Threesome, come gestirlo Motivazioni e consigli sul sesso a tre!
 / 

Threesome: tutto quello che hai sempre voluto sapere sul sesso a 3

Se ti dico “Non c’è due senza tre”, cosa ti viene in mente? No, non si tratta di farlo per tre volte di seguito… anche se l’idea magari ti stuzzica!

Sto parlando del Threesome, che secondo recenti ricerche scientifiche, è una di quelle fantasie davvero gettonate nelle coppie.

La definizione scientifica è Triolagnia, conosciuta anche con l’inglesismo “Threesome”, o più comunemente definita “Sesso a tre”, si riferisce a dei rapporti sessuali di gruppo tra persone con qualsiasi combinazione di sesso o genere.

Il Threesome e le sue variazioni

Nonostante nella pratica sia chiaro cosa accada durante un Threesome, occorre tuttavia fare un piccola distinzione tra altre due linee di pensiero (o di gusto, se preferite…) che ne derivano:

lo Scambismo e il Poliamore.

Gli scambisti

Lo Scambismo è in genere più affine al Threesome come ideologia.

Se nel Threesome i componenti possono anche essere tra loro dei perfetti sconosciuti, nello Scambismo esiste una coppia di fatto (gli Swingers oppure Swappers) che pratica attività sessuali con terze persone, che di volta in volta possono cambiare.

Di solito dunque è una coppia eterosessuale che si mette alla ricerca di un’altra coppia o di un singolo (Bull), oppure di una singola (Unicorn), allo scopo di provare o di far provare un’esperienza d’intimità prettamente sessuale e senza altri coinvolgimenti emotivi, con qualcuno che non si conosce.

Ma potrebbe anche trattarsi di una coppia che cerca di soddisfare le fantasie e le tendenze bisessuali del o della propria partner.

Tra gli scambisti, esiste anche un “sottogruppo” di persone chiamato Cuck (dal termine “cornuto”), che segue una linea molto più voyeuristica, dove gli uomini si eccitano guardando le loro mogli fare sesso con altre persone.

Non è un trio di per sé, ma può coinvolgere tre persone in una stanza, perché il marito è spesso in disparte ad osservare cosa accade, masturbandosi.

Viceversa, le donne a cui piace guardare i loro mariti con altre donne, sono talvolta chiamate Cuckquean, tradotto in “Regine del cuck”.

Io sono Luna, sono una Cam Girl alla quale piace molto l’esibizionismo. Se anche tu hai l’impulso di mostrarti e il desiderio di guadagnare bene, in modo sicuro e riservato pur sempre divertendoti, contattami adesso!

I poliamorosi

Differentemente dallo Scambismo (sebbene anche qui di base debbono essere presenti al 100% il consenso ed il rispetto per gli accordi condivisi da parte di tutte le persone coinvolte), nel Poliamore le relazioni romantiche comprendono dei valori chiave come: l’impegno, l’amore, il tempo e la fiducia.

Non si mette dunque in risalto prettamente l’aspetto sessuale, ma ci si dirige verso forma di poligamia consensuale, ovvero la pratica e l’apertura a relazioni intime e sentimentali, duratura nel tempo, con altre persone!

Sebbene il Poliamore possa dunque includere l’aspetto sessuale con più di una persona, il punto non si riduce solamente a fare sesso con più persone contemporaneamente.

Ad esempio, una donna potrebbe avere rapporti sessuali con due uomini diversi, ma godersi il sesso con uno solo di loro alla volta.

Sesso a tre e Threesome nella cultura popolare

In base alla più grande ricerca sulle fantasie sessuali mai fatta finora, condotta nel 2017 dal ricercatore sessuale statunitense del Kinsey Institute, il Dr Justin Lehmiller, è stato scoperto che su 4.175 individui, di età compresa tra i 18 e gli 87 anni:

  • Il 61% degli uomini e l’76% delle donne ha dichiarato di aver fantasticato di fare un “Threesome”
  • Il 39% degli uomini e il 24% delle donne hanno dichiarato invece di aver avuto un “Rapporto a tre”

La ricerca ha anche rivelato che il sesso a tre, però, sarebbe una delle fantasie sessuali con meno probabilità di riuscita. Soprattutto perché tutti e tre gli individui coinvolti potrebbero avere aspettative molto diverse da questa esperienza.

La maggior parte delle persone infatti, nonostante l’idea suoni stuzzicante dal punto di vista sessuale, non ha molta esperienza su come dovrebbe essere fatto correttamente il sesso a tre.

Pro e Contro del Threesome

La realtà è spesso decisamente diversa dal modo in cui viene immaginata nella mente.

Chi non ha mai avuto un “menage a trois”, potrebbe immaginarlo come un semplice aumento del piacere: la connessione e la sensazione del sesso tra due persone, aumentata del doppio!

Ma questo riduce di molto la complessità relativa alle vere ragioni che potrebbero celarsi dietro a questa scelta, o a quelle che potrebbero venir fuori dopo aver provato questa esperienza.

I partecipanti potrebbero anche avere opinioni differenti su quanto sia o non sia necessario parlarne prima. Potrebbero avere limiti diversi, oppure differire su chi dovrebbe essere al centro dell’attenzione.

