Quale è lo stile di flirt tra i 5 più usati, che ogni uomo proverà con te?

5 stili di flirt che ogni uomo, indistintamente, proverà con te!

Socrate diceva: “L’inizio della saggezza, è la definizione dei termini!”

Che potrebbe essere stravolto anche come: “L’inizio della saggezza romantica, è la definizione degli stili di flirt!”

Il linguaggio del corpo, dimostra infatti che ci sono cinque principali stili di flirt che ogni uomo, a un certo punto della sua vita romantica, userà:

  1. lo stile sincero,
  2. quello tradizionale,
  3. lo stile giocoso,
  4. quello fisico,
  5. infine l’educato.

A confermarcelo, è uno studio condotto dai ricercatori Jeffrey Hall, Chong Xing e Seth Brooks dell’Università del Kansas, grazie all’aiuto di 5.100 volontari (sia uomini che donne).

Pur non essendoci particolari differenze tra uomini e donne, la ricerca pare abbia rivelato che la sfera femminile esprima verso il flirt “giocoso” una preferenza minore.

Inoltre è stato riscontrato che il tipo di flirt “fisico” e quello “sincero”, godano invece di maggior successo per le relazioni stabili e profonde.

“Sono abbastanza sicura che gli piaccio! Allora, perché non mi chiede semplicemente di uscire?”

“Mi sorride sempre e ride a tutte le mie battute. È interessato a me o si comporta in questo modo con ogni ragazza?”

Lo stile di flirt di un uomo varia nel tempo anche in base all’obiettivo da raggiungere!

Ad esempio, un uomo potrebbe provarci con te usando un stile di flirt “tradizionale” senza che nemmeno tu te ne renda completamente conto. Ma, se questa tattica non porta dove lui vuole, potrebbe passare a utilizzare uno stile più “fisico”.

Oppure potrebbe fare delle battute su di te con l’unico scopo di farti ridere per non perderti, e quindi usare un tipo di flirt più “giocoso”.

In ogni caso, essere in grado di definire quale stile di flirt un uomo sta usando con te, potrebbe aiutarti a determinare non solo chi hai davanti, ma e se sta davvero tentando in ogni modo possibile di conquistarti!

Quali sono quindi i cinque stili di flirt che un uomo userà nella sua vita almeno una volta e che, senza distinzione, proverà con te?

1. Il flirt sincero

Recenti studi, hanno determinato che la seducente voce maschile risulta caratterizzata da forti e chiare variazioni di tono durante il flirt.

Questo tratto, spesso definito come la voce di “rivelazione di sé”, significa che chi hai davanti e ti sta approcciando, è un uomo serio e sincero, sempre.

Suona familiare, vero?!

Qualche mese fa sono uscita con un ragazzo che non capivo affatto. Non perché non fossi d’accordo con ciò di cui stavamo parlando, ma perché non riuscivo a sentire proprio le sue parole, che avevano un tono basso e profondo.

Non ha mai parlato dei suoi sentimenti, il che mi ha fatto pensare che non fosse coinvolto, ma in quel momento sentivo solo una vocina fastidiosa che mi costringeva a dirgli: “Potresti ripetere per favore? Non ho capito, scusami!”

2. Il flirt tradizionale

Un ragazzo ti si avvicina chiedendoti se hai un minuto. Vuole parlare. Tu dici di sì, ovviamente.
E mentre inizi a chiederti cosa sta per dire, lui sta già riconoscendo i suoi sentimenti per te nel modo più logico e schematico.

Vantaggio:

Uno stile di flirt sincero è spesso assertivo e più verbale di altri. Se ami il romanticismo vecchio stile, l’uomo che utilizza il flirt “tradizionale”, sarà proprio quello giusto per te!

Svantaggio:

Se stai cercando qualcuno meno loquace, meno strutturato e che non abbia una ricetta per tutto, allora forse stai uscendo con il flirt sbagliato…

Approfondisci: i 7 tipi di amore nelle relazioni

3. Il flirt giocoso

C’è un motivo se esiste la parola playboy, forse perché è lo stile di flirt più usato!

Tutti gli uomini sono potenziali “playboy”. L’unico motivo per cui esistono i playboy e non le “playgirl”, è che la tradizione indica che sono gli uomini a dover fare la prima mossa!

Ma, essendo giocoso e coinvolgente, il tuo appuntamento si sta solo proteggendo da un possibile tuo rifiuto, dal momento che non vuole assolutamente perderti!

4. Il flirt fisico

Sono passati un paio di mesi da quando ho iniziato a vedere un ragazzo di tre anni più giovane di me, ogni fine settimana.

Viene qui, beviamo qualcosa e facciamo l’amore. Non parla mai dei suoi sentimenti.
Tuttavia ci sono momenti, come quando cerca le mie gambe nel letto o quando mi porta i capelli dietro le orecchie, che io gli piaccio più di quanto non mi dirà mai!

Alcuni uomini esprimono il loro amore non con le parole, ma con il fisico. E va bene lo stesso!

Sei un po’ esibizionista e ti va di guadagnare bene? Hai mai pensato di poter fare la cam girl in sicurezza e anonimato? Contattami senza impegno.

5. Il flirt educato

Ci sono quegli uomini a cui piace l’educazione. Perché? Non sono ancora molto sicura, anche se alcune ricerche suggeriscono che queste persone mostrano spesso “comportamenti riservati e distanti”.

Ciò che devi tenere a mente, è che un uomo che usa questo stile di flirt, risulta a volte essere forviante

Approfondisci: perché capita spesso di innamorarsi di uomini occupati?

Nella mia esperienza, chi inizia a corteggiatore educatamente, si rivela sempre un giocatore!
E non capisco se questo lo renda più attraente di quanto non fosse in origine…

Se penso però a Christian Grey, dal bestseller “50 Sfumature di grigio”, tutta ha senso! Lui infatti inizia a flirtare gentilmente con Anastasia Steele, ma poi si rivela essere un drogato di sadomaso, per giunta con problemi d’impegno!

Conclusioni

Se anche tu hai avuto dei periodi in cui sei stata single, prima riuscirai a capire quale tattica sta adottando il tuo “nuovo appuntamento”, più ti sentirai a tuo agio nel tener testa alla situazione.

Da quando l’ho capito, mi sono resa conto che scegliere a chi dedicare il mio tempo… è stata poi una decisione più semplice da prendere!

Come dicono gli psicologi, “ogni tipo di flirt è solitamente correlato a dei comportamenti legati alla concettualizzazione di quello stile”.

In altre parole, l’inizio della saggezza romantica è essere in grado di definire gli approcci dei flirt.
Socrate sapeva una o due cose sull’amore e chissà, probabilmente era lui il vero giocatore!

© Copyright 2014-2021 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?