Come far funzionare una relazione a distanza?
Le relazioni a distanza rappresentano indubbiamente una grande sfida.
Promuovere una forte relazione a distanza, richiede lo stesso impegno richiesto in una qualsiasi relazione normale. Ma è necessaria un po’ più di attenzione e cura per mantenerla viva!
Secondo gli esperti, per far funzionare una relazione a distanza e renderla più forte, al 1° posto c’è la volontà di riservare dei momenti specifici per il dialogo.
Ciò che rende una relazione di successo è dunque l’impegno percepito del partner. In questo caso, quello comunicativo!
Poiché la comunicazione è il metodo principale per dimostrare il proprio affetto e sopperire alla mancanza fisica, è necessario che la coppia coinvolta in una relazione a distanza ne sia consapevole!
Approfondisci: scopri quanti tipi di amore esistono
La comunicazione infatti, è il modo più profondo per connettersi reciprocamente quando non è possibile vedersi.
Ti fa sentire come se si stesse vivendo insieme la quotidianità, ti consente di condividere il tuo impegno e le tue emozioni, ti consente di supportare il partner da lontano…
L’impegno percepito dal partner è fondamentale per far funzionare una relazione a distanza
![](https://lavicinadicasa.com/wp-content/uploads/2020/09/Amore-a-Distanza.-come-avere-una-relazione-piu-forte-e-farla-funzionare-bene.jpg)
Un altro consiglio rivolto alle coppie che hanno una relazione a distanza per ottimizzare la comunicazione, è quello di essere disponibili in orari concordati per garantire che ore, oppure giorni, non passino senza questa connessione!
La relazione si mantiene viva anche chiedendo al partner di cosa ha bisogno e quali siano le sue preferenze di comunicazione.
Cercando un compromesso che funzioni per entrambi!
Uno dei motivi principali per cui le coppie a lunga distanza si separano, è che iniziano a vivere vite separate.
Mantenere il contatto con il partner, dando priorità alla comunicazione, rinnova la certezza di rimanere un punto di riferimento significativo nella vita nell’altro.
La comunicazione può essere semplice, come inviare foto e/o aggiornamenti sulle piccole cose che si sta vivendo.
Oppure confidarsi l’un l’altro quando si ha bisogno di supporto, o ancora ricordarsi a vicenda quanto significhi e sia importante la relazione.
Se la comunicazione è fatta bene, potresti persino trovarti più felice rispetto alle relazioni normali che hanno le tue amicizie!
Approfondisci: 5 stili di flirt che ogni uomo proverà con te!
Uno studio un po’ datato del 2012 (ma sempre significativo) e pubblicato sulla rivista Family Process, ha rilevato che le coppie con una relazione a lunga distanza hanno una relazione di qualità superiore.
Questo perché includendo una maggiore dedizione alla relazione, ricevono viceversa una minore sensazione di costrizione.
Sei interessata a lavorare nel mondo delle cam girl? Se hai necessità di consigli per iniziare non ti resta che scrivermi cliccando qui!
La verità, è che le coppie con una relazione a lunga distanza comprendono i propri limiti, investono più fiducia nel rapporto, apprezzano maggiormente il tempo che trascorrono insieme e comunicano di più.
Tutte queste componenti, a sua volta, rafforzano il legame!
Approfondisci: al contrario, perché perdiamo interesse se un ragazzo è troppo presente?