Come rinfrescare il sesso con il caldo in estate?

Come rinfrescare il sesso in estate anche se fa caldo?

È difficile raccogliere l’energia necessaria per fare sesso quando in estate la temperatura aumenta e il caldo ti infastidisce.

Se solo ci fosse un modo per godersi del sesso frizzante senza sciogliersi come un gelato, decisamente poco sexy e appiccicoso…

Beh, in questa articolo ti svelerò come rinfrescare il caldo sesso estivo con alcune tecniche (testate da me), in modo da goderti comunque un’intimità intensa a qualunque temperatura!

Come rinfrescarsi prima di fare del sesso?

Il modo migliore per provare a fare sesso durante un’ondata di caldo estiva, è raffreddare sia te stessa che la stanza che hai scelto.

Sfortunatamente questa preparazione fa decadere qualunque spontaneità nel rapporto amoroso. Ma in questi casi, durante un clima soffocante, vale la pena di pianificare del sesso più fresco!

Ecco i miei consigli prima di avvicinarti al tuo partner:

  • Durante il giorno, tieni le tende chiuse per mantenere la stanza il più fresca possibile nonostante il sole estivo.
  • Investi in un ventilatore: molto carini sono quelli fatti a torre e magari con un telecomando per le opzioni del timer… Ma qualsiasi troverai per raffreddare ulteriormente la stanza, sarà sempre meglio di niente.
  • Mangiare pasti abbondanti o pesanti, aumenterà la temperatura corporea e aumenterà il disagio durante il sesso. Quindi a tavola, mantieni leggera con cibi freschi e ricchi di vitamine.
  • Rimani idratata bevendo abbastanza acqua per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione. Quando fa davvero caldo in estate, prevenire la disidratazione che può avere un grave effetto negativo sulle prestazioni fisiche durante il sesso, è molto importante.
  • Metti degli impacchi di ghiaccio in gel nel congelatore, in modo che siano pronti per l’uso dopo il sesso o per un rapido raffreddamento ogni volta che ne hai bisogno.
  • Conserva una confezione di salviettine umidificate e piacevolmente fresche in frigorifero e usale durante o dopo il sesso. Tieni la confezione delle salviette capovolta in modo che la prima salvietta che prendi, sia anche quella più bagnata… Lo faccio anche con le salviettine struccanti! 😉
  • Se non hai salviettine umidificate o preferisci non usarle, tieni una brocca d’acqua in frigorifero e bagnare dei panni in tessuto al posto delle salviette.
  • Fare una doccia fresca e completa (usando il deodorante), non solo abbasserà la temperatura corporea, ma ti renderà senza dubbio più attraente per il tuo partner sessuale.

Ti interessa sapere come guadagnare online senza investire? Affidati alla Vicina di Casa!
Basta cliccare QUI per accedere a tutte le Info per fare soldi comodamente da casa!
Leggere non costa nulla!

Come mantenere bassa la temperatura?

Ci sono modi in cui puoi mantenere la temperatura della tua stanza e quella corporea il più basse possibile durante il sesso. In modo da concentrarti solo sul godimento!

Ecco alcune idee per far diminuire il caldo estivo:

  • Usa dei cubetti di ghiaccio per un gradito brivido di freddo insieme a qualcosa di nuovo, erotico ed eccitante!
  • Non usare i cubetti di ghiaccio sulle aree sensibili direttamente dal congelatore però! Nessuno vorrebbe delle ustioni da ghiaccio, specialmente in quei luoghi!
  • Metti un cubetto di ghiaccio in bocca ed esplora sia le sue labbra e che le zone erogene del tuo partner, o includilo durante il sesso orale.
  • Apprezza i movimenti lenti. Con un’elevata temperatura, non impegnarti troppo nei movimenti ma lascia che le cose accadano da sole, piuttosto che puntare al primo posto nelle “Olimpiadi Sessuali”! Prenditi il tuo tempo e goditi il flusso più lentamente, oltre a goderti l’aria fresca del ventilatore ogni tanto…
  • Hai mai provato a fare sesso in stanze più fresche? La cucina per esempio, o nella doccia sotto getti d’acqua fresca! Oppure in outdoor! In tal caso, dovrai assicurarti di non essere scoperta… Forse potresti provare a fare sesso in una tenda a scomparsa in giardino, oppure in macchina se hai l’aria condizionata ed è parcheggiata in un posto con sufficiente privacy.

Approfondisci: scopri i luoghi più curiosi dove fare sesso

In ernativa, se il caldo e l’umidità ti rende scontrosa e sudata, potresti semplicemente non fare sesso…

Ci sono ri modi per mantenere l’intimità e la sensualità nella tua relazione oltre al semplice sesso, come riscoprire i primi brividi del sexting: solo testo o anche foto, se lo desideri.

Oppure potresti alleviare la tua eccitazione repressa masturbandoti con il tuo sex toy preferito e, se desideri includere il tuo partner, invitalo pure a guardare!

Perché siamo più eccitate in estate?

Ti stai domandando il perché hai voglia di sesso nonostante in estate ti senta troppo accaldate per muoverti?!

La spiegazione è scientifica, e deriva da un picco nella nostra libido durante il caldo.

Il sole estivo favorisce il rilascio di serotonina e di dopamina, che sono due delle sostanze neurochimiche più energizzanti e positive nel cervello umano!

Per un sano desiderio sessuale, entrambe queste sostanze chimiche devono essere presenti in quantità decenti, insieme a qualche risatina e un po’ di relax…

Inoltre, la luce solare aiuta ad aumentare la produzione di vitamina D da parte del corpo…

Di conseguenza, alcune persone hanno una spinta alla loro produzione di estrogeni e testosterone (sebbene la concentrazione di quest’ultimo sia nelle donne 10 volte inferiore rispetto agli uomini), contribuendo direttamente a quell’elevata libido solare in estate.

Approfondisci: perché in estate si fa più sesso?

Articoli simili