Perché perdiamo interesse per un ragazzo troppo presente?

Perché perdiamo interesse per un ragazzo troppo appiccicoso?

Se sei fortunata, le prime settimane di una nuova relazione con un ragazzo sono spesso magiche: gli abiti sono carini e studiati per impressionare, le conversazioni sono di interesse reciproco e sono piene di informazioni, lui è sempre presente e disponibile. Tutto insomma appare così fresco, nuovo e coinvolgente!

E fin qui tutto bene!

Ma è normale che tutto diventi meno divertente e stimolante, se il tuo ragazzo inizia giorno dopo giorno a essere troppo presente mostrando eccessivo interesse nei tuoi confronti!

Ti è mai capitato di:

  • roteare gli occhi ad ogni messaggio che il tuo ragazzo ti manda su WhatsApp?
  • limitare il tempo da trascorrere insieme?
  • fingere di essere malata per evitare di programmare un’uscita?
  • prenderti del tempo prima di rispondere alle sue chiamate o ai sui inviti?

In caso di risposta affermativa, magari dovresti prendere in considerazione che la vostra connessione si è interrotta!

Questo schema è più frequente di quanto sembri! Quindi se nutri improvvisamente determinate emozioni nei suoi confronti, sappi anche che non sei la sola!

Ragazzo appicicoso? Ecco perché perdiamo interesse!

5 cause per cui potresti distaccarti da lui se mostra troppo interesse

1. Potresti allontanarti da ciò che inizialmente sembra un bisogno

Vogliamo tutte essere amate e adorate ma, un ragazzo presente, bisognoso e dipendente da te, raramente appare come carino e piacevole. Tutt’altro! Spesso può anche apparire inautentico e frustrato!

2. Inizi a sentirti obbligata a stare insieme a lui

A volte, un’aria di mistero è salutare in una relazione. Quando un ragazzo è così ossessionato da rendersi troppo disponibile, sei privata dell’eccitazione e del piacere di decidere quanto spesso vuoi avere un contatto con lui.

Non ti sto suggerendo che abbandonare il tuo ragazzo sia il modo giusto per mantenere interessate nella tua relazione, solo che trascorrere il tempo insieme in modo facoltativo, anziché automatico, può mantenerla fresca, divertente e… sana!

Approfondisci: come dimenticare il tuo ex facilmente!

3. Potresti sentirti emotivamente controllata

Quando non hai il tempo e lo spazio personali di cui hai bisogno lontano dal tuo ragazzo, perdi l’opportunità di sviluppare i tuoi sentimenti.

Se qualcuno mostra troppo interesse per te, potresti iniziare a sentirti come se non avessi più il controllo totale delle tue decisioni o delle tue emozioni.

4. Potresti vedere il tuo ragazzo come avido

Una persona che mostra troppo interesse, sembra quasi volerti inghiottire avidamente. Perde all’improvviso tutte le qualità attraenti che altrimenti potrebbe avere.

Se inizi a sentire su di te troppo oppressiva l’identità di qualcuno, è facile dimenticarsi della scintilla iniziale che ha suscitato il tuo interesse!

5. Potresti iniziare a darlo per scontato o annoiarti

Nel mondo delle relazioni sentimentali, una cosa troppo bella potrebbe effettivamente essere percepita come difficile da gestire.

Se il tuo ragazzo è costantemente sempre presente, rendendosi disponibile fisicamente o emotivamente, le sue qualità distintive probabilmente inizieranno a sembrarti un po’ meno stimolanti e mancheranno di novità.

Questo spesso porta a fare marcia indietro, dandoti la sensazione di desiderare qualcosa di diverso.

Guadagnare comodamente da casa adesso si può! Clicca qui per richiedere Info e iniziare subito!

Perché molte donne lasciano i loro partner nonostante siano felici?

I bisogni emotivi, sociali e intellettuali sono alla base

Perché molte donne lasciano i loro partner nonostante questi non gli facciano mancare niente?

Come tutti gli esseri umani, desideriamo e richiediamo di soddisfare gli stessi bisogni emotivi, sociali e intellettuali di base:

  1. amicizia (un senso di comunità e di parentela);
  2. stimolazione mentale (attività, coinvolgimento e conversazione);
  3. riconoscimento (“Ehi!? Io esisto, sono interessante e condivido la tua stessa aria!”);
  4. creatività collaborativa (nelle relazioni espresse in modo romantico).

La domanda quindi diventa: perché è così frustrante da comprendere per alcuni uomini?

Non credo che il problema sia il livello generale di comprensione degli uomini, ma piuttosto la loro difficoltà ad attingere ai loro bisogni e intuizioni psicologici di base. Che in fin dei conti non sono poi così diverse dalle nostre…

Approfondisci: che tipo di partner sei nel rapporto di coppia?

Mentre gli uomini, a volte, possono fisicamente terminare una relazione, è un fatto poco noto che le donne perdano interesse per prime.

Si, lo so. Vogliamo tutte essere sposate e impegnate in relazioni tradizionali. Quindi come può essere che nonostante la felicità, si perda la motivazione?

Torniamo alle basi: quando non c’è un’amicizia solida e in continua evoluzione, una stimolazione mentale, un riconoscimento non espressamente richiesto e una generale mancanza di creatività, diventa facile per una donna annoiarsi, distaccarsi e compiacersi!

Un uomo, dovrebbe fornire molto di più che del sesso bollente in prima serata per mantenere una donna interessata a lui!

E perché allora tante donne rimangono incastrate in dei rapporti sentimentali dove i loro bisogni non vengono soddisfatti?

La maggior parte delle donne rimane in una determinata situazione per la stabilità percepita, lo status e le tradizioni antiquate imposte al nostro genere.

Non a causa del gran sesso, della conversazione e della compagnia!

Le donne sono anime profonde, terrene e intuitive. Questa profondità e intuizione sono il motivo per cui molti uomini credono che siamo complicate.

Quando ci connettiamo, ci connettiamo a livello di anima, perché cerchiamo e abbiamo bisogno di uno scambio spirituale ed emotivo nelle relazioni e nelle interazioni.

Vuoi lavorare guadagnando comodamente da casa tua? Nessun investimento e nessun orario, solo il tempo che deciderai di dedicargli. Per richiedere le Info, clicca qui!

Conclusioni

Vale la pena fare sempre un po’ di introspezione prima di rompere una relazione. Considera la possibilità di contattare un terapeuta per capire, in modo più approfondito, come eventuali problemi familiari o alcune tue relazioni passate possano averti influenzata in modo negativo.

Ricorda che può volerci del tempo per lavorare su te stessa, perché ognuna di noi cresce e si riprende a ritmi diversi!

© Copyright 2014-2021 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?