anomali in cui, apparentemente ti sembra di aver fatto tutto bene… ma alla fine ti è stata comunque negata l’approvazione!

Il motivo più comune? Nonostante tu abbia caricato i file e le informazioni correttamente, non lo sono nei formati giusti.

I modi per formattare delle immagini e/o dei video sono tanti, ma sappi OnlyFans ne supporta solo una una parte:

  • JPEG, JPG, GIF e PNG per le foto.
  • MP4, MOV e AVI per i video.

Qualsiasi altro formato video non funzionerà!

Se invece utilizzi un computer Windows, per stabilire il formato di un file immagine o video, puoi farci clic sopra con il pulsante destro del mouse e guardare le proprietà.

Come soluzione, puoi sempre modificare le impostazioni di base della fotocamera, oppure usare un convertitore di file online come questo.

Approfondisci: come promuovere il tuo profilo OF su TikTok

Puoi avere solo 40 foto e/o video in un singolo post. Se vuoi caricarne di più, devi dividerle tra i vari post.

Oltre a questo, le immagini non possono essere più grandi di 6.000×6.000 pixel, o di dimensioni inferiori ai 7 MB.

Mentre per quanto riguarda i video, non possono avere dimensioni superiori a 3 GB. Se la dimensione del file è maggiore, il caricamento fallirà.

Per le immagini di copertina, OnlyFans consente solo queste misure: 1.168 x 204 pixel.

Ps: Non caricare mai una foto di nudo o sessualmente esplicita come immagine di copertina, se vuoi che il tuo account venga approvato…

Problemi di verifica dei social

Un altro rifiuto nel quale potresti imbatterti, è quello relativo all’identificazione tramite i tuoi profili social.

Potremmo identificare questa prassi, come una sorta di “valutazione del rischio” da parte di OnlyFans!

Chiedendoti di fornire i link dei tuoi social (ovvero un mezzo di lavoro non convenzionale), la piattaforma di OF è come se stesse cercando di capire se pubblicherai o meno “cose discutibili o illegali” per le quali sarà ritenuta direttamente responsabile…

Il che rende tutto molto controverso, considerando che la maggior parte delle creators su OF pubblica contenuti per adulti… 🤔

Ad ogni modo, è sempre consultabile qui la pagina dei termini di servizio e delle condizioni d’uso di Onlyfans.

Lasciandoti lì a impazzire nel tentativo di capire le motivazioni… sappi che questo tipo di rifiuto da parte di OnlyFans non avverrà in modo diretto tramite una comunicazione via e-mail!

La soluzione da adottare in questi casi è quella di fornire a OF quanti più collegamenti ai social media possibile, per verificare che tu sia una persona reale che “pubblica post normali“.

Potrai sempre scollegare i tuoi social media da Only Fans dopo che il processo di verifica è stato completato!

N.B: se hai un account Instagram privato e decidi di inserirlo nelle informazioni aggiuntive, sappi che il processo di registrazione non andrà avanti. Devi rendere pubblico il tuo profilo IG affinché lo staff di OnlyFans possa verificarlo. Anche in questo caso, potrai sempre rimettere il profilo privato in un secondo momento.

E-mail o password inserite errate

Se non riesci ad accedere perché riscontri questo tipo di errore, ricorda che entrambi i campi (e-mail e password), devono essere compilati con le informazioni corrette.

Pertanto devono essere esattamente uguali alle credenziali di accesso che sono state inserite durante la fase di registrazione.

Nel caso in cui hai dimenticato la password, puoi utilizzare il processo dalla home del sito

Questa email è già registrata con OnlyFans

Potresti leggere questo messaggio mentre provi a registrare un account su Only Fans: vuol dire che tu o qualcun altro avete usato la stessa e-mail per iscrivervi…

Se hai accesso alla tua e-mail, hai anche la possibilità di ripristinare la tua password e poter accedere!

Pubblica adesso i tuoi contenuti

Una volta che superata questa odissea, prima di pubblicare il tuo primo contenuto, ricorda solo di impostare il prezzo dell’abbonamento che dovranno pagare i tuoi follower!

Prenditi del tempo per creare contenuti di qualità e promuovere il tuo account OnlyFans, interagisci con i tuoi fan e sarai pronta per iniziare a guadagnare in pochissimo tempo!

Articoli simili