Persone diverse, potrebbero fare sesso a tre per ragioni tra loro molto diverse. Ed in effetti, la fantasia sessuale più comune potrebbe anche essere la più fraintesa.

Le motivazioni possono andare ben oltre la semplice ricerca di una novità, o dal depennare questa esperienza dalla “lista dei desideri sessuali”, oppure dal vendicarsi di un partner infedele o per “altruismo sessuale”.

Potrebbe essere un gioco di sesso assoluto, oppure una questione di potere, potrebbe essere di divertimento ed eccitazione, o potrebbe essere di dipendenza psicologica.

La realtà è quindi spesso molto diversa dal modo in cui la immaginiamo nelle nostre teste…

Occorre precisare che, se sono presenti atteggiamenti ossessivi di possesso, di invidia, d’imbarazzo e di gelosia, a discapito di un’atmosfera rilassata e divertente, meglio lasciar perdere perché l‘esperienza potrebbe ben presto prendere un risvolto negativo.

Come gestire il Threesome?

Bene, adesso che abbiamo visto tutto sulla questione teorica, che abbiamo analizzato gli studi in materia e che abbiamo fornito approfondimenti psicologici, passiamo alla parte pratica che ti può interessare.

Se infatti hai deciso di provare il Threesome, posso darti qualche consiglio per godertela al meglio.

Ecco cosa fare!

  1. Parla in anticipo dei limiti e delle aspettative di tutti.
  2. Assicurati di controllare che sia andato bene e che non ci siano sentimenti feriti da parte di nessuno.
  3. Scegli con attenzione la terza persona tenendo conto: della sicurezza, se la incontrerai di nuovo oppure no e da quanta attrazione si è creata tra ciascun membro del gruppo.
  4. Il rispetto ed il consenso sono fondamentali in ogni situazione, sempre! Non dare per scontato nulla e soprattutto, se sei nuova in quest’esperienza, prova a farla in un luogo neutro come una camera d’albergo. Io ad esempio eviterei di fare sesso con degli sconosciuti nel mio letto e poi intravedere accidentalmente la foto della mia famiglia riunita a Natale…
  5. Comunica costantemente con entrambe le persone. Probabilmente la situazione non rispetterà fedelmente tutto ciò che hai letto al riguardo, quindi accogli quello che viene e non ti aspettare un’esperienza perfetta.

Menage a trois: come funziona con le App

Dopo i consigli ed i suggerimenti su come provare il Threesome, ti starai chiedendo:

“Dove posso trovare delle persone con cui farlo?!”

Feeld

Quando si tratta di sesso perverso, Internet ha la risposta a portata di mano!

Un modo semplice per trovare persone che soddisfino le tue fantasie vivaci, è infatti quello di utilizzare un’app gratuita come Feeld, precedentemente chiamata 3nder.

L’App di Feeld è rappresentata da un logo che intuitivamente, raffigura l’immagine stilizzata delle 3 dita di una mano e conta più di 2.500.000 di utenti in tutto il mondo!

Qui puoi trovare coppie o single di qualsiasi genere e preferenza sessuale e il climax del tuo gruppo preferito è a portata di mano, essendo una delle piattaforme di incontri più aperte che offre un’ampia gamma di preferenze sessuali.

Con più di 20 opzioni di identità di genere e sessualità, questa app è pensata per coloro che sono alla ricerca di un ambiente amichevole e inclusivo. L’App è scaricabile sia per Android che per iOS.

3somer

3somer è un’app piccola ma potente, che consente alle persone interessate di connettersi tra loro, comunicare, discutere e infine pianificare un fantastico Threesome.

Resterete stupiti di sapere che è possibile trovare chiunque su questa applicazione! 

3somer ha un’ampia base di utenti classificata in base a diversi criteri come: genere, preferenze sessuali, regione, gusto sessuale, etnia e nazionalità.

Puoi trovare una coppia in cerca di una terza persona, uomini e donne single, transgender, omosessuali oppure uomini e donne impegnati, tutti su un’unica piattaforma.

È disponibile per dispositivi iOS e Android e può essere scaricato dall’app store ufficiale di Apple e da Google Play. Il processo di registrazione, è davvero semplice!

Sesso a tre con le coppie scambiste

Ti lascio con un altro consiglio utile: prova con le coppie scambiste. Il motivo è duplice:

  1. da un lato puoi usufruire delle piattaforme specializzate;
  2. dall’altro avrai a che fare con persone dedite già a questo tipo di fantasia che potranno aiutarti a rompere il ghiaccio se è la prima volta che fai “swinging”.

Approfondisci: SNCTM, il sex club più esclusivo del mondo!

Potresti provare dunque ad entrare in una delle tante feste per scambisti che si organizzano in diverse città d’Italia. In genere i sex party vengono indetti direttamente da locali specifici come i club Privè

Ma è possibile trovare anche quelle organizzate privatamente e pubblicizzate nei grandi portali online per Swingers!

Cliccando qui sotto, potrai accedere in modo rapido e veloce all’interno dei migliori siti di incontri per scambisti italiani scelti da me:

Articoli simili