Cos’è esattamente il rimming?
Il rimming, che deriva dalla parola inglese “rim” (bordo, anello, cerchio),” è solo un modo diverso di chiamare l’anilingus, ovvero praticare del sesso orale con l’ano del partner!
Durante il rimming quindi, si usa la bocca e la lingua per stimolare sia esternamente che internamente il sedere.
La sensazione, è molto simile a quella di un dito lubrificato che sfrega o solletica la parte.
Alcune persone sono attratte dalla natura tabù di praticare il rimming, altre invece dalla sensazione di riceverlo: l’ano infatti è una zona erogena altamente reattiva!
Nonostante tutto ciò che ci è stato detto fin da piccole riguardo alle “cose da non mettere in bocca“, il rimming è tutavia considerata una pratica attraente.
Perché?
La risposta è semplice: le persone che lo fanno si divertono molto! 😉
Il rimming è una pratica igienica?
Come per qualsiasi attività in cui sono coinvolti dei corpi e i loro fluidi (o prodotti di scarto), ci sono dei fattori importanti da considerare.
Con alcune accortezze, il rimming può essere considerato in linea di massima abbastanza igienico! A patto che il ricevente segua una dieta equilibrata e non abbia la sindrome dell’intestino irritabile o una condizione simile.
La pulizia di base intorno all’ano con acqua e sapone neutro, oppure la doccia anale, è un metodo efficace per ridurre alcune controindicazioni.
Questa pratica infatti non è totalmente priva di rischi, poiché l’ano può ospitare dei batteri della materia fecale o parassiti intestinali ospitati dal retto quali: la salmonella, la shigella e la giardia.
Inoltre, se il donatore ha abrasioni, tagli o ferite aperte in bocca, possono essere contratte tra partner anche alcune malattie sessualmente trasmissibili come la clamidia, l’HPV e l’infezione da Micoplasma Genitalium.
La migliore linea di prevenzione, è usare una diga dentale: un sottile strato di lattice che va sopra l’ano. Proprio come un preservativo per la lingua 😉
Come prepararsi al rimming
Una volta che tu e il tuo partner avete deciso che il rimming è qualcosa che volete provare, è il momento di prepararsi.
Ecco per te una guida passo passo per iniziare il rimming divertendoti in sicurezza!
Pulisci bene l’area
La domanda che spesso molte persone si pongono, è che sapore abbia la zona anale durante il rimming…
Generalmente l’ano non ha un sapore sgradevole, essendo sostanzialmente pelle. Ma questo si ottiene fintanto l’area rimane pulita…
Per entrambi, sarebbe quindi una buona idea fare una pulizia accurata prima di iniziare. Un bagno, una doccia o, se preferisci, puoi usare una doccia anale… Non importa come lo fai, fallo e basta! 😉
Ma se nonostante la pulizia sei ancora preoccupata e vuoi aggiungere una variante, puoi sempre usare un lubrificante aromatizzato. Ma fai attenzione!
Deve essere un lubrificante sicuro sia per l’ano che commestibile da ingerire!
Avrà il doppio vantaggio di aiutare le labbra e la lingua a scivolare sulle aree sensibili, e avere un sapore delizioso.
Depilazione totale (o quasi)
Per qualche motivo, c’è ancora chi pensa che sia sufficiente radersi i peli pubici per essere a posto. Dimenticandosi che questi crescono anche nella zona del perineo…
Chiaramente radersi i peli è sempre una scelta personale! Quindi se ti piace averli corti e ricci intorno all’ano, allora va bene. Chi sono io per contestare?! 😅
Però, potresti prendere in considerazione l’idea di dare sfoltita. Non solo perché evita la sensazione di “qualcosa tra i denti” ma meno peli ci sono tra l’ano e la bocca, migliore sarà la stimolazione e il risultato finale!
Inizia con dei preliminari
Quando si tratta di fare il rimming, meglio non partire direttamente dall’ano… Prima, sarebbe preferibile esplorare un po’ il suo corpo!
Inizia con i punti più lontani e fatti strada verso il bersaglio!
Quando l’obiettivo è vicino, inizia ad allargare delicatamente i glutei, in modo da scorgere l’ano.
Resisti per un po’ alla tentazione di toccarlo o baciarlo… ma stuzzica semplicemente l’area vicina con le dita, le labbra e la bocca!
Nel finale dei preliminari, l’ultima tortura prima di entrare in contatto con l’ano, è quella usare il respiro 😉
Un getto delicato di aria calda soffiato nella zona anale, darà il colpo di grazia che cercavi!
Fai degli esperimenti
Sperimenta in diversi modi, movimenti, pressioni e forme della lingua.
Alcune persone amano una lingua decisa, mentre altre hanno bisogno di un contatto. Ognuno è diverso…
Osserva il linguaggio del corpo
Tieni d’occhio sia la respirazione, che i gemiti del partner.
Se non sei sicura di come stanno andando le cose o ti piace una comunicazione chiara in camera da letto, puoi assolutamente chiedere cosa preferisce!
Usa anche le mani
Per un piacere extra, prova a giocare con due o più zone erogene contemporaneamente.
Mentre le labbra sono impegnate, prova a usare le mani per stimolare altre aree del loro corpo come: i capezzoli, il pene oppure il clitoride, o qualsiasi altro punto caldo dia piacere…
Trova la posizione preferita
La posizione in cui giochi dovrebbe essere comoda e offrire un facile accesso a tutte le aree!
Da sdraiati sulla schiena oppure con un cuscino sotto la pancia, a pecorina, o ancora in un’eccitante facesitting!
Se hai voglia di portare l’analingus ad un livello superiore, puoi valutare anche delle altalene sessuali, o ancora dei potenziatori di posizione.
Davvero! Puoi sperimentare qualsiasi cosa per trovare quella che funziona meglio!
Rimming & Sex toys
I sextoys anali, sono il passo successivo una volta che ti senti a tuo agio con il rimming. Inizia prima con quelli piccoli ed esplora tutte le incredibili sensazioni che forniscono…
Approfondisci: scopri come divertirti con i plug anali