Se Tinder non funziona corri al Festival del Matchmaking in Irlanda
 / 

Tinder non funziona? Corri al Festival del Matchmaking!

Se sei single e cerchi l’amore, l’appuntamento è a settembre in Irlanda

Forse non sapevi che ogni autunno, migliaia di single si ritrovano in una piccola città irlandese in cerca di amore per il Matchmaking, una delle tradizioni più antiche dell’Irlanda.
Da circa 150 anni, durante tutto Settembre, questo festival dell’amore ha luogo a Lisdoonvarna, un villaggio termale di 800 abitanti della costa occidentale vicino alle iconiche scogliere di Cliffs of Moher.

Cerchi un lavoro online da svolgere a casa? Non perdere questa opportunità!
Leggi la mia Guida ed inizia subito a fare soldi senza investire!

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da TheOutingFestival (@theoutingfestival) in data:

La storia del Matchmaker

Il Matchmaking a Lisdoonvarna risale a 3 generazioni fa e nacque con il turismo termale nel 1800, attirando non solo visitatori da tutta l’Irlanda, ma scapoli in cerca di moglie e gentiluomini che desideravano organizzare matrimoni adeguati per i loro figli e figlie.

A quei tempi i singoli irlandesi non potevano semplicemente rivolgersi ai siti d’appuntamento oppure a Tinder.

Così consultavano i “basadoiri” o matchmaker nel paese di Lisdoonvarna.

Questa tradizione continua tutt’ora con il Festival del Matchmaking di Lisdoonvarna, anche se si è evoluta a seguito della legalizzazione nel 2015 del matrimonio omosessuale.

Recentemente è stato aggiunto anche un fine settimana gay, bisessuale e transessuale, chiamato “The Outing”, che rappresenta il primo festival di Matchmaking LGBT al mondo.

“Dopo il referendum, l’Irlanda ha dimostrato al mondo che le sue porte sono aperte all’omosessualità e sempre più persone della comunità gay, lesbica, bi e trans vengono in questo Paese non solo per visitarlo, ma per trovare l’amore e persino sposarsi qui!”, afferma Eddie McGuinness, direttore di The Outing Festival.

Il Festival non riguarda solo la ricerca dell’amore, ma anche il divertimento e dell’amicizia, indipendentemente se hai un partner o meno.

L’Hydro Hotel, epicentro dei festeggiamenti, accoglie infatti tutti i visitatori con un flusso di bandiere arcobaleno e decorazioni colorate, nonché da gigantesche bacheche piene di eventi infiniti.

Ma ci sono tanti altri punti di soggiorno facilmente raggiungibili ed economici!

Il programma è dunque questo:

proiezioni di film, spettacoli d’arte, feste da ballo ed esibizioni non-stop di artisti del drag, band ceilí, DJ internazionali e musicisti dal vivo, sessioni di speed dating (dove uomini e donne sconosciuti si parlano per pochi minuti per capire se vale la pena rivedersi), oppure giochi di blind dating (il classico incontro al buio).

È difficile sapere da dove cominciare…

Approfondisci: il piacere in attesa della Grey Sexuality

Il festival è noto per essere il più grande evento per single d’Europa

Una celebrazione che riunisce i romantici da tutto il mondo, attirando a se fino a 60.000 persone in cerca di un partner!

Famose sono le sue danze per tutto il giorno, per tutta la notte invece le proposte di matrimonio improvvisate, spesso innescate dopo qualche birra di troppo!

“Tutti meritano di trovare l’amore”, afferma Willie Daly, uno degli ultimi matchmaker tradizionali irlandesi di terza generazione.

Daly è conosciuto perché presiede i festival da 50 anni a questa parte, seguendo le orme di suo padre e suo nonno.

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da matchmaking_lisdoonvarna (@matchmaking_lisdoonvarna) in data:

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da matchmaking_lisdoonvarna (@matchmaking_lisdoonvarna) in data:

Durante questi anni ha giocato a fare da Cupido ad oltre 3.000 coppie e se da una parte esiste uno stereotipo generale su questo vecchio festival irlandese, le persone che lo frequentano partono dai 22 anni in su!

Ancora oggi tiene appuntamenti nel suo “ufficio”, aka The Matchmaker Bar, dove registra in una sorta di libro contabile tutto scassato, i dettagli di coloro che cercano un partner.

Potete incontrarlo al The Matchmaker Bar tutti i giorni dell’anno e non solo durante il festival. Oppure, se desideri prendere un appuntamento, puoi chiamare il +353-087-671-2155.

Come fa Willie a svolgere il suo lavoro di abbinamento di sconosciuti?

C’è un modulo molto semplice da compilare, tramite il quale vengono accoppiate le persone con interessi simili.

Nella compilazione si deve essere il più aperti possibile. Questo è molto importante!

Gli strumenti tradizionali che Willie usa sono l’intuizione, la sottigliezza e la comprensione della natura umana:

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da matchmaking_lisdoonvarna (@matchmaking_lisdoonvarna) in data:

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da matchmaking_lisdoonvarna (@matchmaking_lisdoonvarna) in data:

“Il modo ideale è venire in ufficio, iscriversi e andare in giro a cercare. Già ad inizio giornata ho indubbiamente un discreto numero di persone in archivio che penso possano adattarsi tra loro”.

“C’è chi cerca solo qualcuno che faccia ridere e sia simpatico, c’è chi invece cerca qualcuno che abbia un aspetto fisico particolare.

In questo caso il mio compito è molto facile, perché ci sono tre cose che guardo quando devo trovare un match fisico: mente, corpo e anima. Ho bisogno di tutti e tre insieme!”, racconta Willie.

Cosa cercano esattamente le persone nel loro partner ideale?

“Quando ho iniziato il matchmaking era molto importante per le donne avere un tetto sopra la testa. Quando poi sono diventate più orientate alla carriera, questo aspetto è venuto meno. Volevano qualcuno di bell’aspetto, che si comportasse bene e vestito elegante.

Per gli uomini invece non è cambiato nulla nel corso degli anni: vogliono una ragazza gentile e con una bella personalità. Ma alcuni vogliono sapere se è una donna in carriere o se ha un lavoro…”, dice Willie.

Se decidi di andare al Festival del Matchmaking di Lisdoonvarna

Il Festival del Matchmaking di Lisdoonvarna, giunto oramai alla sua quinta edizione, si svolge dall’inizio di settembre all’inizio di ottobre.

Assicurati di acquistare i biglietti in anticipo per il 2020, clicca qui per le Info!

Lisdoonvarna è un piccolo villaggio sulla costa occidentale dell’Irlanda, a circa 10 minuti di auto dalla famosa Wild Atlantic Way, dove si possono assaporare le migliori esperienze gastronomiche dell’Atlantico!

Dista 3 ore in auto da Dublino e la soluzione migliore è noleggiare la macchina una volta arrivati sul posto.

Se sei esibizionista e ti va di divertirti ma anche di guadagnare bene, non esitare a chiedere Info! Clicca qui!

Articoli simili