6 posizioni del kamasutra per raggiungere l’orgasmo femminile

Esistono posizioni del kamasutra preferite dalle le donne per raggiungere l’orgasmo? Il kamasutra può considerarsi come la bibbia del sesso e dell’orgasmo. All’interno di questo libro possiamo trovare stravaganti posizioni sessuali, idee per ravvivare il nostro rapporto, ma anche posizioni che ci regalino orgasmi intensi.

Cos’è il kamasutra?

Il Kamasutra è un libro molto antico scritto tra il VI e il VII secolo dal filosofo indiano Vatsyayana. Il manuale è scritto in sanscrito e rappresenta una guida sulla sessualità e sull’amore che per gli indiani non è un peccato. Perseguire la ricerca del kama (il piacere) è uno scopo di vita.

Secondo il Kamasutra originale, il sesso è una forma di unione divina. Per questo ne viene trattata ogni parte: dal corteggiamento all’orgasmo, passando anche per il sesso anale, il sesso a tre e il sesso estremo.

Il libro è diviso in 7 sezioni, ma solo una è dedicata alle posizioni sessuali che sono chiamati con nomi di animali in base a due caratteristiche ben precise: la lunghezza del pene e la profondità della vagina.

Quali sono le posizioni del kamasutra preferite dalle donne per raggiungere l’orgasmo?

Gli orgasmi nelle donne possono sembrare un po’ più difficili da individuare, poiché non esiste una ricetta vera e propria… Ma esistono, con un po’ di consapevolezza e attenzione, delle tecniche che aiutano questa esperienza offrendo il massimo del piacere!

Ho scelto per voi 6 posizioni semplici suggerite dal Kamasutra, che permettono a noi donne di raggiungere un orgasmo più soddisfacente quando facciamo l’amore. Curiose di sapere quali? Continuate a leggere!

La posizione della pecorina

Questa è una delle posizioni del Kamasutra più famose. La donna è a 4 zampe, l’uomo si trova dietro di lei, in ginocchio e penetra la partner.

La posizione permette una penetrazione più profonda e intensa, mentre le mani dell’uomo sono libere di accarezzare il clitoride o il corpo della donna.
E’ possibile anche usare un vibratore o un sex toys clitorideo.
Risulta essere una posizione molto soddisfacente per la donna, che può raggiungere sia l’orgasmo vaginale sia l’orgasmo clitorideo.

Posizione della Pecorina

La posizione dell’amazzone

Questa posizione non era nota solo agli indiani, infatti è conosciuta anche con il nome di “posizione di Andromaca“. La sposa di Ettore, uno degli eroi dell’Iliade, era nota per praticare questa posizione, che vede la donna nel ruolo dominante.

Il partner è steso a pancia in su mentre la donna è seduta o accovacciata su di lui. E’ la donna a dettare il ritmo della penetrazione, a comandare l’atto sessuale in modo da poter dettare il suo ritmo per arrivare all’orgasmo vaginale. Il clitoride viene continuamente stimolato dallo sfregamento con la pelle del compagno, regalando orgasmi più intensi.

Posizione dell 'Amazzone

Ti piacerebbe divertirti e guadagnare con le tue immagini? Clicca qui per richiedere Info o visita la Guida per saperne di più!

La posizione della farfalla

La donna è seduta sull’uomo con le gambe in avanti. L’uomo invece tiene le mani sul sedere della donna in modo da aiutarla durante i movimenti.

L’uomo può stimolare i  capezzoli della donna con la bocca e la lingua. Ma il comando spetta a lei… che oltre a scandire il tempo e la velocità del rapporto, può anche strusciare il suo clitoride sulla pelle dell’uomo.

Posizione della Farfalla

La posizione dell’ostrica

La donna è sdraiata di schiena, ma le gambe sono raggomitolate intorno all’uomo, quasi a stringerlo durante la penetrazione.

E’ una posizione perfetta per gli spazi angusti come le macchine ed è molto romantica e sensuale.
Proprio dal coinvolgimento con il partner e dal desiderio possono scatenarsi degli orgasmi molto più intensi.

Posizione dell'Ostrica

La posizione dell’aquila

I partner sono entrambi distesi, abbracciati. La donna ha una gamba sollevata e piegata intorno al corpo dell’uomo in modo da favorire la penetrazione.

E’ un abbraccio sessuale che stimola ogni parte del corpo grazie allo strusciamento con la pelle del compagno.

Posizione dell'Aquila

La posizione del lupo

La donna è in piedi, piegata in avanti, a gambe aperte. L’uomo è dietro di lei, le mani sui fianchi e la penetra.

La penetrazione è molto profonda e la donna, attraverso l’apertura delle gambe, può scegliere l’intensità del suo orgasmo: se le gambe saranno completamente chiuse, infatti, ci sarà una stimolazione ulteriore del clitoride.

Posizione del Lupo

Care amiche, vi consiglio di provare senza inibizioni e senza imbarazzi, queste 6 semplici e soddisfacenti posizioni del Kamasutra. E, se volete, fatemi sapere come è andata!   😉

Se poi volete approfondire l’argomento, leggete anche: come allungare il tempo del piacere sessuale!

© Copyright 2014-2020 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

[email protected]

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?