Tenersi in Forma con il Burlesque
Parliamo di sensualità, leggerezza e ironia, parliamo di Burlesque!
Portato negli schermi dalle attrici/cantanti Cher e Cristina Aguilera nel 2010, con l’omonimo film musical Burlesque e dalle performance della ballerina Dita Von Teese (vedi l’esibizione di qualche anno fa a Sanremo) e nuova icona assoluta di questo genere, il burlesque oggi è diventata quasi una moda!
Le origini di questa forma di spettacolo si trovano in Inghilterra intorno al 1700, secolo in cui il Burlesque era considerato un intrattenimento satirico.
Fino ad arrivare dopo molteplici trasformazioni in America, dove, nel 1800, si caratterizzò maggiormente di danza e ballerine dai siparietti goliardici in stile erotico.
Oggi si parla di new burlesque, cioè uno spettacolo simile al varietà in cui si alternano movimenti sinuosi e sensuali della danza a piccoli siparietti comici.
Le ballerine sono caratterizzate da pelle diafana in contrasto con il make up marcato con look che ricorda molto le protagoniste degli spettacoli nel noto locale francese Moulin Rouge, pieno di corsetti, pizzi, ventagli e boa di piume.
Sono nate moltissime scuole che insegnano l’arte del “soft” spogliarello.
Si, perché il burlesque propone uno spettacolo basato sull’intrattenimento malizioso, giocoso e sensuale mescolandolo allo spogliarello non integrale dal gusto retrò.
Se sei esibizionista, e ti va di divertirti ma anche di guadagnare, non esitare a chiedere Info! Clicca qui!
Alcune mie amiche si sono iscritte a delle scuole quasi per gioco (ci sono tantissimi corsi un po’ in tutta Italia!)-
Tutte sono entusiaste di questa nuova forma di seduzione perché, oltre a iniettarti una buona dose di autostima e di percezione di sé (si deve indossare abiti ammiccanti e succinti e imparare ad atteggiarsi), il burlesque ti fa sentire più donna, senza prenderti però troppo sul serio, essendo un ottimo esercizio per tenersi in forma.
Non a caso, in tutte le lezioni, l’accessorio d’obbligo sono le scarpe con il tacco!
E allora perché non provarlo?! Chi di noi non ha un baby doll o comunque un abitino sexy?!
Siete timide? Trascinatevi a lezione un amica, il risultato sarà veramente divertente!
Poi per il ripasso possiamo sempre contare su un pubblico d’eccezione… Il nostro compagno!